Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

    Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
    peppino, sicuramente il tuo ragionamento potrà anche avere un filo logico... però è anche vero che se ogni volta che tassano il settore auto, noi accettiamo tutto, questi non se la smettono più!!
    hanno anche abbastanza rotto le @@@@@@
    Perchè parli di settore auto ?
    noi Italiani siamo pecoroni dal millennio scorso.
    Ultima modifica di ragnofurious; 09-01-2019, 13:20.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #42
      Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      Perchè parli di settore auto ?
      noi Italiani siamo pecoroni dal millennio scorso.
      ah vabbè.... che accettiamo sempre tutto in ogni settore, siamo daccordo!!
      sarebbe ora di fare un pò come in Francia....
      Life is racing. Evertything else is just waiting.
      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
      Rieti Racing club: official page: https://www.facebook.com/RietiRacingClub/
      MY TWITTER @emanueleragni81
      IL MIO CANALE YOUTUBE

      Commenta


      • #43
        Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

        Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
        peppino, sicuramente il tuo ragionamento potrà anche avere un filo logico... però è anche vero che se ogni volta che tassano il settore auto, noi accettiamo tutto, tanto se devo spendere 15mila, ne posso spendere anche 16mila, questi non se la smettono più!!
        quindi ecco... effettivamente, tra bolli, superbolli, accise, ecotassa, e via dicendo... hanno anche abbastanza rotto le @@@@@@
        è da 40 anni a questa parte che gli automobilisti sono le vacche grasse da mungere quando la cassaforte statale è vuota



        Originariamente inviato da ragnofurious Visualizza il messaggio
        ah vabbè.... che accettiamo sempre tutto in ogni settore, siamo daccordo!!
        sarebbe ora di fare un pò come in Francia....
        se mai succedesse il governo italiano per rendere contento & mansueto il popolo avrebbe una semplice soluzione : ingresso gratis allo stadio (si sà il calcio è la droga che fà dimenticare tutto)
        Ultima modifica di ragnofurious; 09-01-2019, 13:20.

        Commenta


        • #44
          Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

          Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
          ingresso gratis allo stadio (si sà il calcio è la droga che fà dimenticare tutto)
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • #45
            Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

            Per me va bene se è inteso ingresso sul prato per parcheggiare le auto.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #46
              Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

              Visto che si parla di tasse sull'auto vi propongo anche l'ultima perc_ulata che ci insufflano dall'alto, il bollo delle auto ventennali.....sconto del 50% del valore del bollo sulle auto che hanno compiuto il ventesimo anno valido fino al trentesimo, peccato che in questi anni hanno già cambiato e stravolto tutto molte volte e credergli diventa difficile, quindi chi si trova con un auto e decide portarla avanti efficiente negli anni si trova prima a non pagare il bollo per alcuni anni poi a pagare il bollo pieno e forse ora 1/2, ma con obbligo di iscrizioni albo Asi che di per sé non è male perché esiste un elenco di auto che hanno una certo validità e interesse storico peccato che il restante 50% del bollo se lo puppa velatamente l'Asi stessa perché si fa pagare profumatamente tutti gli anni per rilasciare il certificato di storicità per lo sconto del 50%, morale dell'ennesima favola mi par di capire che tutto ciò non è rivolto alla giusta causa di portare un patrimonio di modelli di auto storiche al traguardo ma principalmente per salvare qualche posto in questi enti certificatori di auto storiche a dispetto dei possessori di certe auto, in conclusione se ho un auto di venti anni di una certa rilevanza storica la strada meno onerosa rimane quella di affidarla al demolitore, tiè.

              Commenta


              • #47
                Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

                Originariamente inviato da Saccoboy Visualizza il messaggio
                Visto che si parla di tasse sull'auto vi propongo anche l'ultima perc_ulata che ci insufflano dall'alto, il bollo delle auto ventennali.....sconto del 50% del valore del bollo sulle auto che hanno compiuto il ventesimo anno valido fino al trentesimo, peccato che in questi anni hanno già cambiato e stravolto tutto molte volte e credergli diventa difficile, quindi chi si trova con un auto e decide portarla avanti efficiente negli anni si trova prima a non pagare il bollo per alcuni anni poi a pagare il bollo pieno e forse ora 1/2, ma con obbligo di iscrizioni albo Asi che di per sé non è male perché esiste un elenco di auto che hanno una certo validità e interesse storico peccato che il restante 50% del bollo se lo puppa velatamente l'Asi stessa perché si fa pagare profumatamente tutti gli anni per rilasciare il certificato di storicità per lo sconto del 50%, morale dell'ennesima favola mi par di capire che tutto ciò non è rivolto alla giusta causa di portare un patrimonio di modelli di auto storiche al traguardo ma principalmente per salvare qualche posto in questi enti certificatori di auto storiche a dispetto dei possessori di certe auto, in conclusione se ho un auto di venti anni di una certa rilevanza storica la strada meno onerosa rimane quella di affidarla al demolitore, tiè.
                Ovviamente e' tutto studiato per massimizzare i proffitti e far sembrare che siano agevolazioni !
                Non a caso lo schema Ponzi e' stato inventato da un italiano.
                In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                Commenta


