Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Swap motore fiat 2.0 20v

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Swap motore fiat 2.0 20v

    Salve a tutti... Vorrei dei consigli... Sto per installare un motore fiat 2.0 20v su una punto 1.2 16v seconda serie... L'unico dubbio che ho... E sulla roba elettrica.... Cioè... Ho bisogno del cablaggio e della centralina iniezione?!? E basta??! Grazie in anticipo
    Ultima modifica di Resa; 20-03-2019, 12:46.

  • #2
    Re: Swap motore fiat 2.0 20v

    Ciao, non sò darti consigli nello specifico, ma è certo che serve altro oltre al solo motore per farlo funzionare a dovere, centraline cambio,ecc...
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Swap motore fiat 2.0 20v

      Come minimo si. (se la centralina si avvia senza il codice antifurbo)
      poi bisogna adattare il cablaggio ai vari organi dell' auto, cioe' contagiri, contakm, pompa benzina, ecc.ecc.
      se c'e' anche l'abs o il bus can bisogna verificare anche eventuali link fra centraline.
      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

      Commenta


      • #4
        Re: Swap motore fiat 2.0 20v

        Non ho presente come é l'impianto su quella punto o sulla donatrice, ma verifica anche la presenza del body computer, che in caso dovrà poter parlare con la centralina iniezione per far funzionare cruscotto e via dicendo.
        A meno che non vuoi andare di gestione standalone con un cruscottino dedicato.

        Commenta


        • #5
          Re: Swap motore fiat 2.0 20v

          Ma perché vuoi mettere il 5 cilindri?
          È molto largo, stava strettino sulla bravo, sulla Punto sarà molto stretto.Nn era meglio il 1.8 16v di punto/barchetta/coupé?
          Astra GTC 1.6 Turbo 16v
          Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


          XR 600R 1988
          Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

          Commenta


          • #6
            Re: Swap motore fiat 2.0 20v

            Ho questo motore da parte da tempo... Ma cercando su YouTube ho trovato qualche folle che l'ha montato sotto la punto... Non è tanto quello... Il problema è sto fattore della centralina e del cablaggio....

            Commenta


            • #7
              Re: Swap motore fiat 2.0 20v

              I casi sono due... O vai da uno bravo che all'interno della sfera della fattibilità ti cabla motore e abitacolo di modo da farli parlare quel che basta x funzionare, oppure già che ci sei vai di elettronica standalone con il suo cablaggio. A quel punto diventa decisamente più "semplice".

              Commenta

              Sto operando...
              X