Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1.5 tsi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.5 tsi

    Ciao a tutti, nella mia ricerca di una segmento B non esagerata (avevo visto la Corsa GSI e la Swift Sport) mi ero imbattuto nell'ottima idea di casa Seat: l'Ibiza 1.5 TSI 150 CV con il sistema di gestione attiva dei cilindri.
    Propulsore interessante che prometteva consumi abbastanza bassi e prestazioni non male ad un prezzo di listino abbordabile.

    Ebbene, pare che il 1.5 TSI non tornerà a listino sull'Ibiza, che vedrà il frullino 3 cilindri 115 CV come top, ed a me sti tre cilindri ispirano poco.

    Se qualcuno seguisse le vicende di quel benedetto 1.5 gli sarei grato se postasse qui eventuali news. Temo che verrà montato solo su un altro segmento (Golf, Leon) ma andrei fuori budget rispetto a quei 20.000 che volevo spendere per il cambio d'auto.

    Nel postare questo messaggio ne approfitto per fare gli auguri a tutti voi del forum
    I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

  • #2
    Re: 1.5 tsi

    Hai chiesto direttamente in seat? Forse sono solo lunghi con l omologazione. Guardare ad un usato "nuovo" invece? Quel motore sembra parecchio interessante cmq

    Commenta


    • #3
      Re: 1.5 tsi

      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
      Hai chiesto direttamente in seat? Forse sono solo lunghi con l omologazione. Guardare ad un usato "nuovo" invece? Quel motore sembra parecchio interessante cmq
      Ho chiesto in concessionaria nemmeno due settimane fa e mi erano state date buone speranze nel corso del futuro 2019.
      Oggi la risposta è arrivata direttamente dal loro sito Seat Italia e contrasta con la precedente. Spero che abbia ragione la signora con cui ho parlato due settimane fa, il motore sembra interessante eccome! Segmento B che offrono pari potenza ne trovi un paio. Che offrono pari consumi? Zero.
      I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

      Commenta


      • #4
        Re: 1.5 tsi

        1.5Tsi benzina 1498cc 250 Nm@1.500 rpm con due cilindi che si disattivano, guarda mi ci viene da ridere
        Giusto per riferimento il turbodiesel del ducato 200cc 115 CV ha la coppia 290 Nm@1.750rpm
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • #5
          Re: 1.5 tsi

          Penso che quel motore venga utilizzato come dici solo su auto più grandi, dove è a listino da un pò .....
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: 1.5 tsi

            possibile che ritorni in futuro


            ricordati che tra consumi dichiarati e reali c'è differenza

            in questa prova i dichiarati la vedevano nettamente in vantaggio

            nella realtà dei fatti non è cosi e una delle avversarie fa adirittura meglio






            Ultima modifica di roky; 31-12-2018, 16:40.

            Commenta


            • #7
              Re: 1.5 tsi

              era la più pesante e con gomme da 18, ci stà, vedo che era l'unica E6b,sarà per questo che non c'è più ?
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: 1.5 tsi

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                era la più pesante e con gomme da 18, ci stà, vedo che era l'unica E6b,sarà per questo che non c'è più ?


                attualmente in italia lo stesso motore è disponibile su tutte le segmento C del gruppo nelle varianti 130 e 150 cv

                è strano che invece del segmento B sia solo disponibile sulla nuova A1
                Ultima modifica di roky; 31-12-2018, 17:50.

                Commenta


                • #9
                  Re: 1.5 tsi

                  Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                  attualmente in italia lo stesso motore è disponibile su tutte le segmento C del gruppo nelle varianti 130 e 150 cv

                  è strano che invece del segmento B sia solo disponibile sulla nuova A1
                  Non sapevo della A1, magari lo spostano anche su Ibiza e Polo. Starò a vedere, tanto ho almeno altri 6/9 mesi prima di dover scegliere il nuovo mezzo.

                  Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
                  1.5Tsi benzina 1498cc 250 Nm@1.500 rpm con due cilindi che si disattivano, guarda mi ci viene da ridere
                  Giusto per riferimento il turbodiesel del ducato 200cc 115 CV ha la coppia 290 Nm@1.750rpm
                  Che paragone è? Mi vado a comprare un Ducato, quindi?
                  I RETTILINEI SONO QUEI TRATTI NOIOSI CHE COLLEGANO DUE CURVE

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 1.5 tsi

                    Originariamente inviato da Massimo892 Visualizza il messaggio
                    Che paragone è? Mi vado a comprare un Ducato, quindi?
                    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X