Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema frenata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema frenata

    Ciao, volevo chiedere alcune cose riguardanti il sistema frenante.
    La prima, che il pedale del freno fa un rumore di aria come uno sfiato.
    Poi il pedale del freno non è bello duro, anche a macchina spenta, poi scende anche se di poco prima che inizi a frenare e,da la sensazione che l'auto poi faccia fatica a frenare. In quelle di emergenza, sembra non intervenire l'ABS, mi ricordavo che prima il pedale tremava nel senso tipico dell'Abs, che interviene.
    P.S. dischi, pastiglie e olio sono nuovi.
    Grazie.

    Inviato dal mio SM-N9600 utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Problema frenata

    se lo fà dopo che hai messo tutto nuovo ..........non è andato bene qualcosa nel cambio olio, spurgo ecc..
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Problema frenata

      Potrebbe essere aria nel circuito? Mettendo caso che non fosse aria,dopo aver verificato, cosa altro potrebbe essere?

      Inviato dal mio SM-N9600 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Problema frenata

        Fai controllare il SERVOFRENO e relativo tubo della depressione.
        Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

        Commenta


        • #5
          Re: Problema frenata

          quando si cambiano dischi + pastiglie bisogna eseguire una procedura particolare...
          non e' plug & play come pensano gli informatici ! (sarebbe troppo bello x essere vero)
          Le pasticche nuove vanno scartavetrate per togliere la patina superficiale e per arrotondare i bordi.
          I dischi vanno montati pulendo bene le superfici e poi vanno verificati con il comparatore.
          La planarita' non e' un optional !
          Poi vanno pulite le sedi dei ferodi, e leggermente lubrificate con grafite secca. (ok, forse questo per un auto stock e' eccessivo)
          Prima di allargare le pinze, si apre la vite altrimenti l'olio rovinato risale verso la pompa.
          poi uno spurgo fatto per bene dopo aver montato i ferodi che elimina le impurezze residue.
          Poi varie ed eventuali, perche' ogni auto ha le sue procedure particolari.
          In alcune ad esempio oltre all' anteriore bisogna spurgare anche il posteriore perche' hanno il circuito sdoppiato ad X
          altre hanno bisogno di spurgare anche l'olio dell' abs.
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • #6
            Re: Problema frenata

            Se preme più volte mentre si frena si indurisce, però ha ugualmete meno potenza, fa supporre la pompa.

            Inviato dal mio SM-N9600 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Problema frenata

              allora bisognerebbe controllare anche il tubo di depressione del servofreno.
              In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

              Commenta


              • #8
                Re: Problema frenata

                Quindi pompa freno che è andata e il tubo servofreno.
                Può influire che nelle frenata di emergenza non avviene più il battere del pedale tipico dell'intervento dell' Abs.

                Inviato dal mio SM-N9600 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Problema frenata

                  ma l'abs entra oppure le gomme si bloccano ?
                  provato a fare la diagnosi dell ABS ?
                  In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Problema frenata

                    Non avviene quel battito del pedale tipico dell'ABS.

                    Inviato dal mio SM-N9600 utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X