Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cuscinetto ruota

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cuscinetto ruota

    L'auto da diverso tempo ormai quando effettuo manovre lente (come ad esempio parcheggiare o svoltare totalmente da un lato) fa molti rumori.
    Inizialmente ho pensato che fosse un problema risolvibile con la grafite, ma non si è risolto niente.
    Poi l'ho portata dal meccanico di fiducia che l'ha messa sul ponte e mi ha detto che c'erano da cambiare le biellette e le testine dello sterzo. Ma tornando a casa il rumore ha continuato.
    Ho fatto diversi km e poi l'ho portata a fare la convergenza ed ho notato che ora i rumori a basse velocità sono anche aumentati, mentre aumentando la velocità spariscono.
    Leggendo qua e la ho scoperto che un sintomo di cuscinetto da cambiare può essere l'accensione della spia dell'abs. Cosa che mi è successa qualche volta solo quando faccio il corso della mia città, c'è da sottolineare anche che non lo fa sempre.

    Il rumore esatto non riesco a farvelo capire secondo me, ma oggi cercherò di registrarlo così potrebbe essere tutto più chiaro.

    Superata una certa velocità il volante trema, ma in maniera leggera.
    Ora io ho i Kormoran che di natura sono rumorosi, però ora non sò se ad alta velocità procurano anche vibrazioni allo sterzo.

    Per ora è tutto, appena posso metto l'audio.

  • #2
    Re: Cuscinetto ruota

    possono essere i cusinetti, puo essere la sospensione, o i semiassi, perfino l'equlilibratura.
    un meccanico/gommista esperto lo capisce in 5 minuti.
    via internet diventa molto piu difficile.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Cuscinetto ruota

      Infatti l’ha capito subito. Ci ha messo anche meno di 5 minuti.
      In pratica é lo stelo dell’ammortizzatore che scendendo procurava quel rumore insopportabile.
      Comunque problema risolto [emoji41]


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ultima modifica di Cesco81; 29-03-2019, 03:24.

      Commenta


      • #4
        Re: Cuscinetto ruota

        ok perfetto !
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta

        Sto operando...
        X