Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare 1.3 multijet 70 cv

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborare 1.3 multijet 70 cv

    Salve ho una punto del 2017 (5 marce) e vorrei migliorare le prestazioni poiché tirandola mi fa 180 di tachimetro, cosa mi consigliate di fare per aumentare il tiro agli alti regimi. Per quanto riguarda i bassi regimi va bene e si riprende anche in 5 a 60km/h. Un altra cosa che non ho trovato scritto ds nessuna parte è aspirato o ha la turbina? 😅

  • #2
    Re: Elaborare 1.3 multijet 70 cv

    Ciao oramai tutti i diesel dei autoveicoli sono turbocompressi.

    Hai il vantaggio di avere un motore che con poca spesa regala sorprese.

    L'elaborazione soft che solitamente si esegue sui multijet è la seguente:

    Filtro della BMC, esclusione elettronica e meccanica della valvola EGR e mappatura soft per migliorare le prestazioni del motore.

    Avrai il 1.3 da 75cv, che dopo ciò lo porti a circa 90/95cv ma a sensazione sarà un'auto molto diversa e più reattiva.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Elaborare 1.3 multijet 70 cv

      Dimenticavi il Fap, molto probabile che lo ha, e se mappa ed esclude la egr meglio toglierlo, anche se si va fuori legge e questo poi lo deve
      decidere lui, comunque complimenti se fa già 180 con 75 cv quella che ho io è una 95 cv mtj e non fa molto di più di 180 km. Ciao

      Commenta


      • #4
        Re: Elaborare 1.3 multijet 70 cv

        Ma escludendo egr e togliendo il Fap quando vado a fare la revisione non risulta più inquinante l'auto e quindi non la passo o c'è qualche trucco per l'operatore che la esegue per farla rientrare a norma (operatore che conosco bene e disponibile "" a imbrogliare").
        Inoltre in cosa differisce dalla 90 cv se il motore è sempre 1.3 16 v? La prex massima della turbina o la mappatura che manda più gasolio? Non si potrebbe fare qualcosa che la renda simile alla 90cv?

        Commenta


        • #5
          Re: Elaborare 1.3 multijet 70 cv

          Se non si esagera con la mappa e l'uso dell'auto non è prevalentemente in città io non toccherei il fap.

          Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Elaborare 1.3 multijet 70 cv

            Originariamente inviato da Tony 1 Visualizza il messaggio
            Ma escludendo egr e togliendo il Fap quando vado a fare la revisione non risulta più inquinante l'auto e quindi non la passo o c'è qualche trucco per l'operatore che la esegue per farla rientrare a norma (operatore che conosco bene e disponibile "" a imbrogliare").
            Inoltre in cosa differisce dalla 90 cv se il motore è sempre 1.3 16 v? La prex massima della turbina o la mappatura che manda più gasolio? Non si potrebbe fare qualcosa che la renda simile alla 90cv?
            Sicuramente cambia il turbo
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: Elaborare 1.3 multijet 70 cv

              Quindi per avere più potenza dovrei montare una turbina più grande (quella della 90 cv) e rimappare.

              Commenta


              • #8
                Re: Elaborare 1.3 multijet 70 cv

                Più potenza rispetto a?
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: Elaborare 1.3 multijet 70 cv

                  Rispetto alla mia ora come ora che ha 70 cv

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Elaborare 1.3 multijet 70 cv

                    allora non serve cambiare turbo.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X