Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #51
    Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

    Originariamente inviato da Saccoboy Visualizza il messaggio
    Lombardia le ventennali sono agevolate in Piemonte no.
    Questo e' il vero problema o tutti o nessuno.
    Ma qui ogni comune/reggione/provincia applica le sue autonomie locali,
    trasformando la nazione in un caos selvaggio di regole contadditorie ed inutili.
    La lompardia e' meno tassata rispetto alle regioni piu povere.
    Siamo una nazione per ricchi..
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #52
      Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

      Come per molte altre tasse locali,comuni ecc....chi deve fare cassa ne inventa di ogni.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #53
        Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

        Originariamente inviato da Saccoboy Visualizza il messaggio
        Trarrò delle conclusioni errate ma l'ho sperimento sul mio portafoglio da anni. Io ho due storiche che erano iscritte al RIvs che era quello che costava meno, l'Asi costava di più, il certificato per il Rivs vale se fai la tessere 100 euri circa all'anno, sarà squallido ma a portare una storica al capolinea non è impresa da poco specialmente se cavallata, una prenderà la via del demolitore perché mancano 8 anni ai 30 anni e mi son rotto gli zebedei per i continui cambi di rotta, l'altra la tengo perché oramai trentennale, per info neppure in tutte le regioni le regole sono uniformate in questa Italia delle banane, in Lombardia le ventennali sono agevolate in Piemonte no.
        Per le assicurazioni convenzionate mi spiace ma le ho interpellate e paghi di più perché la storica e più a rischio che altre probabilmente vivo in un Italia diversa dalla tua.
        scusa, ma questo Rivs non è un ente che può rilasciare il CRS.

        Solo ASI, Registri Lancia, Fiat, Alfa e FMI sono soggetti abilitati. Infatti se leggi bene sul loro sito vedi cosa scrivono... http://www.rivs.it/certificazioni.php

        Quindi se pensi d'iscriverti a questo Rivs per pagare il bollo dimezzato, caschi male... no CRS, no party.

        L'assicurazione "Per Te" è molto conveniente con due veicoli o quando il veicolo, oltre al CRS, ha anche la "targa oro" (omologazione).
        https://www.pertesicuro.com/index.ph...eicoli-storici


        Per il resto, vale quanto al mio post precedente. Ovviamente sono d'accordo con te che dopo l'abolizione dell'esenzione è dura portarlo ai 30 anni se è un veicolo con molti cavalli, diciamo che questo dimezzamento è un primo passo avanti. Assolutamente d'accordo anche sull'assurdità di avere funzionamenti diversi a seconda della Regione (e quelle che hanno provato a ripristinare l'agevolazione hanno visto le loro leggi regionali cassate dalla Corte Costituzionale).
        D'altronde sfondi una porta aperta con me, io sono per l'abolizione di ogni potere legislativo alle Regioni, che devono solamente avere funzioni amministrative.
        Ultima modifica di Sunburn; 16-01-2019, 22:25.
        "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

        Commenta


        • #54
          Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

          http://www.saviglianocorse.it/Portal...0CRS%20ADS.pdf
          http://www.saviglianocorse.it/Portal...RIVS%20CDS.pdf
          https://www.pertesicuro.com/index.ph...eicoli-storici
          Pagavo un bollo da 250 euri ora 30ennale non pago, uno da 470 euri e due assicurazioni da 220 che coprono tutto non solo se vai al raduno ma mi capita anche di andare dal meccanico o di farmi i cavoli miei premesso che con queste due auto ci faccio si e no 200 km anno, dimmi te se con l'iscrizione Asi e ammenicoli con l'esenzione bollo 50% ti conviene o no. Paghi la gabella all'Asi perché? Le auto passano regolarmente la revisione non sono dei catorci infatti erano già iscritte al Rivs ma economicamente parlando non vale la pena di perderci tempo a girar per uffici vari se non c'è l'esenzione al bollo totale, quindi nel nostro futuro non vedremmo mai più certi veicoli perché andranno tutti in demolizione salvo che siano auto di super pregio con valutazioni stellari, sarò nostalgico ma a vedere passare una A112, un Fiat127 un Peugeot205gti o la mia R5gt turbo a me piaceva.
          Ultima modifica di Saccoboy; 17-01-2019, 08:43.

