Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Bollo Auto ventennali

Principiante
    Auto
    Chevy Cruze
    Moto
    Scarabeo 200 i.e.

Bollo Auto ventennali

Ciao a tutti, non so se ne avete già parlato sul forum, ma la nuova normativa sul bollo delle ventennali con la riduzione del 50% è già in vigore???

Grazie a chi risponderà

Millennium Member L'avatar di pigro
    Auto
    balilla

Re: Bollo Auto ventennali

Dipende da reggione a reggione, dalla lista delle auto storiche ecc. ecc. insomma i soliti pasticci all' italiana
    probabilmente neanche il sito di calcolo del bollo online e' aggiornato.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

Principiante
    Auto
    Chevy Cruze
    Moto
    Scarabeo 200 i.e.

Citazione Originariamente Scritto da pigro Visualizza Messaggio
    Dipende da reggione a reggione, dalla lista delle auto storiche ecc. ecc. insomma i soliti pasticci all' italiana
    probabilmente neanche il sito di calcolo del bollo online e' aggiornato.
    grazie per la risposta, io ho già la trascrizione a libretto della storicità (oltre ad essere iscritto ad una club federato ASI) , la regione è la Sicilia, il problema che dalle notizie in internet non dicono se è già in vigore o meno e nei sistemi di pagamento ancora non risulta, esce sempre il prezzo pieno.

Aspettiamo, vuol dire che i sistemi non sono ancora aggiornati, e chissà quando lo saranno

KingoftheRoad L'avatar di fabryh
    Auto
    GT® & MAVERICK
    Moto
    KTM300

è già in vigore ma riguarda i pagamenti per il prossimo anno non per questo in corso

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Principiante
    Auto
    Chevy Cruze
    Moto
    Scarabeo 200 i.e.

Citazione Originariamente Scritto da fabryh Visualizza Messaggio
    è già in vigore ma riguarda i pagamenti per il prossimo anno non per questo in corso

questo non è esatto, almeno da quanto letto online....è riferito all' anno 2019, in nessun posto si fa riferimento al 2020...

dohc L'avatar di Sunburn
    Auto
    MX-5 RF - Micra k11

non diciamo fesserie, la riduzione è già operativa, e non c'entra nulla la famigerata "lista", che, fortunatamente, è solo un'idea (idiota) dell'ACI, appoggiata da Ruoteclassiche che è culo e camicia con ACI (anche perchè è "omaggio" con l'iscrizione ad ACI Storico).

Visto che hai già trascritto a libretto, ti domando dove sei andato per il pagamento? L'ACI, almeno a Verona (quindi Veneto), dovrebbe essersi attrezzata, nel senso che la Regione dovrebbe aver sbloccato l'iter per far comparire l'importo ridotto sul terminale degli operatori. Ad ogni modo, io -visto che avevo il bollo in scadenza a fine gennaio ed al giorno 30/1/19 l'Aci (e nemmeno, ovviamente, ricevitorie e poste) non era ancora attrezzata, ero riuscito a pagarlo in un'agenzia del gruppo Sermetra.
    Ultima modifica di Sunburn; 09-03-2019 alle 15:01
    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

Principiante
    Auto
    Chevy Cruze
    Moto
    Scarabeo 200 i.e.

Citazione Originariamente Scritto da Sunburn Visualizza Messaggio
    non diciamo fesserie, la riduzione è già operativa, e non c'entra nulla la famigerata "lista", che, fortunatamente, è solo un'idea (idiota) dell'ACI, appoggiata da Ruoteclassiche che è culo e camicia con ACI (anche perchè è "omaggio" con l'iscrizione ad ACI Storico).

Visto che hai già trascritto a libretto, ti domando dove sei andato per il pagamento? L'ACI, almeno a Verona (quindi Veneto), dovrebbe essersi attrezzata, nel senso che la Regione dovrebbe aver sbloccato l'iter per far comparire l'importo ridotto sul terminale degli operatori. Ad ogni modo, io -visto che avevo il bollo in scadenza a fine gennaio ed al giorno 30/1/19 l'Aci (e nemmeno, ovviamente, ricevitorie e poste) non era ancora attrezzata, ero riuscito a pagarlo in un'agenzia del gruppo Sermetra.
    sono andato in un' agenzia pratiche automobilistiche...ed al momento risulta il prezzo pieno....

dohc L'avatar di Sunburn
    Auto
    MX-5 RF - Micra k11

eh, prova a sentire una sermetra a te vicina.
    "Sono uno che apprezza una bella carrozzeria indipendentemente dalla marca." (cit.)

KingoftheRoad L'avatar di fabryh
    Auto
    GT® & MAVERICK
    Moto
    KTM300

Citazione Originariamente Scritto da baylisstic21 Visualizza Messaggio
    questo non è esatto, almeno da quanto letto online....è riferito all' anno 2019, in nessun posto si fa riferimento al 2020...
    è quanto mi hanno riferito in Motorizzazione dove ho chiesto per fare la pratica di registrazione.
    la riduzione vale da quando si fà la pratica quindi da ora riguarda i bolli che scadranno quest'anno.

io quest'anno ho da pagare il bollo scaduto a dicembre 2018 e lo pago pieno; a dicembre 2019 scade di nuovo e lo pagherò ridotto da gennaio 2020.

per dire in pratica che se si hanno bolli già scaduti da pagare rimangono a prezzo pieno...

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •