Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Blocco improvviso motore 1.4 tdi seat ibiza 6l

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Blocco improvviso motore 1.4 tdi seat ibiza 6l

    Buongiorno, sono nuovo e apro una nuova discussione non avendo trovato nulla inerente.
    Qualche giorno fa il motore della mia ibiza 1.4 tdi con 200.000 km, mentre stava girando al minimo (900 giri) per la prima volta si è spento e non c’è stato più verso di avviarlo, là rotazione dell’albero motore si blocca in un punto e in officina mi dicono che conviene buttarlo. Preciso che non ha mai dato problemi in precedenza nè rumori di alcun tipo, aveva la frizione che ultimamente tendeva a strappare alle marce basse (1-2), per il resto distribuzione fatta da 10.000km sempre tagliandata, mai consumato olio. Vorrei sapere se qualcuno sa di arresti simili improvvisi e inaspettati e da cosa possono essere provocati senza dare alcun preavviso, bronzine banco, valvole rotte, pistone grippato, bielle? Attualmente è possibile ruotarlo per un terzo di giro, poi si blocca e sembra ci sia un ostacolo fisico a impedirne la rotazione.

  • #2
    Re: Blocco improvviso motore 1.4 tdi seat ibiza 6l

    il tdi non si grippa. l'unico guasto che puo bloccare il motore sono le valvole puntate.
    cioe' si strappata la cinghia o la catena di distribuzione.
    oppure e' entrata l'acqua in camera di combustione a causa della guarnizione.
    in qualche raro caso sono i pistoni o i cappelli di testa della biella che si sono svitati.
    in pratica conviene smontare la testata per capire cosa e' successo.
    e decidere se vale o non vale la riparazione.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Blocco improvviso motore 1.4 tdi seat ibiza 6l

      Ciao si sono rotte le bronzine di spallamento e il contrappeso dell'albero motore va a toccare nel monoblocco perché prende gioco.
      Il codice motore é AMF?

      Commenta

      Sto operando...
      X