Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Micra K12] Frizione saltella nelle partenze

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [Micra K12] Frizione saltella nelle partenze

    Salve,
    verso l'inizio di questo mese ho cambiato la frizione, dispositivo di disinnesto, rettificato il volano (per buona misura) e cambiato il paraolio dell'albero alla suddetta macchina per via del pedale molto duro e di un rumore metallico a freddo che sembrava essere il cuscinetto reggispinta (poi ho scoperto essere il cambio, diventato leggermente più silenzioso dopo il cambio olio...). Prima strappava e saltellava abbastanza frequentemente ma non l'ho considerato troppo per via del supporto motore disintegrato che trasmetteva una marea di vibrazioni... Vengo al dunque: da qualche giorno il pedale ha ricominciato ad indurirsi (anche se é nulla in confronto a prima) e la frizione é tornata a staccare abbastanza presto (come prima di cambiarla, a pedale quasi totalmente rilasciato), nelle partenze poi saltella trasmettendo una vibrazione non indifferente anche al pedale costringendomi a sfrizionare di più.

    Nel montaggio é andato tutto liscio, ho perso tempo a pulire tutto come si deve e ho ingrassato giusto con un velo di grasso le parti di scorrimento (cuscinetto e millerighe) poi stretto tutto con la dinamometrica alle coppie suggerite dalla casa. Lo spurgo anche fatto per bene.

    É possibile che si sia solo assestata? La macchina non la guido solamente io e quel saltellamento si é iniziato a verificare dopo un periodo che é stata usata dalla mia ragazza... La mia teoria é che l'abbia fatta scaldare sfrizionando, voi cosa suggerite? Era perfetta fino alla settimana scorsa
Sto operando...
X