Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pompisti nel gruppo?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pompisti nel gruppo?

    Ciao a tutti, ho 20 anni e sto cercando lavoro nel settore della meccanica, non ho esperienza, ho fatto un corso e ho lavorato un mese in officina. Mi hanno offerto un lavoro come pompista, dovrei fare prima tirocinio, che fungerà anche da periodo di prova per vedere se mi piace e poi apprendistato, qualcuno l ha mai fatto? È bello come lavoro? Io ho accettato e comunque proverò, se poi deciderò di cambiare sarà più facile trovare lavoro da meccanico dopo magari un paio di anni di esperienza da pompista o si fanno solo cose completamente diverse e lavori al banco?

  • #2
    Re: Pompisti nel gruppo?

    Pompista Diesel ?
    e' un esperienza in piu' ma attenzione ai solventi e agli idrocarburi aromatici.
    in pratica si tratta di lavoro simile alla rettifica. si smonta, si verifica al banco, si utilizzano i kit di revisione ecc.ecc.
    principalmente sono servizi professionali per camionisti, motori navali, gruppi elettrogeni, talvolta anche auto.
    purtroppo la tecnologia cambia abbastanza rapidamente e le vecchie pompe rotative o in linea sono rare.
    sono state sostituite dalle common rail, iniettori pompanti e simili e talvolta arricchiti di elettronica proprietaria.
    (qualcuno tenta di fare riparazioni elettroniche, ma sono off-label e non certificate dalla fabbrica)
    Ultima modifica di pigro; 08-03-2019, 15:28.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Pompisti nel gruppo?

      Si pompista diesel 😬 l hai mai fatto?

      Commenta


      • #4
        Re: Pompisti nel gruppo?

        Nessuno che fa il pompista??

        Commenta


        • #5
          Re: Pompisti nel gruppo?

          Originariamente inviato da Meccatron Visualizza il messaggio
          Si pompista diesel �� l hai mai fatto?
          io non ho mai fatto il pompista, ma per tante ragioni ho avuto modo di frequentare officine, rettifiche, pompisti, meccanici,
          tecnici,ingegneri, tornerie e affini.
          mi hanno intossicato di fumi, solventi e idrocarburi ma e' stata un esperienza se non altro utile.
          Su youtube probabilmente c'e' qualche filmato che mostra la revisione di una pompa diesel.
          sono le solite cose di officina, si verifica la portata, le regolazioni, si smonta con le chiavi apposta (ovviamente fuori standard)
          si istallano i kit di revisione o si applicano scrupolosamente le procedure di revisione del manuale d'officina (rialesatura, spianatura ecc.ecc.)
          Poi c'e' la prova al banco degli iniettori, della portata e anche in quel caso si possono revisionare.
          (anche perche' nuovi li fanno pagare xxxx Euri )
          Ed in ultimo dipende anche dall' azzienda, piccola, media, grossa, gigante...
          Piccola : talvolta la pompa sul motore la smonta direttamente il pompista, litiga coi clienti, ed il lavoro e' molto variabile.
          Media : diciamo che fanno solo il professionale, cioe' servono solo i meccanici che gli portano gli aggeggi da revisionare.
          Grande : fanno revisioni o rigenerazioni con granzia praticamente sono equivalenti alle fabbriche.

          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • #6
            Re: Pompisti nel gruppo?

            Tanto per vedere qualche esempio :
            In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

            Commenta


            • #7
              Re: Pompisti nel gruppo?

              Originariamente inviato da Meccatron Visualizza il messaggio
              Si pompista diesel �� l hai mai fatto?
              sei un bot automatico generatore di post ?
              In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

              Commenta


              • #8
                Re: Pompisti nel gruppo?

                😂😂 grazie della risposta comunque sembra interessante sono curioso di iniziare, l officina è piccola diciamo ma per come piace a me è meglio proprio per il fatto che il lavoro può essere piu vario, non mi piace la troppa monotonia😬

                Commenta


                • #9
                  Re: Pompisti nel gruppo?

                  È un lavoro di fino, ma non lo farei mai, specie in una ditta piccola, se è di quelle in cui il vecio lavora senza mascherina, occhiali e guanti e quindi non devono servire nemmeno agli altri.
                  Se vuoi arrivare sano alla pensione valuta bene la salubrità dell'ambiente, che un conto è bagnarsi le mani di gasolio ogni tanto quando cambi un filtro, un altro è respirare gasolio e solventi H24.

                  Dove andavo, io quando ancora guidavo una spargiparticolato, sentivi nettamente l'odore costante di gasolio e solventi, spesso gli iniettori meccanici li provavano senza neanche accendere gli aspiratori...
                  Se è un posto così, evita.

                  Inviato dal mio FatPhone connesso tramite rete da pesca utilizzando speranze malriposte.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X