Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: 1.5 tsi

Capo Officina
    Auto
    Seat Ibiza 1.5 FR

1.5 tsi

Ciao a tutti, nella mia ricerca di una segmento B non esagerata (avevo visto la Corsa GSI e la Swift Sport) mi ero imbattuto nell'ottima idea di casa Seat: l'Ibiza 1.5 TSI 150 CV con il sistema di gestione attiva dei cilindri.
    Propulsore interessante che prometteva consumi abbastanza bassi e prestazioni non male ad un prezzo di listino abbordabile.

Ebbene, pare che il 1.5 TSI non tornerà a listino sull'Ibiza, che vedrà il frullino 3 cilindri 115 CV come top, ed a me sti tre cilindri ispirano poco.

Se qualcuno seguisse le vicende di quel benedetto 1.5 gli sarei grato se postasse qui eventuali news. Temo che verrà montato solo su un altro segmento (Golf, Leon) ma andrei fuori budget rispetto a quei 20.000 che volevo spendere per il cambio d'auto.

Nel postare questo messaggio ne approfitto per fare gli auguri a tutti voi del forum
    I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

Millennium Member L'avatar di EvoTME
    Auto
    Meggy rs

Re: 1.5 tsi

Hai chiesto direttamente in seat? Forse sono solo lunghi con l omologazione. Guardare ad un usato "nuovo" invece? Quel motore sembra parecchio interessante cmq

Capo Officina
    Auto
    Seat Ibiza 1.5 FR

Citazione Originariamente Scritto da EvoTME Visualizza Messaggio
    Hai chiesto direttamente in seat? Forse sono solo lunghi con l omologazione. Guardare ad un usato "nuovo" invece? Quel motore sembra parecchio interessante cmq
    Ho chiesto in concessionaria nemmeno due settimane fa e mi erano state date buone speranze nel corso del futuro 2019.
    Oggi la risposta è arrivata direttamente dal loro sito Seat Italia e contrasta con la precedente. Spero che abbia ragione la signora con cui ho parlato due settimane fa, il motore sembra interessante eccome! Segmento B che offrono pari potenza ne trovi un paio. Che offrono pari consumi? Zero.

Millennium Member L'avatar di pigro
    Auto
    balilla

1.5Tsi benzina 1498cc 250 Nm@1.500 rpm con due cilindi che si disattivano, guarda mi ci viene da ridere
    Giusto per riferimento il turbodiesel del ducato 200cc 115 CV ha la coppia 290 Nm@1.750rpm
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

133,6 cv litro ..... L'avatar di Peppe.83
    Auto
    Opel Meriva 1.4 16V
    Moto
    DDFactory-BM4-FZ6S2F

Penso che quel motore venga utilizzato come dici solo su auto più grandi, dove è a listino da un pò .....
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

FAZIOSO&INTOCCABILE L'avatar di roky
    Auto
    G.P. M.JET 75 CV

possibile che ritorni in futuro

ricordati che tra consumi dichiarati e reali c'è differenza

in questa prova i dichiarati la vedevano nettamente in vantaggio

nella realtà dei fatti non è cosi e una delle avversarie fa adirittura meglio

Ultima modifica di roky; 31-12-2018 alle 16:40

133,6 cv litro ..... L'avatar di Peppe.83
    Auto
    Opel Meriva 1.4 16V
    Moto
    DDFactory-BM4-FZ6S2F

era la più pesante e con gomme da 18, ci stà, vedo che era l'unica E6b,sarà per questo che non c'è più ?
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

FAZIOSO&INTOCCABILE L'avatar di roky
    Auto
    G.P. M.JET 75 CV

Citazione Originariamente Scritto da Peppe.83 Visualizza Messaggio
    era la più pesante e con gomme da 18, ci stà, vedo che era l'unica E6b,sarà per questo che non c'è più ?

attualmente in italia lo stesso motore è disponibile su tutte le segmento C del gruppo nelle varianti 130 e 150 cv

è strano che invece del segmento B sia solo disponibile sulla nuova A1
    Ultima modifica di roky; 31-12-2018 alle 17:50

Capo Officina
    Auto
    Seat Ibiza 1.5 FR

Citazione Originariamente Scritto da roky Visualizza Messaggio
    attualmente in italia lo stesso motore è disponibile su tutte le segmento C del gruppo nelle varianti 130 e 150 cv

è strano che invece del segmento B sia solo disponibile sulla nuova A1
    Non sapevo della A1, magari lo spostano anche su Ibiza e Polo. Starò a vedere, tanto ho almeno altri 6/9 mesi prima di dover scegliere il nuovo mezzo.

Citazione Originariamente Scritto da pigro Visualizza Messaggio
    1.5Tsi benzina 1498cc 250 Nm@1.500 rpm con due cilindi che si disattivano, guarda mi ci viene da ridere
    Giusto per riferimento il turbodiesel del ducato 200cc 115 CV ha la coppia 290 Nm@1.750rpm
    Che paragone è? Mi vado a comprare un Ducato, quindi?

Millennium Member L'avatar di pigro
    Auto
    balilla

Citazione Originariamente Scritto da Massimo892 Visualizza Messaggio
    Che paragone è? Mi vado a comprare un Ducato, quindi?
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •