Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare Golf GTI MKIII 16V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Elaborare Golf GTI MKIII 16V

    Salve a tutti,

    sono nuovo sul forum e non so se esiste una sezione presentati ,in ogni caso mi chiamo Justin e sono un fiero possessore di una Golf GTI MK III 2.0 16v 150 cv.

    Magari non il top come auto sportiva,ma diciamo che mi fa divertire quando serve.

    Ora nonostante ciò,vorrei qualche consiglio per dargli una "spintarella" in più,pur sapendo che su un aspirato non si può fare tantissimo e il più delle volte il gioco non vale la candela.

    Io avevo pensato addirittura a modifiche come valvole maggiorate,iniettori maggiorati insomma,mettere le mani anche un po' più in fondo.

    Attendo vostri consigli,

    un salutone,

    Justin
    There is no replacement for displacement But big turbine with 2.7 bar peak make cars go stututututu and swattatatataaaa

    Stock Volkswagen Golf MK 3 GTI Colore Rosso Cattiveria 1985 cc 16 V 150 Hp 180 Nm

  • #2
    Re: Elaborare Golf GTI MKIII 16V

    Tutto dipende dal budget e dal risultato che vuoi ottenere.
    Su aspirati di quegli anni il classico scarico+mappa+filtro avrebbe risultati quasi inavvertibili.

    Per incominciare ad avere incrementi avvertibili è necessario intervenire sulla fasatura degli alberi a camme.
    Si possono sostituire con una coppia di alberi più spinti oppure risparmiare facendo riprofilare quelli originali.
    Successivamente ci sarebbe poi da adeguare la mappatura della centralina.

    Con questi interventi avrai un motore con una erogazione più sportiva/divertente e anche una manciata di cavalli in più a fare la differenza e l'intervento rimane abbastanza economico visto che non è nemmeno necessario smontare la testa.

    Se ti interessa andare oltre, bèh...si apre un mondo...ma soprattutto si comincia ad aprire seriamente il portafoglio.
    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


    XR 600R 1988
    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

    Commenta


    • #3
      Re: Elaborare Golf GTI MKIII 16V

      Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
      Tutto dipende dal budget e dal risultato che vuoi ottenere.
      Su aspirati di quegli anni il classico scarico+mappa+filtro avrebbe risultati quasi inavvertibili.

      Per incominciare ad avere incrementi avvertibili è necessario intervenire sulla fasatura degli alberi a camme.
      Si possono sostituire con una coppia di alberi più spinti oppure risparmiare facendo riprofilare quelli originali.
      Successivamente ci sarebbe poi da adeguare la mappatura della centralina.

      Con questi interventi avrai un motore con una erogazione più sportiva/divertente e anche una manciata di cavalli in più a fare la differenza e l'intervento rimane abbastanza economico visto che non è nemmeno necessario smontare la testa.

      Se ti interessa andare oltre, bèh...si apre un mondo...ma soprattutto si comincia ad aprire seriamente il portafoglio.
      Intanto ti ringrazio per la risposta,e invece per quanto riguarda farla turbo? :rofl: forse volo troppo in alto vero 😂

      Per il budget è tendente a illimitato,finché ho un'auto che mi faccia divertire,ora mi viene da chiederti,tu non conosci qualche produttore che fa alberi a camme più "sportive" ed un filtro a cono servirebbe solo per un po' più di rumore?

      grazie in anticipi
      There is no replacement for displacement But big turbine with 2.7 bar peak make cars go stututututu and swattatatataaaa

      Stock Volkswagen Golf MK 3 GTI Colore Rosso Cattiveria 1985 cc 16 V 150 Hp 180 Nm

      Commenta


      • #4
        Re: Elaborare Golf GTI MKIII 16V

        Per farla turbo fai prima e meglio a swappare il 1.8 turbo 225 cv...
        Microcar e i Bimbominkia killer

        "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


        "Originariamente Scritto da golia bianca:
        Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
        +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
        +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

        Commenta


        • #5
          Re: Elaborare Golf GTI MKIII 16V

          Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
          Per farla turbo fai prima e meglio a swappare il 1.8 turbo 225 cv...
          ci avevo pensato anche io,solo che poi il gioco secondo me non vale la candela...tanto vale prendersi il GTI MK5 ho pensato 😓

          comunque ringraziandovi per i vostri consigli fino ad ora,inizio a pensare che è meglio tenersela con i suoi 150 cavallini...o prendersi una civic ek9 in alternativa 😂
          There is no replacement for displacement But big turbine with 2.7 bar peak make cars go stututututu and swattatatataaaa

          Stock Volkswagen Golf MK 3 GTI Colore Rosso Cattiveria 1985 cc 16 V 150 Hp 180 Nm

          Commenta


          • #6
            Re: Elaborare Golf GTI MKIII 16V

            Farla turbo ha spese altissime e comporta interventi davvero molto importanti, costose e dal risultato dubbio in quanto ad affidabilità.
            Se vuoi andare sul turbo consiglio anch'io uno swap con una qualsiasi versione del 1.8 Turbo che montavano audi e vw, anche un 150/180cv andrebbe bene...


