Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Perche’ con additivo si’?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perche’ con additivo si’?

    Ciao a tutti.... perdonatemi il termine rotondo del titolo....,ho un evoque 2.2 td4 150 cv del 2013 presa usata da un parente, cambio automatico a 6 rapporti, acquistata a 85.000 km, ora ne ha 110.000 dopo un annetto.... macchina rimappata, portata a 180 cv.... + o -

    Sono entusiasta dell’acquisto, ed il capo officina della Land che l’ha provata e sottoposta a diagnosi mi ha confermato la genuinita’ e lo stato ottimale della vettura.......Ottimo tiro, iniezione morbida ai bassi e progressiva agli alti.....Forse per la mia esagerata sensibilita’, sin dall’inizio ho notato, seppur proveniente sempre da cambi manuali, che girando in D ( drive ) a velocita’ codice, 50 km/h sulla statale, con un piccolo tiro rilascio, l’auto ha un leggero strattone, quasi trattenesse seppur leggermente ( ma non e’ colpa del convertitore di coppia ).

    Premetto che inizialmente ho usato degli additivi per iniettori e per il dpf ( faccio pochi km al giorno ) ed ogni tanto la guido in autostrada in 4a a 3500 giri per qualche km per indurre la rigenerazione. Ora..... utilizzando il topdiesel della bardahl, l’auto dimentica quel piccolo strattone in rilascio e va’ magnificamente bene..... gira rotonda come un gioiellino... ma finito il diesel addittivato con il topdiesel, e rifornendo di diesel normale, ricomincia.

    Possibile che questo additivo migliori la Combustione in tal modo? Ho provato con il bludiesel eni ma non ho avuto seppur leggere migliorie.... certo e’ che non posso dilapidare lo stipendio con il bardahl....
    Iniettori sporchi non possono essere, perche’ la piccola rudezza di comportamento ricomincia quando il gasolio addittivato finisce....
    Secondo voi?
    Grazie tante.....
    Ultima modifica di tr@verso; 05-04-2019, 19:17.
    Rattatio Pallorum omnia pericula fugat...
Sto operando...
X