Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cuscinetto ruota

Principiante
    Auto
    Mazda3 BK 1.6TDI 06'

Cuscinetto ruota

L'auto da diverso tempo ormai quando effettuo manovre lente (come ad esempio parcheggiare o svoltare totalmente da un lato) fa molti rumori.
    Inizialmente ho pensato che fosse un problema risolvibile con la grafite, ma non si è risolto niente.
    Poi l'ho portata dal meccanico di fiducia che l'ha messa sul ponte e mi ha detto che c'erano da cambiare le biellette e le testine dello sterzo. Ma tornando a casa il rumore ha continuato.
    Ho fatto diversi km e poi l'ho portata a fare la convergenza ed ho notato che ora i rumori a basse velocità sono anche aumentati, mentre aumentando la velocità spariscono.
    Leggendo qua e la ho scoperto che un sintomo di cuscinetto da cambiare può essere l'accensione della spia dell'abs. Cosa che mi è successa qualche volta solo quando faccio il corso della mia città, c'è da sottolineare anche che non lo fa sempre.

Il rumore esatto non riesco a farvelo capire secondo me, ma oggi cercherò di registrarlo così potrebbe essere tutto più chiaro.

Superata una certa velocità il volante trema, ma in maniera leggera.
    Ora io ho i Kormoran che di natura sono rumorosi, però ora non sò se ad alta velocità procurano anche vibrazioni allo sterzo.

Per ora è tutto, appena posso metto l'audio.

Millennium Member L'avatar di pigro
    Auto
    balilla

Re: Cuscinetto ruota

possono essere i cusinetti, puo essere la sospensione, o i semiassi, perfino l'equlilibratura.
    un meccanico/gommista esperto lo capisce in 5 minuti.
    via internet diventa molto piu difficile.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

Principiante
    Auto
    Mazda3 BK 1.6TDI 06'

Cuscinetto ruota

Infatti l’ha capito subito. Ci ha messo anche meno di 5 minuti.
    In pratica é lo stelo dell’ammortizzatore che scendendo procurava quel rumore insopportabile.
    Comunque problema risolto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Cesco81; 29-03-2019 alle 03:24

Millennium Member L'avatar di pigro
    Auto
    balilla

Re: Cuscinetto ruota

ok perfetto !
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •