Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alfa Romeo 159 problema dopo rimappatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Alfa Romeo 159 problema dopo rimappatura

    Originariamente inviato da Rayblue Visualizza il messaggio
    Sono un informatico, quindi ti posso parlare di come ragiona, ma sul come farlo lascio alla tua esperienza.
    Cambiare il sensore non risolverà la situazione, devi trovare il modo di abbassare o fermare ad un dato punto quella lettura. Uno zener sul sensore può aiutare, secondo me.
    ottima risposta!il problema sta nella riprogrammazione della ecu,e ti garantisco che il problema è il tempo di overboost.........e giusto per info ci sono alcuni limitatori fuori mappa che devono essere "adeguati" altrimenti il problema si ripresenta sempre.
    ps non spingere troppo,tutta quella pressione non serve..........
    Ultima modifica di puntone jtd; 16-01-2019, 18:27.

    Commenta


    • #12
      Re: Alfa Romeo 159 problema dopo rimappatura

      Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
      ottima risposta!il problema sta nella riprogrammazione della ecu,e ti garantisco che il problema è il tempo di overboost.........e giusto per info ci sono alcuni limitatori fuori mappa che devono essere "adeguati" altrimenti il problema si ripresenta sempre.
      ps non spingere troppo,tutta quella pressione non serve..........
      Salve a tutti Ho cambiato il sensore sono andato a farmi un giro fino all'officina del mio rimappatore All'andata tutto ok Poi ho preso lui e ci siamo fatti un giro insieme la macchina sembrava andare magnificamente bene Appena ci siamo girati per tornare indietro alla sua officina ho tirato fino alla terza metto la quarta rallento appena spalanco Tutto arriva fino a 2400 giri circa e la macchina si è spenta unico caso isolato Dopodiché non mi ha dato più nessun problema. Tu dici che è Il tempo di overboost. Spiegati meglio per favore

      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #13
        Re: Alfa Romeo 159 problema dopo rimappatura

        è la mappa che gestisce la geometria che,fatta male,può dare questi problemi.che errore ha riportato?puoi fare un log e postarlo?

        Commenta


        • #14
          Re: Alfa Romeo 159 problema dopo rimappatura

          Errori in diagnosi non me ne dà neanche 1... ripeto però ora sostituito il sensore map lauta va molto meglio e i problemi sono diminuiti di mooolto.. in 100 km solo 1 volta si è spenta e 0 volte in recovery. Le pressioni che misura in sovralimentazione stanno molto precise in accelerazioni ma il rilascio sta un Po sopra la misurata rispetto alla obbiettivo. Una cosa abbiamo notato stasera. I valori degli iniettori: cilindro 1 e 4 stanno in negativo appena spalanco il 4 sale leggermente in positivo ma il numero 1 sta sempre in negativo.

          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #15
            Re: Alfa Romeo 159 problema dopo rimappatura

            Originariamente inviato da Preesta Visualizza il messaggio
            Errori in diagnosi non me ne dà neanche 1... ripeto però ora sostituito il sensore map lauta va molto meglio e i problemi sono diminuiti di mooolto.. in 100 km solo 1 volta si è spenta e 0 volte in recovery. Le pressioni che misura in sovralimentazione stanno molto precise in accelerazioni ma il rilascio sta un Po sopra la misurata rispetto alla obbiettivo. Una cosa abbiamo notato stasera. I valori degli iniettori: cilindro 1 e 4 stanno in negativo appena spalanco il 4 sale leggermente in positivo ma il numero 1 sta sempre in negativo.

            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
            Quello è dovuto al normale adeguamento della carburazione, gli iniettori danno ciò che possono ed è la centralina a dire se stanno buttando troppo o troppo poco, in base a quanto effettivamente differiscono dalla teoria costruttiva.

            Per tempi di Overboost si intende il Delta che sta tra il comando di apertura della geometria e l’effettivo calo di pressione. S’è ridotto a tal punto che l’auto pensa che ci sia qualcosa che non va.
            VENDO... - RdO Site - RDO CLUB - The aBBBusive power of Rome - S.A.O.
            Rayblue ® - L'Egrigori - Audaces Fortuna Iuvat - rayblue@elaborare.org - Ice Engineering Drag Team - Bella Andrea 2Fast4you

            ALFA 147.... La bellezza non basta! - Member of ALFA 147 Virtual Club "all work and no play make jack a dull-boy"
            Orso Bianco...Fratello dell'Orso Nero
            AutoKit Imola 2004: 10.6 @ 107.6 km/h - AutoKit Imola 2005:10.6 @ 107.1 km/h - AutoKit Imola 2006:10.699 @ 108.43 km/h
            Ciò che ferma gli uomini non è la paura, ma la disperazione...Ciò che li fa avanzare non è la speranza, ma la volontà...

