Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli elaborazione 1.8t 20v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli elaborazione 1.8t 20v

    ciao a tutti sono nuovo nel forum, avrei bisogno di un po di consigli per mettere mano al mio 1.8t 20v 180cv montato su audi a4 b5 quattro.
    premetto che l'auto è abbondandemente chilometrata (circa 300.000km) e molto fiacca, così a spanne gli saran rimasti poco più di 140/150cv
    la mia intenzione era quella di portarla almeno a 300 cv, se poi vado oltre è solo che meglio.
    tra i vari forum in cui mi sono iscritto ho letto opinioni molto discostanti l'una dall'altra, chi sostiene che questo motore possa reggere 400cv senza essere aperto e chi dice che non supera i 230cv in sicurezza se non lo si apre.
    ora chiaramente io devò farlo aprire visto gli anni e i chilometri, però gradirei avere un parere diretto da qualcuno che ne ha posseduto e o elaborato uno. cosa consigliereste di cambiare, sostituire e o rinforzare?
    ovviamente pistoni, bielle, turbo ed intercooler li farò sostituire, maggiorerò gli iniettori e molto probalbilmente cambierò i camme.
    cos'altro consigliereste di upgradare?
    servirebbe una lappatura e o spianatura della testa?
    con le valvole che faccio? le metto maggiorate?
    ringrazio anticipatamente chiunque potà aiutarmi in questo folle primo proggetto

  • #2
    Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

    Spianare la testa ed allargare le valvore non mi sembra utile perchè c'è il turbo che comprime l'aria.
    per la cavalleria mi sembra sensato spremere quei 30cv in piu per arrivare circa 210 tramite iniezione e gestione della turbina.
    di piu diventa inaffidabile oppure sarebbe piu economico trapiantare motore e trasmissione del 2.4 V6
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

      Inaffidabile in che senso? Intendi sbiellare? Cosa dovrei sostituire oltre a ciò che ho elencato perché regga 300cv come se fossero di fabbrica? Quella della spianatura (che si non ha senso effettivamente) e della rettifica valvole era solo una curiosità e comunque preferisco non swappare. L'intento è quello di realizzare una sleeper che non dia assolutamente nell'occhio, nemmeno quando si apre il cofano, estetica sobria e sound ridotto, solo downpipe con valvola per bypassare i silenziatori e migliorare lo scarico da aprire all'evenienza. L'importante è la cavalleria

      Commenta


      • #4
        Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

        Il blocco motore è lo stesso dei 210/225 che montavano TT e S3 giusto?
        Se così fosse direi che con turbo+intercooler+downpipe libero+mappa non dovrebbe essere difficile andare sui 250/260cv affidabili.
        Ovviamente, visti i km, sarebbe prima necessario aprire e ripristinare TUTTI i componenti meccanici magari aggiungendo anche una frizione rinforzata.

        I 300cv invece credo siano troppi per la meccanica di serie...
        Astra GTC 1.6 Turbo 16v
        Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


        XR 600R 1988
        Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

        Commenta


        • #5
          Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

          Che vada aperto e rinforzato ok, che 300cv siano troppi per la meccanica di serie ok ma quali parti dici che potrebbero non reggere? Pistoni (che pensavo di montarli maggiorati) bielle e bronzine vanno sostituite in ogni caso perché le bielle del 180cv da come ho capito non sono molto robuste, turbo ovviamente maggiorato, frizione e volano sono comunque da rinforzare, ma cos'altro consigliereste di sostituire e o rinforzare? I camme? Valvole? Cambio? Albero motore? Fin'ora in più forum in tanti mi dicono che non regge o non è affidabile ma per lo più per sentito dire visto che nel più dei casi nessuno riesce a farmi capire perché. la domanda attorno a cui ruota questa discussione (forse non l'ho posta nel migliore dei modi) è cosa rischia di rompersi della meccanica originale? Questi 1.8 li ho visti arrivare a cavallerie improponibili, ovvio con spese colossali, ma per 300cv vorrei capire su cosa dovrei spendere per avere un motore affidabile. Per assurdo ho letto di un ragazzo che ha portato il 150cv a 300cv a motore chiuso e gli sta durando più di 100mila km.

          Commenta


          • #6
            Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

            Così giusto per...: http://forum.elaborare.com/showthrea...-A3-1-8T-180cv
            Se sogni i 300 e passa cv usa come base di partenza un 225cv
            Microcar e i Bimbominkia killer

            "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


            "Originariamente Scritto da golia bianca:
            Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
            +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
            +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

            Commenta


            • #7
              Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

              Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
              Così giusto per...: http://forum.elaborare.com/showthrea...-A3-1-8T-180cv
              Se sogni i 300 e passa cv usa come base di partenza un 225cv
              ho già il 180, il 225 è montato trasversale su a3 e tt e che io sappia non lo facevano longitudinale per a4, non capisco perchè non posso spingere sto beneamato 180 cv. cos'ha? vi sta antipatico?

              facciamo finta che esiste solo sto motore e non il 150 o 225cv o il v6 dell's4
              Ultima modifica di MICSALTAB5; 28-02-2019, 17:19.

              Commenta


              • #8
                Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

                I km sulle spalle......troppi.
                Microcar e i Bimbominkia killer

                "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                "Originariamente Scritto da golia bianca:
                Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                Commenta


                • #9
                  Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

                  Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
                  I km sulle spalle......troppi.
                  ok, visto che ho comunque intenzione di ripristinarlo tanto vale che lo spingo di più... sono consapevole che così com'è anche portarlo a 200cv potrebbe essere rischioso.
                  ok mi dirai che è una bella spesa, i soldi me li guadagno anche per spenderli.
                  il problema è riscire a capire su cosa mettere le mani per riuscire nell'intento e riuscire ad ottenere un buon mototre robusto ed affidabile e allo stesso tempo anche spinto.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: consigli elaborazione 1.8t 20v

                    Non penso sia solo un fattore economico
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X