Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Farfalla non apre completamente

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Farfalla non apre completamente

    Buongiorno a tutti, da qualche giorno ho la spia motore accesa, ho collegato il lettore obd e segnala un malfunzionamento del sensore aria (codice P0130), ho fatto un giro di prova e, anche se schiaccio a fondo l'acceleratore, la farfalla non apre più dell'88% (dati da obd).

    A parte questo, l'auto non presenta sintomi strani, parte bene, il minimo è regolare e l'accelerazione è fluida. Attualmente ha poco più di 200000 km.

    P.S. Ho smontato la valvola a farfalla e a vista pare pulita, non ha incrostazioni di nessun tipo.

    Cosa potrebbe essere?

    Grazie

  • #2
    Re: Farfalla non apre completamente

    Probabilmente a causa dell' errore funziona in modalita ridotta e non apre tutta l'aspirazione.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Farfalla non apre completamente

      Di che sensore parliamo?
      Non è la lambda ?
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Farfalla non apre completamente

        Originariamente inviato da pironman Visualizza il messaggio
        Buongiorno a tutti, da qualche giorno ho la spia motore accesa, ho collegato il lettore obd e segnala un malfunzionamento del sensore aria (codice P0130), ho fatto un giro di prova e, anche se schiaccio a fondo l'acceleratore, la farfalla non apre più dell'88% (dati da obd).

        A parte questo, l'auto non presenta sintomi strani, parte bene, il minimo è regolare e l'accelerazione è fluida. Attualmente ha poco più di 200000 km.

        P.S. Ho smontato la valvola a farfalla e a vista pare pulita, non ha incrostazioni di nessun tipo.

        Cosa potrebbe essere?

        Grazie
        In realtà che la farfalla non apra più dell'88% non credo sia un problema, presumo sia un limite meccanico della stessa, nulla di strano... Piuttosto come dice Peppe.83 quell'errore riguarda la sonda lambda

        Commenta

        Sto operando...
        X