Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto su chevrolet matiz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Impianto su chevrolet matiz

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e inesperto.
    VOlevo installare nella mia matiz due 16 sulle portiere anteriori e un 25 nel baule in un box a cassa chiusa.
    Partirò in ordine, il motivo per cui mi cimento è ovviamente economico e perchè ho i doppioni dei pannelli anteriori su cui fare tutte le operazioni.
    Questi i woofer da 16 (circa 7 cm di altezza, 16,3 cm diametro massimo, 8,7 cm diametro minimo culo del magnete)



    Questa la cartella della portiera anteriore



    Il bordo rosso rappresenta grosso modo la dima della tasca, i cerchi l'ingombro del woofer

    Questa invece la situazione dietro la cartella






    Ora. punto 1 - insonorizzazione.
    Pensavo di usare uno strato di butile e la pasta brax per coprire, tuttavia come vedete dalle immagini, come posso arrivare alla parte interna dello sportello con quei fori di servizio così piccoli? Cioè, non credo di riuscire a rivestire la lamiera esterna (lato strada) infilando le mani in quei pertugi!!!

    Inoltre, come li chiudo i fori di servizio per fare la cassa chiusa? semplicemente ci stendo il butile sopra?

    Punto 2 - tasca
    Io pensavo di fare così ma probabilmente sto dicendo una fesseria e anzi vi chiederei di indicarmi per voi il metodo più rapido e indolore (dell'estetica me ne frega veramente meno di nulla!!!!).
    Costruire un pannellino in mdf della forma dell'immagine in cui vi ho illustrato la portiera (contorno rosso) su cui mettere tre o quattro distanziali in legno su cui posizionare i ring in legno su cui avvitare il woofer. Successivamente ricoprire con pyle, vetroresina...etc etc, e fissare la tasca così creata alla cartella sommariamente tramite un qualcosa tipo stucco o pasta adesiva (non so ancora cosa usare) che riempia anche i dislivelli tra la planarita del pannellino posteriore della tasca e l'irregolarità non planare della cartella, quindi avvitare in qualche modo la tasca alla lamiera che sta sotto la cartella stringendo il tutto in modo da pressare al giusto il livello il "sandwich" tasca/cartella/lamiera.

    Detto questo la tasca sarebbe vuota dentro (magari metto del dacron?) e inoltre nel punto tra cartella e lamiera il woofer non sarebbe isolato (chiuso), mi chiedo se non sfogherebbe parte della sua potenza/dinamica in questa intercapedine (sebbene io intenda trattare anche la cartella con neoprene o simili.

    Insomma, per ora rimaniano sui woofer, secondo voi ho detto una marea di sciocchezze? Esiste un metodo molto più veloce ed efficace che mi sfugge?
    Grazie a tutti e perdonate la lunghezza ma non so che pesci prendere.

  • #2
    Re: Impianto su chevrolet matiz

    Complimenti per il progetto e gli altoparlanti in fibra di carbonio RCF !
    Il problema sono l'alzavetro e le chiusure centralizzate.
    Forse conviene realizzare il montaggio piu pulito possibile e poi utilizzare un piccolo subwoofer nel baule.
    Il volume nelle portiere non sara' mai perfettamente isolato anche perche' bisogna far scorrere il vetro.
    Quindi pompare troppo i bassi in quella zona crea sempre qualche risonanza indesiderata.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Impianto su chevrolet matiz

      Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
      Complimenti per il progetto e gli altoparlanti in fibra di carbonio RCF !
      Il problema sono l'alzavetro e le chiusure centralizzate.
      Forse conviene realizzare il montaggio piu pulito possibile e poi utilizzare un piccolo subwoofer nel baule.
      Il volume nelle portiere non sara' mai perfettamente isolato anche perche' bisogna far scorrere il vetro.
      Quindi pompare troppo i bassi in quella zona crea sempre qualche risonanza indesiderata.
      Potrei chiederti per "montaggio più pulito possibile" cosa intendi? Cioè mi spieghi, viste le foto, tu cosa e come lo faresti?
      Inoltre, I fori di servizio vanno semplicemente chiusi mettendoci il butile? Hai alternative da proporre alle tasche meno laboriose per i woofer in portiera?

      Commenta

      Sto operando...
      X