Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trapianto motore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trapianto motore

    ciao dopo mesi a aprire il motore della mia ssangyong kyron 2.0 xdi 141cv mi sono accorto che il probelma era dovuto alle brozine completamente fuse e di conseguenza l'albero grattato praticamente tutto da buttare.
    Adesso il problema è butto la macchina o conviene cambiare il motore?
    Preferivo cambiare motore essendo che la macchina è messa bene non ha ammaccature ne troppi graffi e mi dispiaceva darla in demolizione dopo aver speso quasi 1000 euro per iniettori e motorino d'avviamento.
    Se dovessi prendere un motore della stessa marca ma di cilindrata superiore, (il motore in questione sarebbe un 2.7 165cv) lasciando perdere legge, assicurazione in caso di incidente e tutta quella roba la, di cosa devo tener conto? dovrò cambiare la centralina? quanto tempo e soldi mi può costare?
    grazie a tutti per le risposte
    Ultima modifica di Jensen028; 24-03-2019, 09:41.

  • #2
    Re: Trapianto motore

    Per uno swap motore oltre al motore stesso ovviamente ci va:
    -centralina iniezione
    -eventuale body computer(o centralina iniezione sbloccata)
    -cablaggio motore
    Queste sono le cose sicure,
    Poi dipende quanto gli altri componenti sono differenti tra le due cilindrate.
    Come ad esempio il collettore di scarico, gli attacchi tubi raffreddamento.
    Altra cosa da valutare é la scatola del cambio, che sarebbe meglio sostituire con quella adatta al motore che andrai a mettere poiché avrà una rapportatura pensata per la differente coppia/potenza.
    Stesso discorso vale eventualmente anche per i semiassi (quantomeno se c'é una bella differenza prestazionale tra i due, altrimenti se compatibili con la scatola nuova puoi tenere i tuoi) che in caso sarebbe da valutare se compatibili coi mozzi ruota.
    Ad esempio renault ha molta compatibilità tra i vari modelli, ma ad esempio tra una clio 1.6 e una clio 2.0 seppure i semiassi sono intercambiabili lato cambio, cambiano molto lato mozzo. Oltre a essere più lunghi per via delle carreggiate maggiori hanno anche un millerighe di trascinamento del mozzo più grande sul 2.0, rendendoli non montabili sui mozzi dell'altro modello (salvo modifiche)
    Quantificare la spesa é difficile.. poiché come vedi ci sono molte variabili.
    E la prima é.. se il lavoro te lo fai tu allora mettendo in conto tutti i pezzi sopra elencati , dovresti pisciare fuori solo coi costi dei liquidi e di qualche ricambio "minore"
    Se invece vuoi farlo fare.. ovviamente il costo si alza non di poco..

    Commenta


    • #3
      Re: Trapianto motore

      io farei una rettifica del motore e te lo ritrovi nuovo, per la mia astra H sw motore z16xep ho speso 3900 euro ma è nuova come consegnata dal concessionario. Mi sono rivolto ad una officina. nel eventualità ti consigliano loro sul da farsi e la spesa ... ma esci dal officina con un motore nuovo !
      Ultima modifica di fulvio testa; 24-03-2019, 16:03. Motivo: errore nr motore

      Commenta

      Sto operando...
      X