Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli elaborazione 1.8t 20v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    è questo il punto, partire da 180cv per andare oltre il doppio, non basta cambiare 4 cose e andare tranquilli,soprattutto per farne un uso pista , su uno degli ultimi elaborare c'è la prova della Golf R da 400cv fatta da BRS e compagnia, (mi sembra la usi anche per il time attack), ha su 15 mila euro di preparazione, e non è completa, partendo da una Golf R da 300cv del 2017/2018 .........però può fare un turno a fuoco tranquillo, se tu vuoi un affidabilità simile alla tua ( per fare un esempio) và rivisto tutto, ogni singola vite.
    ora non vorrei risultare scontroso o irrispettoso, ma su cos'è fondato ciò che dici? su un'articolo della rivista o su una diretta esperienza del settore? ripeto, non voglio dire che stai dicendo stron**te, assolutamente, ma come consigliatomi nel forum mi sono rivolto a più di un preparatore per avere le giuste indicazioni, e si, anche loro mi han detto che devo cambiare svariati componenti e verificarne l'integrità di altri ma 400cv sono uno scherzo da raggiungere in totale sicurezza. parlo di intercooler, pistoni, bielle, frizione, volano, iniettori, pompa benzina, turbo, aspirazione, scarico, guarnizione testata e cinghia rinforzata.
    mi piacerebbe capire nello specifico cosa dici che dovrei rivedere oltre a quello che già mi è stato detto di rivedere e ti ho elencato, contando che sarà un auto da tutti i giorni con cui non devo fare necessariamente il tempo record casa-lavoro e tantomeno usarla in pista ogni settimana. qualche tirone glielo farò fare sicuramente ma a meno che la benzina cali a 20cent al litro non conto di girare a limitatore tutti i giorni.

    Commenta


    • #22
      Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

      Forse ho sbagliato persona, eri tu che volevi partecipare a qualche campionato o gare?
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #23
        Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

        Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
        Forse ho sbagliato persona, eri tu che volevi partecipare a qualche campionato o gare?
        No haha la faccio stradale non da competizione, probabilmente si, mi hai scambiato per qualcun altro

        Commenta


        • #24
          Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

          Ok ok, ho riletto, e ti ho scambiato per Alexx175, che chiedeva come elaborare il tuo stesso motore su TT (stranissimo due new entry che chiedono una preparazione sullo stesso motore .......?? ).
          Ho letto il tuo primo messaggio e puntavi a 300cv, ora sei arrivato a oltre 400cv come obbiettivo, io ripeto la mia, starei più basso possibile, per un auto di tutti i giorni,cambiando tutto come dici,rivedendo bene assetto,freni,trazione ecc...meglio un auto più godibile con una bella erogazione da 300cv che un mostro da 450cv con erogazione da turbone,lag esagerato sotto e quando parte non scarica nulla .....
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #25
            Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            Ok ok, ho riletto, e ti ho scambiato per Alexx175, che chiedeva come elaborare il tuo stesso motore su TT (stranissimo due new entry che chiedono una preparazione sullo stesso motore .......?? ).
            Ho letto il tuo primo messaggio e puntavi a 300cv, ora sei arrivato a oltre 400cv come obbiettivo, io ripeto la mia, starei più basso possibile, per un auto di tutti i giorni,cambiando tutto come dici,rivedendo bene assetto,freni,trazione ecc...meglio un auto più godibile con una bella erogazione da 300cv che un mostro da 450cv con erogazione da turbone,lag esagerato sotto e quando parte non scarica nulla .....
            Si ero partito da 300cv perché credevo che andare oltre fosse oltre che una bella spesa, una cosa troppo impegnativa. Confrontandomi con svariati preparatori ho alzato il target visto e considerato che devo rivedere moltissime cose in entrambi i casi e visto che la spesa è quella, tanto valeva osare un po' di più. Diciamo che la turbina che mi son preso probabilmente mi darà un bel po' di lag in più rispetto a una k04. Ad ogni modo ho avuto la fortuna di conoscere un rimappatore molto informato e preparato su 1.8t e con svariate preparazioni fatte, a detta sua la t3/t4r va più che bene. Se proprio proprio il lag dovesse essere così tanto da togliermi tutto ai bassi regimi vedrò di trovare una turbina leggermente più piccola. Come assetto ne monto già uno, sicuramente non è il migliore in commercio ma sembra abbastanza valido per l'utilizzo che ne faccio. Dovrò rivedere le barre anti rollio sicuramente perché ora come ora mi Rolla veramente troppo. Penso che quelle originali siano finite. Come impianto frenante ho quello dell's4 completo, aggiungerò freni baffati e delle pastiglie alte prestazioni. Un altro upgrade che vorrei fare sui freni sarebbe il convogliare d'aria per tenerli più freschi considerate le staccate (violente) che solitamente faccio

            Commenta

            Sto operando...
            X