Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Voglio Acquistare un Camper Usato, Consigli?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Voglio Acquistare un Camper Usato, Consigli?

    Ciao ragazzi, come forse ricorderete (non sono troy mcclure heheh) ho un camper d'epoca, comprato ovviamente usato e che dopo un bel pò di lavori mi ha dato grandi soddisfazioni.
    Purtroppo fu il primo camper che acquistai e pagai la mia inesperienza, infatti dopo averlo comprato usato da un privato ad un prezzo credevo eccezionale, ho dovuto spenderci l'ira di dio per sistemarlo e risolvere i mille problemi che non avevo diagnosticato in fase di preventivo.
    Ora il mio camper è un gioiello ma mi è costato un occhio della testa, e dopo anni di utilizzo pur avendo ogni accessorio io possa desiderare inizio a necessitare di qualcosa di più grande.
    Eccolo qua (riverniciato da me):


    Siccome non volevo bissare l'esperienza del mio primo acquisto pensavo acquistare sempre un camper usato ma da un concessionario, per avere comprese garanzie ed assistenza.
    Purtroppo essendo questo acquisto per me molto importante economicamente, mi cago letteralmente in mano, quindi ricordando che qui ci sono diversi camperisti vorrei da voi, sicuramente più esperti di me un parere sul concessionario a cui pensavo di rivolgermi.
    Infatti a pochi km da casa mià (provincia Pisa) c'è un concessionario di camper usati molto blasonato, Caravanbacci https://www.caravanbacci.com/usato/camper-usati/ che avendo un offerta di usati ampia mi da modo di scegliere un pò, (ora sto puntando un Elnagh Marlin 64 che rientra nelle mie possibilità di spesa con un pò di margine per qualche lavoro di ottimizzazione) ma sopratutto essendomi molto vicino mi permette di raggiungerlo sopratutto in caso di guai con agevolezza.
    Insomma mi rivolgo ad un concessionario per avere una garanzia sull'usato e non vorrei poi dover fare ora di carro attrezzi per raggiungerlo, lo preferirei a me vicino.

    La domanda è: qualcuno di voi lo conosce? ci si può fidare?

    E più in generale: che tipo di garanzie vengono riconosciute su un camper usato? Non vorrei ritrovarmi nella situazione che poi qualcosa si rompe ma leggendo postille e testi minuscoli viene fuori dal contratto che la garanzia copre solo nel caso in cui uno stormo di gabbiamo mi sollevi il camper e ci voli voi.

    Grazie mille per ogni contribuo, sicuramente utile per un neofita come me!
    HHO, Come produrre in casa idrogeno per risparmiare carburante
    Hosting Professionale per CMS: Prestashop, Joomla, Wordpress e molto altro ottimizzato per Google Pagespeeed

  • #2
    Re: Voglio Acquistare un Camper Usato, Consigli?

    Io non sono esperto di camper pero' posso dire che se hai gia avuto esperienze allora parti avvantaggiato.
    sai cosa guardare e come valutare.
    Qualcuno mi diceva che sui camper piu grossi il problema e' la vetroresina che puo' infiltrare.
    Dal lato meccanico invece controlla revisione e KM totali.
    E le solite problematiche comuni a tutti i motori.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Voglio Acquistare un Camper Usato, Consigli?

      Insomma temo di fare errori eheheh
      HHO, Come produrre in casa idrogeno per risparmiare carburante
      Hosting Professionale per CMS: Prestashop, Joomla, Wordpress e molto altro ottimizzato per Google Pagespeeed

      Commenta


      • #4
        Re: Voglio Acquistare un Camper Usato, Consigli?

        Allora conviene un contratto scritto dove il venditore si impegna a rispettare determinate garanzie.
        Anche una visura della targa per capire eventuali problemi legali.
        Poi sulla carta di circolazione originale sono annotati tutti i proprietari e tutte le revisioni.
        dal lato meccanico e' praticamente un furgone merci, percio basta chiedere a chi lavora nel campo degli autotrasporti.
        Se c'e' qualche difetto noto di sicuro non sfugge a chi li utilizza per mestiere 24h al giorno.

        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • #5
          Re: Voglio Acquistare un Camper Usato, Consigli?

          Grazie ancora
          HHO, Come produrre in casa idrogeno per risparmiare carburante
          Hosting Professionale per CMS: Prestashop, Joomla, Wordpress e molto altro ottimizzato per Google Pagespeeed

          Commenta

          Sto operando...
          X