Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Interfaccia usb ODB2

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Interfaccia usb ODB2

    Salve,
    sono un novellino del campo, volevo prendere un'interfaccia odb2 per effettuare una diagnosi per l'auto usata di mia moglie (nissan micra 1.2 k12) in quanto ha la spia airbag che di tanto in tanto si accende e la sonda lampda che ogni tanto da rogne. Ho provato con l'interfaccia elm327 bluetooth ma non si collega alla ecu (cosa che sulla mia bmw serie 1 funziona correttamente).
    Mi sto procurando il delphi sw e volevo avere consigli su quale interfaccia usb odb2 possa essere compatibile, oppure se mi consigliate interfaccia e sw sul pc per fare una semplice diagnosi e magari resettare qualche spia stupida come airbag ecc.
    Qualcosa di universale esiste che vada bene anche per altre auto? Ripeto non voglio fare elaborazioni o cose di non mia competenza.
    Grazie a tutti
    ciao

  • #2
    Re: Interfaccia usb ODB2

    Allora... Se ci sono dei problemi questi vanno risolti, cancellare un codice di guasto che poi si ripresenterà non é la soluzione. Io personalmente per ora utilizzo un lettore di marca Autophix, riconosce automaticamente il protocollo e non ho avuto problemi di collegamento con la micra...
    In ogni caso la spia degli airbag puoi resettarla utilizzando la chiave, devi accendere il quadro, aspettare 7 secondi, spegnerlo, aspettare 3-5 secondi e riaccenderlo e così via per 5 volte... A questo punto la spia inizierà a lampeggiare indicando il codice del guasto presente, altrimenti al successivo riavvio si spegnerà.

    Di solito comunque il problema risiede nei connettori degli airbag laterali (connettori bianchi) posti sotto i sedili, qualcuno ha risolto escludendoli e saldando i cavi direttamente

    Commenta


    • #3
      Re: Interfaccia usb ODB2

      Originariamente inviato da Brasa16 Visualizza il messaggio
      Allora... Se ci sono dei problemi questi vanno risolti, cancellare un codice di guasto che poi si ripresenterà non é la soluzione. Io personalmente per ora utilizzo un lettore di marca Autophix, riconosce automaticamente il protocollo e non ho avuto problemi di collegamento con la micra...
      In ogni caso la spia degli airbag puoi resettarla utilizzando la chiave, devi accendere il quadro, aspettare 7 secondi, spegnerlo, aspettare 3-5 secondi e riaccenderlo e così via per 5 volte... A questo punto la spia inizierà a lampeggiare indicando il codice del guasto presente, altrimenti al successivo riavvio si spegnerà.

      Di solito comunque il problema risiede nei connettori degli airbag laterali (connettori bianchi) posti sotto i sedili, qualcuno ha risolto escludendoli e saldando i cavi direttamente
      innanzitutto ti ringrazio, anche io avevo letto la guida dell'accensione quadro per togliere l'errore e ci sono riuscito. Potresti indicarmi dove acquistare questo lettore?
      Sul pc ho avuto in versione dimostrativa delphi e auto doc sapresti indicarmi quali lettori odb sono compatibili? Vorrei utilizzare il pc piuttosto che questi lettori standalone.
      Grazie e buona giornata
      Ps ho provato il lettore bluetooth elm327 dbpower ma delphi non lo riconosce

      Commenta


      • #4
        Re: Interfaccia usb ODB2

        prova a scaricare i driver esatti dell interfaccia altrimenti la devi modificare.ps gia si vendono con la modifica.

        Commenta


        • #5
          Re: Interfaccia usb ODB2

          Ti ringrazio ma non ho capito bene cosa intendi per modificarla... In che modo?

          Commenta

          Sto operando...
          X