Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Trapianto motore 1.9 multijet 150cv su punto mk2 1.3 multijet

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Trapianto motore 1.9 multijet 150cv su punto mk2 1.3 multijet

    Salve a tutti, apro questo nuovo post perché aime' dopo tante ricerche non ho trovato nulla di interessante al riguardo apparte i soliti commenti di utenti che scrivono è impossibile ci vogliono soldi assicurazione legge e quant altro....partiamo dal presupposto che la punto sarà un auto da corsa in pista quindi no problemi di assicurazione legge e soldi
    Volevo consigli opinioni da parte di qualcuno che ha già fatto questa modifica e che sa in che direzione muoversi
    Modifiche attacchi supporti semiassi cambio e qualsiasi cosa occorre per montare un motore 1.9 multijet 150 su una punto mk2 1.3 multijet sorvoliamo consigli su elettronica centralina ecc quello no problem parliamo solamente del montaggio motore nel cofano grazie mille per chiunque mi dia consigli utili e validi

  • #2
    Re: Trapianto motore 1.9 multijet 150cv su punto mk2 1.3 multijet

    Di pratico si puo fare solo una cosa :
    prendi una punto da rottamare o la parte anteriore di una 1.9 JTD le metti vicine ed inizi in trapianto.
    perche ci saranno sempre mille cazzebbubboli che non corrispondono, come semiassi, mozzi ed attacchi motore.
    in questo caso fai subito perche' puoi prendere i pezzi gia istallati sull' altra auto.
    Se invece si vuol fare la modifica a catalogo acquistando le parti sfuse allora diventa un lavoraccio inutile, faticoso e costoso.
    Sarebbe giustificato solo se fosse il restauro di un auto storica, ma per una modifica praticamente a valore zero...

    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Trapianto motore 1.9 multijet 150cv su punto mk2 1.3 multijet

      Sulla Mk2 o la MK2 restiling c'era la HGT con il 1900 .........
      Perchè fare un auto da pista partendo da una 1300 mjet e volergli swappare il 1900 TD ?
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Trapianto motore 1.9 multijet 150cv su punto mk2 1.3 multijet

        Si hai ragione la punto seconda serie e per seconda serie intendo quella col faro grande l'hanno fatta anche 1.9 101 cv modello hgt ma preferisco fare il 1900 16v 150cv multijet
        So che si devono fare o adattare supporti e trovare semiassi adatti alla modifica.
        Un amico mi disse che quelli della stilo montavano originali sulla punto mettendo il 1900 comunque ogni consiglio o proposta è sempre valida.
        Grazie di nuovo a tutti

        Commenta


        • #5
          Re: Trapianto motore 1.9 multijet 150cv su punto mk2 1.3 multijet

          Ti premetto che non ho mai fatto questo lavoro sull'auto indicata, ma é un lavoro che ho già eseguito su altre auto.
          Ci vuole santa pazienza e una barca di soldi. Di solito si pensa che il più é il costo del motore e cambio, alla fine finsice a essere il meno..
          Comunque sia, previo verificare se fisicamente riesci a piazzarlo in una posizione buona, dovresti vedere se quel blocco viene già montato su quella scocca (anche in versioni molto meno potenti, idem il cambio se cosi fosse sei a cavallo perché puoi recuperare i supporti x quel blocco direttamente anche da uno sfasciacarrozze o usati su internet.
          Posizionato il motore va risolta prima di tutto la questione semiassi.
          Le cose da guardare (a parte che fittino nella scatola cambio) sono la lunghezza alle battute (che in un certo senso ti impone la carreggiata) e il diametro di calettamento al mozzo, conseguentemente il millerighe.
          Spesso cambia proprio quel diametro, obbligandoti a cambiare il mozzo ruota. Poi in alcuni casi non serve cambiare tutto il mozzo e porta fusello ma se il cuscinetto é comune ai due modelli si può cambiare anche solo il mozzetto.
          Fatto questo dovrai costruirti uno scarico ad hoc. E passare a divertirti col fattore elettronica.

          Aggiungo che (al dila delle considerazioni personali sul tipo di motore x quell'utilizzo che risparmio inquanto ognuno é giusto che abbia le sue idee e come tali van rispettate) se ti imbarchi in un lavoro del genere tanto che il motore é giù considera di installare (se reperibile x quella scatola) un differenziale autobloccante.
          Per l'uso sportivo da davvero una differenza incredibile.
          Io ho montato un torsen e la differenza di trazione in uscita di curva é mostruosa.

          Commenta

          Sto operando...
          X