Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli elaborazione 1.8t 20v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

    Quale sarebbe il problema? Se è meccanico si aggiusta o si cambia o si rinforza no?

    Commenta


    • #12
      Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

      Purtroppo nn so darti consigli precisi per arrivare alla soglia dei 300cv, a questo punto solo un bravo preparatore può aiutarti.
      Direi però che camme, cambio o albero motore nn siano le prime cose da rinforzare, penserei prima a pistoni, bielle, guarnizione testa e frizione.

      Dopodiché servirà un turbo bello grosso con relativo intercooler e magari iniettori maggiorati.

      I 300cv sono un lavorone davvero importante.
      Trova un preparatore di cui ti fidi e fatti consigliare...
      Astra GTC 1.6 Turbo 16v
      Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


      XR 600R 1988
      Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

      Commenta


      • #13
        Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

        Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
        Purtroppo nn so darti consigli precisi per arrivare alla soglia dei 300cv, a questo punto solo un bravo preparatore può aiutarti.
        Direi però che camme, cambio o albero motore nn siano le prime cose da rinforzare, penserei prima a pistoni, bielle, guarnizione testa e frizione.

        Dopodiché servirà un turbo bello grosso con relativo intercooler e magari iniettori maggiorati.

        I 300cv sono un lavorone davvero importante.
        Trova un preparatore di cui ti fidi e fatti consigliare...
        Pistoni bielle frizione volano iniettori collettori downpipe intercooler turbo erano già preventivati, un preparatore di cui mi fido non c'è l'ho, ho il mio migliore amico che è meccanico e un buon rimappatore in zona c'è. mi manca la diretta esperienza di chi ha già fatto un lavoro così e che possa darmi più che un parere ma una vera e propria linea guida per non perdermi in spese inutili o tralasciare importanti componenti necessari per ottenere i fatidici 300cv.

        Commenta


        • #14
          Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

          Su questo forum non ci sono più le persone che ti possano dare le informazioni specifiche che cerchi.Una volta c'erano adesso no.

          Ad ogni modo, fidati...cerca un preparatore con tanta esperienza e affidati a lui se vuoi un motore da 300cv che non buchi un pistone dopo pochi km.

          Diversamente, se intendi fare tutto con un meccanico semplice limitati al ripristino+soft tuning che già solo un ripristino fatto ad arte non è cosa semplicissima...
          Astra GTC 1.6 Turbo 16v
          Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


          XR 600R 1988
          Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

          Commenta


          • #15
            Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

            Il problema non è tanto il motore quanto il carburante.
            Se avessi disponibilità​ di E85 avresti la strada spianata per grandi potenze...[emoji4]

            Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

            Commenta


            • #16
              Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

              Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
              Il problema non è tanto il motore quanto il carburante.
              Se avessi disponibilità​ di E85 avresti la strada spianata per grandi potenze...[emoji4]

              Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.
              non credo sia così indispensabile, ho trovato una turbina t3/t4r (usata per 3000km) e chi la montava ha bancato 412cv con solo iniettori pompa benzina pistoni e bielle, il motore era il 1.8t 150cv.
              mi sono informato tramite preparatori vari e da come ho capito 400cv li raggiungo senza problemi con 4 cazzatine, sicuramente è una bella spesa in ogni caso.
              l'unica cosa che mi sta facendo impazzire ora è la scelta delle bielle e pistoni, sicuramente wossner ma non riesco a trovare le misure del mio motore e preferirei evitare di comprarle a motore già aperto, l'idea era di avere tutti i componenti per agosto e fare il lavoro in 3/4 settimane massimo.

              Commenta


              • #17
                Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

                Se fai 400cv a benzina ne fai 600a etanolo e tieni il rendimento termodinamico ben più elevato, perché puoi tenere gli anticipi e la carburazione in una finestra migliore.

                Ovviamente se il blocco li tiene, a pari camere di combustione.

                Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

                Commenta


                • #18
                  Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

                  Originariamente inviato da MICSALTAB5 Visualizza il messaggio
                  non credo sia così indispensabile, ho trovato una turbina t3/t4r (usata per 3000km) e chi la montava ha bancato 412cv con solo iniettori pompa benzina pistoni e bielle, il motore era il 1.8t 150cv.
                  mi sono informato tramite preparatori vari e da come ho capito 400cv li raggiungo senza problemi con 4 cazzatine, sicuramente è una bella spesa in ogni caso.
                  l'unica cosa che mi sta facendo impazzire ora è la scelta delle bielle e pistoni, sicuramente wossner ma non riesco a trovare le misure del mio motore e preferirei evitare di comprarle a motore già aperto, l'idea era di avere tutti i componenti per agosto e fare il lavoro in 3/4 settimane massimo.
                  da 150 cv ? su un vecchio motore .........
                  Dipende se poi vuoi usarla tranquillamente o girare con il carrello !
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #19
                    Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

                    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                    da 150 cv ? su un vecchio motore .........
                    Dipende se poi vuoi usarla tranquillamente o girare con il carrello !
                    io parto dal 180cv, non che cambi molto ma non capisco perchè dovrei avere tutti sti problemi.
                    frizione e volano rinforzati, pistoni e bielle anche. sto valutanto delle valvole rinforzate ma da come ho capito non sono indispensabili. la testata mi hanno detto che va rivista se voglio passare la soglia dei 450cv, li dovrò valutarne anche lo stato di usura una volta aperto il motore

                    Commenta


                    • #20
                      Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

                      Originariamente inviato da MICSALTAB5 Visualizza il messaggio
                      io parto dal 180cv, non che cambi molto ma non capisco perchè dovrei avere tutti sti problemi.
                      frizione e volano rinforzati, pistoni e bielle anche. sto valutanto delle valvole rinforzate ma da come ho capito non sono indispensabili. la testata mi hanno detto che va rivista se voglio passare la soglia dei 450cv, li dovrò valutarne anche lo stato di usura una volta aperto il motore
                      è questo il punto, partire da 180cv per andare oltre il doppio, non basta cambiare 4 cose e andare tranquilli,soprattutto per farne un uso pista , su uno degli ultimi elaborare c'è la prova della Golf R da 400cv fatta da BRS e compagnia, (mi sembra la usi anche per il time attack), ha su 15 mila euro di preparazione, e non è completa, partendo da una Golf R da 300cv del 2017/2018 .........però può fare un turno a fuoco tranquillo, se tu vuoi un affidabilità simile alla tua ( per fare un esempio) và rivisto tutto, ogni singola vite.
                      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X