Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Spegnimento Daewoo Matiz

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Spegnimento Daewoo Matiz

    Salve a tutti! Da un po' di tempo la mia Daewoo Matiz 800cc si spegne quando è al regime di minimo, cioè mentre sto rallentando e poi mi fermo la macchina si spegne di colpo, poi riparte, magari anche dopo 2-3 tentativi, ma riparte. Specifico che non si ferma MAI mentre è in marcia spedita, solamente quando rallento, ad es. perché c'è traffico o un semaforo. Non capita dico ogni secondo, ma un 5-6 volte quando esco, si. Premetto che ci ho speso veramente tanti soldi ma il problema persiste, oltre che la macchina è sempre stata dal meccanico. Ho sostituito la pompa della benzina, il corpo farfallato, diversi sensori e tubi adibiti alla carburazione. Il problema era stato risolto con degli "accorgimenti al corpo farfallato", (cit. Meccanico), ma dopo qualche tempo il problema si è ripresentato. Il meccanico parlava di memoria centralina danneggiata, potrebbe essere? Non ho più intenzione di spendere 300-400 euro per un'auto comunque vecchiotta dopo che ci ho speso più di 1200 euro senza risolvere il problema (come dicevo risolto, ma poi si è ripresentato), in futuro non molto lontano cambierò auto, ma al momento vorrei almeno risolvere questo problema dello spegnimento, poiché mi capita anche nelle curve e non vorrei che qualcuno mi tamponasse. Siccome la macchina ha problemi di carburazione (fumo nero eccessivo) ho pensato non è che il corpo farfallato si sia sporcato e devo pulirlo? Perché uno dei primi tentativi per risolvere il problema è stato appunto pulire il corpo farfallato. P.S: Aggiungo inoltre che la macchina, quando devo accenderla "la prima volta", stenta a partire, il meccanico disse di aspettare qualche secondo per l'aspirazione della benzina, lo sto esplicitando poiché magari i vari problemi sono collegati tra loro. La batteria è stata sostituita.
    P.S2: Quando fu risolto il problema dello spegnimento la prima volta, l'auto aveva constantemente il problema che strattonava, ma quest'ultimo fu risolto).

    Grazie a tutti anticipatamente!
    Ultima modifica di mark97; 25-03-2019, 16:13.

  • #2
    Re: Spegnimento Daewoo Matiz

    Cose banali come candele e cavi relativi sono stati cambiati/verificati?
    Il discorso di aspettare l'avvio perché deve aspirare benzina, sinceramente, mi sembra una cazzata.
    Giro la chiave e DEVE partire.... Mi sa di palliativo di chi non sa -il meccanico-che pesci pigliare... Immagino che quando l'auto andava bene non hai mai dovuto attendere per farla partire [emoji106]
    Ultima modifica di Simopuntogt; 25-03-2019, 16:03.

    Commenta


    • #3
      Re: Spegnimento Daewoo Matiz

      Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
      Cose banali come candele e cavi relativi sono stati cambiati/verificati?
      Il discorso di aspettare l'avvio perché deve aspirare benzina, sinceramente, mi sembra una cazzata.
      Giro la chiave e DEVE partire.... Mi sa di palliativo di chi non sa -il meccanico-che pesci pigliare... Immagino che quando l'auto andava bene non hai mai dovuto attendere per farla partire [emoji106]
      Si, verificati cavi e candele. Dimenticavo, candele sostituite. L'auto è usata, quando la comprai, 1 anno e passa fa, non aveva questo problema. Come dici tu, è una cosa nuova. O meglio degli ultimi tempi, da quando sono iniziati i problemi.

      Commenta


      • #4
        Re: Spegnimento Daewoo Matiz

        Aggiungo un dettaglio in più, mi capita spesso che si spegne in una strada che faccio spesso poiché obbligato, che c'è una curva con un po' di pendenza, ovviamente rallento per effettuarla e sento che la macchina un po' si sforza, e boom si spegne.

        Commenta


        • #5
          Re: Spegnimento Daewoo Matiz

          Detta così potrebbero essere davvero tante cose. Potrebbe essere un sensore giri albero motore come uno dei vari sensori che vengono usati x la carburazione. Anche perché il fatto che fuma nero é indice di carburazione molto molto grassa.
          Fosse mia sicuramente verificherei lambda, map/debimetro e sensore angolare farfalla.
          Domanda: se tieni un filo accelerato.. diciamo sui 1000 giri circa tende comunque a spegnersi o inzia a girare meglio?
          Hai provato a darle una bella tirata tirando un po' le marce basse (x farla ripulire) e vedere se dopo va meglio o peggio? Anche questo ti può dare un idea di dove può stare il problema.

          Commenta


          • #6
            Re: Spegnimento Daewoo Matiz

            che errori registra ? poi cambierei meccanico.
            In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

            Commenta

            Sto operando...
            X