            Commenta


            • #16
              Re: Alfa Romeo 159 problema dopo rimappatura

              quanti mg di gasolio inietti?

              Commenta


              • #17
                Re: Alfa Romeo 159 problema dopo rimappatura

                Originariamente inviato da puntone jtd Visualizza il messaggio
                quanti mg di gasolio inietti?
                Li vuoi dal carburante totale o dagli iniettori sto valore?

                Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #18
                  Re: Alfa Romeo 159 problema dopo rimappatura

                  Originariamente inviato da Rayblue Visualizza il messaggio
                  Quello è dovuto al normale adeguamento della carburazione, gli iniettori danno ciò che possono ed è la centralina a dire se stanno buttando troppo o troppo poco, in base a quanto effettivamente differiscono dalla teoria costruttiva.

                  Per tempi di Overboost si intende il Delta che sta tra il comando di apertura della geometria e l’effettivo calo di pressione. S’è ridotto a tal punto che l’auto pensa che ci sia qualcosa che non va.
                  Ho capito. Lui dice che lha ricontrollata e fatta vedere pure a un suo amico che fa rimappature a Bolzano e mi ha detto che è buona e che devo cercare qualche problema di meccanica io perché poi questa mappa lha usata anche su giulietta e altri 2.0jtdm2 senza problemi. Non ne vengo più a capo.

                  Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Alfa Romeo 159 problema dopo rimappatura

                    Se il rail supera la pressione, se il debbimetro va a palla, se qualche parametro sfora
                    e la centralina va in recovery e' evidente che deve prendere un errore in memoria diagnosi.
                    Altrimenti a cosa serve la memoria diagnosi ?

                    Comunque conviene controllare anche queste cose :
                    * fra il KAT e i FAP c'e' il sensore di pressione dei gas di scarico ?
                    perche' se la pressione differenziale e' troppo bassa, la centralina si accorge della mancanza del filtro e blocca il motore.
                    * Soliti contatti elettrici che talvolta causano interruzzioni della corrente. (spinette, fusibili, giunzioni)
                    se c'e' la pompa a bassa pressione elettrica conviene controllare anche quella.
                    * raramente puo essere un problema degli iniettori che chiudono male e rimandano troppo gasolio di recupero.
                    * L'elaborazione e' una cosa bellissima, ma se l'auto non va' allora e' meglio ripristinare il software originale.
                    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Alfa Romeo 159 problema dopo rimappatura

                      Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
                      Se il rail supera la pressione, se il debbimetro va a palla, se qualche parametro sfora
                      e la centralina va in recovery e' evidente che deve prendere un errore in memoria diagnosi.
                      Altrimenti a cosa serve la memoria diagnosi ?

                      Comunque conviene controllare anche queste cose :
                      * fra il KAT e i FAP c'e' il sensore di pressione dei gas di scarico ?
                      perche' se la pressione differenziale e' troppo bassa, la centralina si accorge della mancanza del filtro e blocca il motore.
                      * Soliti contatti elettrici che talvolta causano interruzzioni della corrente. (spinette, fusibili, giunzioni)
                      se c'e' la pompa a bassa pressione elettrica conviene controllare anche quella.
                      * raramente puo essere un problema degli iniettori che chiudono male e rimandano troppo gasolio di recupero.
                      * L'elaborazione e' una cosa bellissima, ma se l'auto non va' allora e' meglio ripristinare il software originale.
                      Il rail con il nuovo map fin ora non lho visto misurare male. Il debimetro pure tranne che al minimo segna 10 o 20 mg in più perché ho il filtro bmc. Ora che ci penso lui prima che partissi per tornare a casa mi staccò la Spinetta del sensore pressione differenziale e del sensore temperatura fap e mi disse gira così per un Po e vedi come si comporta. Ma il fap e stato escluso e svuotato tranne che per il primo pezzo che è catalizzatore. E scendendo non ho avuto problemi né a tavoletta ne a riprendere da 2000rpm e spalancare.

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X