Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperti Phantom F12 2009?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esperti Phantom F12 2009?

    Ciao, mi sono iscritto su questo Forum per trovare la soluzione ai problemi che affliggono il mio amato F12!
    Il mio meccanico di (s)fiducia all'ultimo problema riscontrato mi ha detto "ah non so cosa sia, non chiederlo a me"!
    Quindi vorrei sapere se c'é qualcuno di Milano che possa aiutarmi mentalmente e sopratutto fisicamente a sistemarlo, venendo se richiesto anche retribuito. Insomma mi serve qualcuno con la PASSIONE, che ne sappia e che possa far si che riesca a spostarmi tranquillamente con 2 ruote e non stipato su un autobus!

    Lo scooter ha una marmitta Giannelli e un pistone racing in modo da far sforzare meno il motore (sempre parole del mio meccanico). Ha sempre il minimo secondo me alto (2000/3000 giri) e ultimamente sento che ha meno potenza, arrivava a 8500/9000 a 83km/h, ora arriva a 70 circa a 5500 e stop.
    Inoltre pur essendo ad aria si è accesa la spia della temperatura del liquido del motore... come fosse ad acqua.

    Grazie per il vostro tempo!
    Marco

  • #2
    Re: Esperti Phantom F12 2009?

    A parte la questione della spia acqua che su uno scooter ad aria non dovrebbe neanche essere presente(sicuro sicuro sia quella dell'acqua?) Anche perché se anche lo fosse non sarebbe ovviamente collegata a nulla.

    Detto questo.. sarebbe bello capire cosa vuol dire il tuo meccanico dicendo che un pistone racing fa sforzare meno il motore, ma poi un pistone racing per un gt originale??! Non ha molto senso.

    Comunque veniamo al problema. Il minimo a 2...3000 giri é troppo alto, e il fatto che ora non prende più giri mi fa pensare che fosse molto sballato come carburazione e che con il tempo si sia preso una bella scaldata o addirittura una leggera grippata.
    Purtroppo a distanza é difficile poterlo dire..
    Ma quando é stata montata quella marmitta e quel fantomatico pistone, chi ha fatto il lavoro? É stata fatta la carburazione dopo?
    Come girava il motore appena fatte le modifiche?
    La trasmissione é stata adeguata a livello di taratura?

    Commenta


    • #3
      Re: Esperti Phantom F12 2009?

      guarda.. cambia immediatamente meccanico. cerca su google "meccanico elaborazioni scooter 50 cc Milano" e vedi che ti viene fuori.. ce ne saranno tantissimi, e di sicuro anche competenti
      176.8 cv/litro

      Commenta

      Sto operando...
      X