Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia K 2000 turbo 16V

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lancia K 2000 turbo 16V

    Ciao a tutti Premetto che non ho un auto elaborata ma solo una originale comprata da poco con 137000 km non certificati da quando l'ho comprata ho scoperto che il vecchio proprietario non l'amava così tanto da spenderci soldi ho fatto un primo tagliando ho rifatto la cinghia distribuzione perché mi aveva detto ti era stata già fatta invece era stata cambiata solo la cinghia a questo tagliando dovrei fare cambio olio filtri sostituzione guarnizione di aspirazione sostituzione guarnizione coppa dell'olio e vorrei fare anche lavaggio del motore con il flush e sostituzione di di bronzine di Bielle in via preventiva mettendo le trimetalliche Ho parlato con il meccanico mi dice che le le bronzine si sostituiscono solo quando fanno rumore e quelle trimetalliche non servono a niente Sono meglio le originali e, il lavaggio di motore si fa soltanto quando c'è la morchia dell'olio
    voi cosa ne pensate?

  • #2
    Re: Lancia K 2000 turbo 16V

    Ciao e ALFAv6TB e complimenti per l'acquisto, anche se non messa tanto bene.
    Allora, fossi in te, a parte il maxi tagliando con tutti gli oli e i filtri, e la distribuzione completa (oltre che la cinghia, anche la pompa dell'acqua, cuscinetti e tenditori, e visto che ci sei, cambia il liquido refrigerante e la cinta dei servizi), farei rifare la testa, con cambio delle valvole, e le fasce dei pistoni, oltre che un set di candele nuove.
    Le bronzine le lascerei perdere.
    Spenderai sicuramente una fortuna, ma se hai la possibilità economica di farlo, rimetterai a nuovo l'intero motore.

    Commenta


    • #3
      Re: Lancia K 2000 turbo 16V

      Sicuramente il megatagliandone e' cosa buona e giusta.
      Ma prima di aprire il motore farei la prova compressione. se e' ok lascialo cosi.
      altrimenti meglio la rigenerazione totale piuttosto che fare i lavori separatamente si spende piu o meno la stessa cifra ma il motore torna come nuovo.

      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

      Commenta

      Sto operando...
      X