Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cavo AUX Grande Punto introvabile

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cavo AUX Grande Punto introvabile

    Un saluto a tutti,
    sono possessore di una Grande Punto e sono in attesa che mi arrivi il kit di casse alpine anteriori perchè quelle montate di serie ormai sono belle che andate.

    Volevo cogliere l'occasione anche per montare un cavetto aux che mi desse la possibilità di ascoltare la musica tramite il mio cellulare e/o grazie ad un adattatore trovato su internet da jack 3.5 a USB Femmina collegare una penna usb.

    Purtroppo non riesco a trovare un cavetto Aux per il mio autoradio di serie, (provo a postare una foto), il mio autoradio mostra la scritta "no source available"



    Ho visto in giro su youtube delle specie di scatolette che si collegano dietro lo stereo e sul fronte hanno ingresso usb/sdcard/aux

    Voi avete qualche consiglio ?


    Grazie in anticipo

  • #2
    Re: Cavo AUX Grande Punto introvabile

    Ciao, se vuoi solo il cavo aux cerca su Ebay, ne trovi centinaia. è quello con il connettore giallo

    Commenta


    • #3
      Re: Cavo AUX Grande Punto introvabile

      Originariamente inviato da GeekMau5 Visualizza il messaggio
      Ciao, se vuoi solo il cavo aux cerca su Ebay, ne trovi centinaia. è quello con il connettore giallo
      Ciao GeekMau5,
      grazie anzitutto per la risposta, ma se ho ben capito,
      purtroppo quelli presenti su internet non funzionano con gli autoradio che non presentano la scritta "AUX" e non funzionano nemmeno con gli autoradio che presentano la scritta "NO SOURCE AVAILABLE"

      Commenta


      • #4
        Re: Cavo AUX Grande Punto introvabile

        Hai il Blue&Me?

        Commenta


        • #5
          Re: Cavo AUX Grande Punto introvabile

          Originariamente inviato da GeekMau5 Visualizza il messaggio
          Hai il Blue&Me?
          No, il veicolo non è dotato di Blue&Me

          Commenta


          • #6
            Re: Cavo AUX Grande Punto introvabile

            Allora non credo tu possa fare nulla, l'unica soluzione sarebbe l'interfaccia con i vari ingressi che hai menzionato, ma purtroppo sono decisamente costose e per utilizzarle nello stereo originale non credo valga la pena.
            Considera inoltre che le casse originali Fiat funzionano bene appunto con lo stereo originale, ma dal momento che monterai il kit Alpine ti consiglio di cambiare anche stereo, possibilmente di marche affidabili come Pioneer/Kenwood/Alpine ecc, così da risolvere il problema AUX/USB e soprattutto avere qualità e un'amplificazione decisamente superiori.
            Tra autoradio 1 DIN e mascherina con 70 euro dovresti cavartela

            Commenta


            • #7
              Re: Cavo AUX Grande Punto introvabile

              Originariamente inviato da GeekMau5 Visualizza il messaggio
              ma dal momento che monterai il kit Alpine ti consiglio di cambiare anche stereo, possibilmente di marche affidabili come Pioneer/Kenwood/Alpine ecc, così da risolvere il problema AUX/USB e soprattutto avere qualità e un'amplificazione decisamente superiori. Tra autoradio 1 DIN e mascherina con 70 euro dovresti cavartela
              Allora, ho montato sia le casse che i tweeter alpine, quest'ultimi li ho posizionati accanto al blocchetto alzavetri. Detto questo, avresti suggerimento per autoradio specifico e (perdona la mia ignoranza in materia), cosa è il DIN ?

              Grazie

              Commenta


              • #8
                Re: Cavo AUX Grande Punto introvabile

                Semplicemente il DIN è una misura standard per le autoradio, il 2 DIN è dimensione doppia a 1 DIN. Gli stereo 2 DIN più recenti sono quelli che si trovano solitamente col monitor grande, per rendere l'idea.
                Su Grande Punto puoi montare sia 1 che 2 DIN. Con 1 DIN è più semplice perché smonti lo stereo originale poi monti la mascherina 1 DIN e lo stereo aftermarket che preferisci.
                Per il 2 DIN vale lo stesso discorso, ma devi comprare la mascherina che comprende anche le bocchette dell'aria e costa decisamente di più.
                Per quanto riguarda l'autoradio aftermarket le misure sono standard, scegli in base al tuo budget e alle opzioni che ti interessano, chiaramente modelli con Bluetooth o radio DAB costano di più. Mi raccomando produttori di qualità, se pensi di non montare un amplificatore dedicato per gli altoparlanti.
                Infine, sappi che perderai in ogni caso i comandi al volante, se non montanto una specifica interfaccia al costo di 60 euro circa.

                Commenta

                Sto operando...
                X