Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifiche estreme

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifiche estreme

    Ciao a tutti sono nuovo nel forum, mi sono iscritto chiedendo a voi più esperti dei parati... Ho acquistato una opel astra 1.6 16v 105cv aspirata cabriolet del 2005....il mio progetto è di modificarla aprendo anche il motore e portarla sui 350/400cv budget 8000 euro... Sapete darmi una dritta sui pezzi da cambiare? Ringrazio a tutti per l impegno a rispondermi

  • #2
    Re: Modifiche estreme

    istalla il 2.0 turbo oppure il V6 della calibra poi applica la turbina.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Modifiche estreme

      Servirebbe sapere il chilometraggio e come vuoi l'auto.
      Ad esempio se la vuoi coppiosa, con tanto allungo o altro.
      Più specifichi meglio uno può aiutarti.
      La brutta notizia è che dubito che con quella cifra riesci ad arrivare ai cavalli che vuoi.
      Anche facendo uno swap per potente simili devi rifare completamente il motore.
      Altra cosa poi, una FWD con quei cavalli diventa schifosa da guidare.
      Quindi il mio suggerimento è di ridimensionare il progetto

      Commenta


      • #4
        Re: Modifiche estreme

        Originariamente inviato da Spurpy92 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti sono nuovo nel forum, mi sono iscritto chiedendo a voi più esperti dei parati... Ho acquistato una opel astra 1.6 16v 105cv aspirata cabriolet del 2005....il mio progetto è di modificarla aprendo anche il motore e portarla sui 350/400cv budget 8000 euro... Sapete darmi una dritta sui pezzi da cambiare? Ringrazio a tutti per l impegno a rispondermi
        Sei cosciente del fatto che quell'auto non è in grado di reggere strutturalmente la potenza e coppia a cui vuoi arrivare ??!! Semiassi, telaio, cambio, cerchi, gomme, non sono stati dimensionati per quelle potenze. Ammesso che la vettura non ti si apra per strada, e ho i miei dubbi che non avvenga, ti costerà almeno altrettanto per riuscire a tenerla in strada. Alla fine avrai speso una cifra molto vicina ai 20.000€ per una vettura con un telaio e interni che non sono certo da auto sportiva. Vedi tu........
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • #5
          Re: Modifiche estreme

          da sconsigliare sicuramente .......economicamente non conviene per nulla e prestazionalmente anche peggio ........
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Modifiche estreme

            Oltretutto è cabrio, quindi la struttura è ancora meno rigida della 1,6 normale che già è poco rigida di suo. Fosse almeno stata la Gsi.

            Cmq il ns. amico ha aperto il 3d ed è sparito. Boh
            Ultima modifica di baltoro 06; 31-12-2018, 00:27.
            La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

            Commenta


            • #7
              Re: Modifiche estreme

              beh, però se pensiamo che a giro ci sono fiat uno turbo con 350 cv e sono ancora tutte intere...

              potrebbe swapparci il 2.0 turbo 240cv dell'opel astra gtc opc, magari non facendogli modifiche (a tutto vantaggio dell'affidabilità) e sarei certo che quando la prova gli basta e gli avanza!
              176.8 cv/litro

              Commenta


              • #8
                Re: Modifiche estreme

                Originariamente inviato da snake 13b Visualizza il messaggio
                beh, però se pensiamo che a giro ci sono fiat uno turbo con 350 cv e sono ancora tutte intere...
                appunto,di Uno turbo ce ne sono 1000 così in giro .........
                di Astra cabrio 1600, sono quasi certo..... ZERO.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: Modifiche estreme

                  Originariamente inviato da snake 13b Visualizza il messaggio
                  beh, però se pensiamo che a giro ci sono fiat uno turbo con 350 cv e sono ancora tutte intere...

                  potrebbe swapparci il 2.0 turbo 240cv dell'opel astra gtc opc, magari non facendogli modifiche (a tutto vantaggio dell'affidabilità) e sarei certo che quando la prova gli basta e gli avanza!
                  Mah, se si ha in testa di fare due sparate sul dritto e due sgommate, allora va bene tutto, anche uno turbo e Astra 1,6 cabrio superpompate a 350-400cv.
                  Per come la vedo io non ha senso, sono auto impossibili da usare su qualsiasi percorso con curve.
                  350-400 cv e relativa coppia su TA del genere: una follia, un non senso, un esercizio tecnico fine a se stesso. Come buttare via 20.000€ di elaborazione.

                  Ps. su quel telaio sono già troppi i 240 dell'Astra opc.
                  Ultima modifica di baltoro 06; 31-12-2018, 20:29.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Modifiche estreme

                    c'e' da dire che sulle cabriolette il telaio e' rinforzato, eppoi e' anche piu facile montare il rollbarre.
                    400cv sulla Traction sono sprecati se si pensa al circuito misto stretto.
                    invece tornano utili alle medie alte velocita'.
                    penso che (cambio e gomme permettendo) sono sfruttabili a partire dalla 4a marcia
                    eppoi dipende anche dalla distribuzione della coppia.
                    Un aspiratissimo che mi da 400cv @ 13.000 giri in basso e' praticamente vuoto.
                    altrimenti per sfruttare tutto avrebbe bisogno di un cambio con una dozzina di rapporti.
                    insomma buono solo per una moto o un kart.
                    Il 1.4 Biturbo da 400cv con una coppia da camion probabilmente fonde la turbina o schioda la testata dopo 400 metri
                    Penso che la scelta migliore ricade sui 3000 V6 turbo soft che abbinano coppia a potenza
                    pero sono ingombranti e pesano di piu'.
                    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X