            Per gli alberi a camme, i più conosciuti sono quelli di Colombo&Bariani ma ce ne sono sicuramente tanti altri...per avere un'idea:
            http://www.ef-racing.it/index.php?pa...art&Itemid=122

            Questi i Colombo&Bariani per la tua auto:
            https://www.cb-cams.com/dettaglio_pr...d_prodotto=144


            Tieni conto anche che ci sono ditte specializzate che riprofilano quelli di serie con una spesa dimezzata rispetto all'acquisto degli alberi nuovi.
            Però è importante che il lavoro venga fatto a regola d'arte altrimenti potrebbero verificarsi consumi anomali delle camme.
            Per questi particolari devi affidarti ad un preparatore competente della tua zona.

            Qui viene descritto il processo di riprofilatura:
            https://www.cb-cams.com/it/riprofila...ri-a-camme.php
            Ultima modifica di RobbiGT; 20-02-2019, 10:15.
            Astra GTC 1.6 Turbo 16v
            Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


            XR 600R 1988
            Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

            Commenta


            • #7
              Re: Elaborare Golf GTI MKIII 16V

              Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
              Farla turbo ha spese altissime e comporta interventi davvero molto importanti, costose e dal risultato dubbio in quanto ad affidabilità.
              Se vuoi andare sul turbo consiglio anch'io uno swap con una qualsiasi versione del 1.8 Turbo che montavano audi e vw, anche un 150/180cv andrebbe bene...


              Per gli alberi a camme, i più conosciuti sono quelli di Colombo&Bariani ma ce ne sono sicuramente tanti altri...per avere un'idea:
              http://www.ef-racing.it/index.php?pa...art&Itemid=122

              Questi i Colombo&Bariani per la tua auto:
              https://www.cb-cams.com/dettaglio_pr...d_prodotto=144


              Tieni conto anche che ci sono ditte specializzate che riprofilano quelli di serie con una spesa dimezzata rispetto all'acquisto degli alberi nuovi.
              Però è importante che il lavoro venga fatto a regola d'arte altrimenti potrebbero verificarsi consumi anomali delle camme.
              Per questi particolari devi affidarti ad un preparatore competente della tua zona.

              Qui viene descritto il processo di riprofilatura:
              https://www.cb-cams.com/it/riprofila...ri-a-camme.php
              Robbi ti ringrazio infinitamente per le risposte,magari valuterò se ne vale la pena oppure se è meglio aspettare e magari prendere una macchina turbo che è già più "maneggiabile".

              Ora una ultima domanda,la volevo rendere un pochino più rumorosetta specie al minimo che come detto da un mio amico "Sembra una macchina a metano" con filtro a cono e centrale diretto,senza toccare il cat,i collettori e sopratutto il finale,farei danni in termini di prestazioni?

              Grazie in anticipo
              There is no replacement for displacement But big turbine with 2.7 bar peak make cars go stututututu and swattatatataaaa

              Stock Volkswagen Golf MK 3 GTI Colore Rosso Cattiveria 1985 cc 16 V 150 Hp 180 Nm

              Commenta


              • #8
                Re: Elaborare Golf GTI MKIII 16V

                Se togli il centrale e lasci catalizzatore e collettori originali non intacchi in nessun modo le prestazioni.

                Discorso diverso per il cono, se viene montato a casaccio è molto facile che peschi aria calda dal vano motore e peggiori quindi la resa del motore soprattutto ai bassi regimi.

                Lascia il filtro di serie e lavora sullo scarico per il suono...
                Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                XR 600R 1988
                Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                Commenta


                • #9
                  Re: Elaborare Golf GTI MKIII 16V

                  Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
                  Se togli il centrale e lasci catalizzatore e collettori originali non intacchi in nessun modo le prestazioni.

                  Discorso diverso per il cono, se viene montato a casaccio è molto facile che peschi aria calda dal vano motore e peggiori quindi la resa del motore soprattutto ai bassi regimi.

                  Lascia il filtro di serie e lavora sullo scarico per il suono...
                  Grazie robbi come al solito per i consigli,l'ultimo che ti voglio chiedere è,dato che Supersprint non lo produce più il centrale,c'è qualche altra ditta che li fà?perchè io neanche troppo tempo fa provai a cercare ma,a parte Supersprint,nessuno che io conosca fà il centrale specifico per il mio Golf
                  There is no replacement for displacement But big turbine with 2.7 bar peak make cars go stututututu and swattatatataaaa

                  Stock Volkswagen Golf MK 3 GTI Colore Rosso Cattiveria 1985 cc 16 V 150 Hp 180 Nm

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Elaborare Golf GTI MKIII 16V

                    Non saprei, dovrei mettermi a cercare...
                    Però mi sembra strano che non si trovi, di solito per le vw si trova un pò di tutto nell'aftermarket.

                    Cerca bene, magari su ebay.de e se non trovi niente valuta la possibilità di trovare qualcuno che ti saldi un tubo al posto del centrale...spenderesti meno e se il lavoro è fatto bene non ci sono problemi.
                    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                    XR 600R 1988
                    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X