Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Conversione da tamburo a disco posteriore fiat punto sporting seconda serie

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Conversione da tamburo a disco posteriore fiat punto sporting seconda serie

    Salve a tutti,
    Non so se è già stato trattato l argomento, possiedo una punto sporting seconda serie alla quale volevo montare i freni a disco al posteriore, so che posso recuperare il materiale dalla hgt ma di preciso cosa devo recuperare? E che lavoro dovrei far fare al meccanico?
    Grazie

  • #2
    Re: Conversione da tamburo a disco posteriore fiat punto sporting seconda serie

    Tu smonta tutto quello che è attaccato al telaio (ammortizzatori, ponte, cavi, tubi, ecc.) proprio tutto tutto
    Così non sbagli

    Commenta


    • #3
      Re: Conversione da tamburo a disco posteriore fiat punto sporting seconda serie

      Vedo che non risponde quasi nessuno a distanza di tempo.
      Più che il forum di elaborare è diventato il forum di "leggo tutte le riviste e so a memoria tutti i tempi sul giro".

      @davideirene diversi anni fa ho fatto la stessa modifica sulla mia Bravo 1.8 16v.
      Ho comprato dal rottamaio un ponte completo di una Marea 2.0 20v che è identico a quello della Bravo HGT, poi ho montato sul mio ponte i bracci completi di dischi e pinze della Marea. Un lavoro veloce e pulito.

      Successivamente venni a sapere che avrei potuto mantenere i miei bracci e montare dischi, pinze e portapinze della Marea sui miei bracci.

      Poi ho sostituito il cavo del freno a mano con quello della Bravo HGT e fine del lavoro.

      La tua Punto ha sospensioni leggermente differenti dalla Bravo e dalla Punto prima serie ma il modo di procedere dovrebbe essere lo stesso.
      Quindi, dovresti tranquillamente montare i bracci dell'HGT sulla sporting oppure anche solo pinze, portapinze, spessori vari e dischi dell'HGT senza cambiare tutto il ponte.

      Per la corrispondenza dei pezzi tra HGT e sporting puoi aiutarti con il catalogo on line EPER della fiat.

      Buon lavoro.
      Astra GTC 1.6 Turbo 16v
      Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


      XR 600R 1988
      Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

      Commenta


      • #4
        Re: Conversione da tamburo a disco posteriore fiat punto sporting seconda serie

        Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
        Vedo che non risponde quasi nessuno a distanza di tempo.
        Più che il forum di elaborare è diventato il forum di "leggo tutte le riviste e so a memoria tutti i tempi sul giro".

        @davideirene diversi anni fa ho fatto la stessa modifica sulla mia Bravo 1.8 16v.
        Ho comprato dal rottamaio un ponte completo di una Marea 2.0 20v che è identico a quello della Bravo HGT, poi ho montato sul mio ponte i bracci completi di dischi e pinze della Marea. Un lavoro veloce e pulito.

        Successivamente venni a sapere che avrei potuto mantenere i miei bracci e montare dischi, pinze e portapinze della Marea sui miei bracci.

        Poi ho sostituito il cavo del freno a mano con quello della Bravo HGT e fine del lavoro.

        La tua Punto ha sospensioni leggermente differenti dalla Bravo e dalla Punto prima serie ma il modo di procedere dovrebbe essere lo stesso.
        Quindi, dovresti tranquillamente montare i bracci dell'HGT sulla sporting oppure anche solo pinze, portapinze, spessori vari e dischi dell'HGT senza cambiare tutto il ponte.

        Per la corrispondenza dei pezzi tra HGT e sporting puoi aiutarti con il catalogo on line EPER della fiat.

        Buon lavoro.

        Grazie mille della risposta

        Commenta

        Sto operando...
        X