          Commenta


          • #55
            Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

            Originariamente inviato da Saccoboy Visualizza il messaggio
            .......................................... quindi nel nostro futuro non vedremmo mai più certi veicoli perché andranno tutti in demolizione salvo che siano auto di super pregio con valutazioni stellari, sarò nostalgico ma a vedere passare una A112, un Fiat127 un Peugeot205gti o la mia R5gt turbo a me piaceva.
            Queste vetture fanno parte della memoria storica, una volta perse sono perse per sempre, non si può più tornare indietro.
            Ed è un vero peccato
            Invece di premiare chi ha voglia, pazienza, ci mette il suo tempo e il suo denaro per mantenere vive queste vetture, il governo pensa solo a come spillare quattrini.
            VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • #56
              Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

              Originariamente inviato da Saccoboy Visualizza il messaggio
              http://www.saviglianocorse.it/Portal...0CRS%20ADS.pdf
              http://www.saviglianocorse.it/Portal...RIVS%20CDS.pdf
              https://www.pertesicuro.com/index.ph...eicoli-storici
              Pagavo un bollo da 250 euri ora 30ennale non pago, uno da 470 euri e due assicurazioni da 220 che coprono tutto non solo se vai al raduno ma mi capita anche di andare dal meccanico o di farmi i cavoli miei premesso che con queste due auto ci faccio si e no 200 km anno, dimmi te se con l'iscrizione Asi e ammenicoli con l'esenzione bollo 50% ti conviene o no. Paghi la gabella all'Asi perché? Le auto passano regolarmente la revisione non sono dei catorci infatti erano già iscritte al Rivs ma economicamente parlando non vale la pena di perderci tempo a girar per uffici vari se non c'è l'esenzione al bollo totale, quindi nel nostro futuro non vedremmo mai più certi veicoli perché andranno tutti in demolizione salvo che siano auto di super pregio con valutazioni stellari, sarò nostalgico ma a vedere passare una A112, un Fiat127 un Peugeot205gti o la mia R5gt turbo a me piaceva.
              veramente già una marea di auto anziane più o meno interessanti hanno preso la via dei demolitori nel periodo dei primi ecoincentivi di alcuni anni fà

              Commenta


              • #57
                Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

                Come detto, una volta fatto il crs l'anno dopo puoi anche non iscriverti all'ASI o ai Registri . Quindi certo che conviene ottenerlo per avere il bollo dimezzato:

                per il primo anno spendi la quota d'iscrizione + pratica x il crs + 26 euro per trascriverlo a libretto, quindi circa 200 euro -> per esempio, se paghi 400 di bollo, il primo anno sei in pari;

                per gli anni dopo: risparmi metà bollo senza nessuna spesa.

                semplice aritmetica elementare.

                Per l'assicurazione ovviamente fai quel che ti conviene; l'assicurazione Per Te è una normale RCA, la condizione è avere anche un'auto moderna.
                Ultima modifica di Sunburn; 17-01-2019, 21:36.
                "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                Commenta


                • #58
                  Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

                  Questi mi hanno detto che la tessera socio Asi è obbligatoria tutti gli anni quindi €130 sono da togliere al mezzo bollo risparmiato. Il Rivs negli anni passati prima della legge Renzi sul bollo storiche annullato, funzionava bene ed era più economico dell'Asi l'auto veniva certificata e con 80\100 euro veniva rinnovato il certificato di storicità tessera tutti gli anni, io non sono qui a fare il pidocchio o piagnone per 200€ ma diventa una questione di principio fondamentalmente, l'agevolazione era un contentino, qualcuno ne approfittava esentando il bollo con dei catorci senza senso ma traghettare un auto a 20 30 anni in efficienza e collaudi ha dei costi che fanno passare la voglia a qualsiasi appassionato e non rispecchieranno mai il valore che l'auto potrà avere in futuro, sempre parlando di auto subnormali e non eccezioni da super collezionisti.
                  Ultima modifica di Saccoboy; 18-01-2019, 11:17.

                  Commenta


                  • #59
                    Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

                    Ti hanno detto sbagliato, purtroppo per i Club ASI non serve rinnovare l'iscrizione perchè il CRS non decade. Capisco che ai club spiaccia perdere soci, però raccontarti una palla pur di scucirti la quota annuale... poco onesti. Per la cronaca, mio padre è nel direttivo di un Club ASI, quindi so di cosa parlo.

                    Non so come funzionasse per la tua regione la storia del bollo prima della sciagurata riforma di Renzi, se per esentare le ventennali non serviva nulla o se si accontentavano anche di un foglietto come quello del Rivs che non è un CRS, come ammettono loro stessi sul sito... ma questo te l'ho già spiegato.
                    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

                    Commenta


                    • #60
                      Re: ECOBONUS ed ECOTASSA: Parliamone....

                      Ok ti ringrazio per la consulenza, è veramente difficile districarsi in questa giungla di leggi regolamenti sentenze interpretazioni e differenze tra regioni e quant'altro, andrò a chiedere per l'Asi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X