                • #48
                  Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

                  Ecotassa anche dagli USA Manley do something !
                  In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

                    Originariamente inviato da Saccoboy Visualizza il messaggio
                    Visto che si parla di tasse sull'auto vi propongo anche l'ultima perc_ulata che ci insufflano dall'alto, il bollo delle auto ventennali.....sconto del 50% del valore del bollo sulle auto che hanno compiuto il ventesimo anno valido fino al trentesimo, peccato che in questi anni hanno già cambiato e stravolto tutto molte volte e credergli diventa difficile, quindi chi si trova con un auto e decide portarla avanti efficiente negli anni si trova prima a non pagare il bollo per alcuni anni poi a pagare il bollo pieno e forse ora 1/2, ma con obbligo di iscrizioni albo Asi che di per sé non è male perché esiste un elenco di auto che hanno una certo validità e interesse storico peccato che il restante 50% del bollo se lo puppa velatamente l'Asi stessa perché si fa pagare profumatamente tutti gli anni per rilasciare il certificato di storicità per lo sconto del 50%, morale dell'ennesima favola mi par di capire che tutto ciò non è rivolto alla giusta causa di portare un patrimonio di modelli di auto storiche al traguardo ma principalmente per salvare qualche posto in questi enti certificatori di auto storiche a dispetto dei possessori di certe auto, in conclusione se ho un auto di venti anni di una certa rilevanza storica la strada meno onerosa rimane quella di affidarla al demolitore, tiè.
                    Non sei bene informato e trai conclusioni del tutto errate.

                    Intanto il CRS lo puoi chiedere anche ai Registri Lancia Alfa o Fiat (se è di quel marchio) e non solo all'ASI, in secondo luogo il CRS si fa una volta sola (e con l'occasione, ovviamente, i club federati ASI o i registri ti chiedono di associarti) e vale per sempre, non decade.

                    Ergo per gli anni successivi puoi tranquillamente non rinnovare l'iscrizione al club federato ASI. (per quanto a parer mio tale comportamento è abbastanza squallido, volto solo a "risparmiare" e non da vero appassionato, ma questo è solo un mio parere)

                    Peraltro se hai anche un'auto "moderna" (non ventennale), rinnovando l'iscrizione annuale al club federato ASI puoi fruire dell'assicurazione convenzionata con la compagnia Per Te, che è molto conveniente. Oppure se t'iscrivi ad Aci Storico, c'è la convenzione con Sara. Credo cmq che altre compagnie abbiano polizze ad hoc per le storiche.

                    Certo era molto meglio come funzionava prima, ma intanto meglio questo dimezzamento piuttosto che niente.

                    p.s. ASI è del tutto privata (così come i Club federati) ed ha un bilancio ricchissimo. Lo stato non gli ha mai dato un centesimo e non gli deve salvare "posti di lavoro", visto che per quanto ne so i dipendenti sono pochissimi, ed anche nei singoli club a parte qualche segretaria per il resto la gente mette a disposizione il suo tempo gratis.

                    Chi vuole entrare nel settore delle certificazioni è l'ACI (parastatale, con i bilanci in profondo rosso), anche se non credo abbia sufficiente gente competente per farlo.
                    Ultima modifica di Sunburn; 16-01-2019, 12:18.
                    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                    Commenta


                    • #50
                      Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

                      Trarrò delle conclusioni errate ma l'ho sperimento sul mio portafoglio da anni. Io ho due storiche che erano iscritte al RIvs che era quello che costava meno, l'Asi costava di più, il certificato per il Rivs vale se fai la tessere 100 euri circa all'anno, sarà squallido ma a portare una storica al capolinea non è impresa da poco specialmente se cavallata, una prenderà la via del demolitore perché mancano 8 anni ai 30 anni e mi son rotto gli zebedei per i continui cambi di rotta, l'altra la tengo perché oramai trentennale, per info neppure in tutte le regioni le regole sono uniformate in questa Italia delle varie sfumature, in Lombardia le ventennali sono agevolate in Piemonte no.
                      Per le assicurazioni convenzionate mi spiace ma le ho interpellate e paghi di più perché la storica e più a rischio che altre probabilmente vivo in un Italia diversa dalla tua.
                      Ultima modifica di Saccoboy; 17-01-2019, 08:03.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X