Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

    Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
    In pratica reintroducono una tassa sulle cilindrate maggiori di 2000cc
    NO, su motori poco efficienti in primis, poi è normale che un Viper 8300cc inquina più di una panda 1200 senza filtro e senza scarico.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #32
      Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

      Si prevede un crollo delle immatricolazioni che, oltre a creare nuova cassa integrazione e disoccupati, genererà un minor introito di IVA.

      E' vero che la salute è il primo bene da tutelare, ma un provvedimento del genere darà solo un minimo contributo, e forse neanche quello, a fronte di un grosso danno all'industria, all'economia e ai lavoratori del settore.
      La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

      Commenta


      • #33
        Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

        Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
        Si prevede un crollo delle immatricolazioni che, oltre a creare nuova cassa integrazione e disoccupati, genererà un minor introito di IVA.

        E' vero che la salute è il primo bene da tutelare, ma un provvedimento del genere darà solo un minimo contributo, e forse neanche quello, a fronte di un grosso danno all'industria, all'economia e ai lavoratori del settore.

        a me sembrano allarmismi esagerati

        in francia sono anni che c'è l'ecotassa e come abbiamo visto è molto più pesante di questa italiana , eppure da loro il mercato non è crollato

        Commenta


        • #34
          Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          a me sembrano allarmismi esagerati

          in francia sono anni che c'è l'ecotassa e come abbiamo visto è molto più pesante di questa italiana , eppure da loro il mercato non è crollato
          Così c'è scritto nell'articolo.
          Riguardo la Francia, non mi sembra che i cittadini siano molto contenti
          La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

          Commenta


          • #35
            Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

            c'era una direttiva europea in merito se non ricordo male (chi più inquina più paga).....quindi stiamo semplicemente "allineandoci" a quello che già fanno gli altri paesi europei.

            piuttosto quello che non và è il fatto di pensare di risolvere il problema solo chiedendo soldi......quindi uno paga e non cambia nulla.

            se il problema ora è la CO2 perchè non si fanno delle politiche ambientali ad es per tutelare ed incentivare lo sviluppo di aree verdi,boschive,ecc visto che è un gas che fà parte del ciclo vitale delle piante?
            anche noi stessi emettiamo CO2.....dovremo aspettarci una tassa "ad personam"??

            ps per andare controtendenza pare che il motore diesel emetta meno CO2 rispetto un analogo a benzina............

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • #36
              Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

              Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
              Così c'è scritto nell'articolo.
              Riguardo la Francia, non mi sembra che i cittadini siano molto contenti
              la protesta dei gilet gialli e iniziata a causa del rincaro dei carburanti

              Commenta


              • #37
                Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                NO, su motori poco efficienti in primis, poi è normale che un Viper 8300cc inquina più di una panda 1200 senza filtro e senza scarico.
                Renegate 2.0 Multijet 140 cv = 166 g/km questa sfora il limite.

                Sarebbe utile fare una lista delle auto e vedere quali modelli colpisce questa tassa.
                A parita' di potenza/cilindrata mi sembra avvantaggiato il Diesel.
                A parita' di motore mi sembrano avvantaggiate le auto leggere.
                E questo fa capire che il calcolo si fonda su un ciclo di test standard dell' auto.
                Ultima modifica di pigro; 08-01-2019, 18:35.
                In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                Commenta


                • #38
                  Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  a me sembrano allarmismi esagerati

                  in francia sono anni che c'è l'ecotassa e come abbiamo visto è molto più pesante di questa italiana , eppure da loro il mercato non è crollato
                  Certo che non è cosa drastica, si paga una volta e sul nuovo, se mi piace la Clio la compro sia a 15 mila che a 16 mila, se mi piace la golf gti la compro sia a 30 mila che 32 mila se mi piace un m4 la compro sia a 70 mila che a 73 mila.... Non vedo sto problemone.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #39
                    Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

                    Si mi piace.... ma a sto punto tra ecotassa in + bollo assicurazione e magari pure il superbollo in +, mi pare una presa per i fondelli e non la prendo, tiè. Infatti i concessionari staranno facendo salti di gioia in previsione di clienti desiderosi di farsi spennare fiscalmente sulle nuove vetture, vedo già di qui la fila.

                    Commenta


                    • #40
                      Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      Certo che non è cosa drastica, si paga una volta e sul nuovo, se mi piace la Clio la compro sia a 15 mila che a 16 mila, se mi piace la golf gti la compro sia a 30 mila che 32 mila se mi piace un m4 la compro sia a 70 mila che a 73 mila.... Non vedo sto problemone.
                      peppino, sicuramente il tuo ragionamento potrà anche avere un filo logico... però è anche vero che se ogni volta che tassano il settore auto, noi accettiamo tutto, tanto se devo spendere 15mila, ne posso spendere anche 16mila, questi non se la smettono più!!
                      quindi ecco... effettivamente, tra bolli, superbolli, accise, ecotassa, e via dicendo... hanno anche abbastanza rotto le @@@@@@
                      Ultima modifica di ragnofurious; 09-01-2019, 13:20.
                      Life is racing. Evertything else is just waiting.
                      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
                      MY TWITTER @emanueleragni81
                      IL MIO CANALE YOUTUBE

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X