Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neve, trucchi per evitare il congelamento.Storia di una allegra serata...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Neve, trucchi per evitare il congelamento.Storia di una allegra serata...

    Anni fa aprii un topic in seguito a un parcheggio nel fango dove se non era per la mia accompagnatrice che spingeva solo il carro attrezzi mi avrebbe salvato...seguirono tanti utili consigli che poi usai successivamente e che più di una volta mi hanno salvato.

    http://forum.elaborare.com/showthrea...gio&highlight=

    Ne apro un altro sulla neve, ieri mi sono ritrovato a fare ca 30 km con 20 cm di neve non battuta(toccava il fondo della macchina) in mezzo al nulla,con gomme estive,catene e una polo, vi dico quello che ho imparato e magari voi aggiungete qualche altro trucco basato sulla vostra esperienza.

    1) Catene, ne parlano male, difficili da montare, quando mai? Basta allenarsi un minimo, le ho montate in 5 min sotto una tormenta di neve, ma è meglio avere una torcia se siete in una zona non illuminata e dei guanti che altrimenti vi gelano le mani.

    2)Cercatele usate, io le ho trovate mai usate della Konig a 20€ spedite, anelli da 12mm (più grandi sono meglio è).

    3) Dopo pochi metri i modelli normali vanno ritensionati,a volte anche due volte, dopo danno veramente una grande aderenza.

    4) Non è vero che sono poco confortevoli, a 30/40 km/h quasi non si sentono, anche su asfalto...e non c'è bisogno di smontarle se si incontra un tratto pulito e si prevede a breve un altro tratto innevato.

    5) L'esp più essere utile, sopratutto nel mio caso che avevo al posteriore le gomme estive, i controlli di trazione invece sono il male assoluto, se potete meglio disabilitarlo, idem con patate per abs,allunga gli spazi di frenata.

    6) In salita, dove a marcia avanti si stenta, in retromarcia si va come un treno,ci si ferma e si riparte senza problemi (riferito a TA con motore anteriore)...però:
    • Attenzione che spesso il faro della retromarcia è poco potente, pulitelo dalla neve e aiutatevi col il fendinebbia posteriore
    • In caso di nevicata (io ero in mezzo alla bufera) attenzione al tergicristallo posteriore, non sempre è fisso, nel mio caso era intermittente ed è stato molto fastidioso.
    • Lunotto termico, accendetelo 10 min prima, ci mette un po' a spannare il vetro posteriore.


    7) Se non va una volta, tornate indietro, rincorsa e si riprova, stile ariete.

    Se ne avete altre continuate voi...
    RICCIO COME BACK

  • #2
    Re: Neve, trucchi per evitare il congelamento.Storia di una allegra serata...

    W la neve !!!
    la bellezza è negli occhi di chi guarda.

    Commenta

    Sto operando...
    X