Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi Grande Punto Abarth preparata [batteria]

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi Grande Punto Abarth preparata [batteria]

    Ciao a tutti,
    ho una Grande punto abarth 2008, solito setup iniettori - td04 - aspirazione - mappa - scarico.
    140.000km, frizione e cambio rifatti.

    L'ho guidata poco da quando l'ho presa, ma è sempre andata bene. Ogni tanto al mattino perdevo il servosterzo, una volta è capitato addirittura in rotonda. Ho pensato subito alla batteria, dato che dormiva quasi 5 giorni su 7 in garage.
    Ho misurato circa 12.5 volt, e l'ho messa subito a caricare. Dopo una settimana perdeva la carica e tornavano i problemi al servo. Ieri sera ho staccato il polo negativo perchè volevo provare a resettare la centralina Blue&Me (dava problemi anche lei). Ho aspettato circa 10 minuti e ho riattaccato tutto. La macchina ora parte a stento, ci mette qualche secondo per partire, e se non la tengo un pelo accelerata muore. Tiene il minimo penosamente. Sbalza di 100-200 giri e se sgaso piano e lascio va giù di molto, e sembra spegnersi. Ho misurato la batteria e stava a 12.3 volt, dopo ripetute prove di accensione. Puo' essere che la batteria sia morta? e che dia problemi? Come si spiega il fatto che ora gira così male?

    Olio ok , appena cambiato, non ne ha perso una goccia. Acqua ok, sempre lo stesso livello.
    Alternatore carica. 14 - 14.4 volt.

    Nessun errore rilevato da Obd con MultiEcuScan.

    Unica cosa che ho notato, i correttori lenti e veloci sono azzerati. Prima di staccare la batteria erano negativi.
    Ultima modifica di GIOMA®; 19-02-2019, 08:18.

  • #2
    Re: Problemi Grande Punto Abarth preparata

    Cambia batteria!!!
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

    Commenta


    • #3
      Re: Problemi Grande Punto Abarth preparata [batteria]

      Anche per te,possessore dell'auto sei arrivato alla conclusione della batteria, se non è nuova ......cosa aspetti a cambiarla e vedere se è lei la causa ?
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Problemi Grande Punto Abarth preparata [batteria]

        Che poi non è sto grande costo...

        Commenta


        • #5
          Re: Problemi Grande Punto Abarth preparata [batteria]

          Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
          Che poi non è sto grande costo...
          e lavoro.


          appunto chiedo perchè non è stato ancora fatto....
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Problemi Grande Punto Abarth preparata [batteria]

            Io l'avrei fatto ancora prima di chiedere sul forum...se poi nel caso avessi avuto ancora problemi allora sì che avrei scritto... Comunque il blu and me è correlato alla batteria bassa.

            Commenta


            • #7
              Re: Problemi Grande Punto Abarth preparata [batteria]

              Batteria cambiata oggi... la macchina è partita ma comunque male.. tenuta accesa in idle per 10 minuti.. piano piano il minimo si è stabilizzato. Il problema del servosterzo persiste.. appena ho provato a fare manovra si è spento con relativa spia.
              A sto punto la porto in officina.

              Commenta


              • #8
                Re: Problemi Grande Punto Abarth preparata [batteria]

                A questo punto direi di sì.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta

                Sto operando...
                X