Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Classifica migliore olio motore? Dipende?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Classifica migliore olio motore? Dipende?

    Ciao a tutti, negli ultimi giorni sto cercando il migliore olio motore per la mia Kia 1.6 sportwagon diesel 127cv 2012 con il FAP, per il prossimo tagliando che è già fuori garanzia, ma in Italia c'è una classifica, in America un'altra, in Inghilterra un'altra ancora, alla fine non so quale affidarmi, sto cercando la migliore qualità, non qualità/prezzo.
    Allora, in concessionaria Kia usano il Helix 5w30, ma o letto da tanti, che Bardahl é la migliore, Liqui Moly, Mobil 1, però nelle classifiche italiane non si vedono queste marche. Sono appena uscito da un negozio multimarche, e ho chiesto: tra Castrol e Bardahl (perché non avevano Liqui Moly) qual'era la migliore, e lui mi ha detto assolutamente la Bardahl, infatti costa di più. La Liqui Moly mi incuriosisce tantissimo, ma sul eBay lo trovo abbastanza conveniente, allora mi viene un po' il dubbio che sia contraffatto.
    Che ne pensate? Vado avanti con Hellix?
    Provo Bardahl?
    Liqui Moly?
    Castrol?
    Olio di oliva?
    Ultima modifica di Ford vs Kia; 12-04-2019, 09:26.

  • #2
    Re: Classifica migliore olio motore? Dipende?

    Bisogna utilizzare lo stesso olio indicato dal libretto di manutenzione, stessa classifica API e ECE
    tanto comunque, con il funzionamento si sporca e bisogna cambiarlo.
    Anche l'olio migliore del mondo, dopo 1000km si e' degradato.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Classifica migliore olio motore? Dipende?

      Grazie per la risposta, appena ho il libretto in mano controllo la classifica API e ECE richiesta dalla KIA, adesso sono interessato nel Bardahl C60... Però non ho fretta, aspetto il vostro parere.

      Commenta


      • #4
        Re: Classifica migliore olio motore? Dipende?

        Guarda io metto da molto tempo olio di oliva e le bronzine ringraziano, mi raccomando quello in offerta al discount é il migliore, leggenda narra che sia composto all'80% da olio motore esausto

        Scherzi a parte... Sono due cambi olio che tengo su il Bardahl C60 10W-40 e io mi ci trovo abbastanza bene... La pecca é che devi cambiarlo prima perché sembra rovinarsi molto in fretta, io non lo terrei più di 15k km

        Commenta


        • #5
          Re: Classifica migliore olio motore? Dipende?

          Grazie per la risposta, però il fatto che si degrada più velocemente mi delude, pensavo che era un olio che durava di più degli altri, (anche se io lo cambierei lo stesso, tra 15000 e 20000 km). Non sarà perché è il 10w40?
          Perché se dura di meno, conviene tenere il Helix, almeno è il consigliato della Kia, e in aggiunta metterò sicuramente un additivo di qualità per l'olio.
          Alla Kia (officina Kia) mi dicono di cambiare l'olio ogni 30000, lo cambierò sicuramente prima, però il fatto che la propria autorizzata Kia mi consiglia tanti km, mi dà il senso di garanzia della qualità dell'olio. Guardando sull'applicazione della Liqui Moly, l'olio consigliati per la mia macchina, con un uso normale, é consigliato cambiare ogni 30000, se un uso pesante 15000. Invece sulla Fiesta, sempre il 5w30, tanto la Ford quanto la Liqui Moly, mi consiglia di cambiare a 15000.

          Commenta


          • #6
            Re: Classifica migliore olio motore? Dipende?

            comunque questo shell è molto valido
            https://www.shell.it/motorists/oli-m...tra-5w-30.html
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: Classifica migliore olio motore? Dipende?

              Grazie ancora, sono appena uscito della Kia e ho scoperto che la mia Kia è in garanzia fino al 30 agosto, allora mi tocca fare il tagliando da loro. Ossia, olio Helix...
              Però ragazzi, io questa volta vorrei mettere del ceratec, ma se faccio il tagliando da loro, non posso mica chiederli di mettere meno olio, cosa mi dite, posso aggiungere i 300ml di ceratec nell'olio anche se è al livello giusto?

              Commenta


              • #8
                Re: Classifica migliore olio motore? Dipende?

                Secondo me qualsiasi cosa rispetti le caratteristiche minime richieste per quel motore va bene... Magari si evitano quelli di marche ignote a 50 cent per litro

                Ci son motori che si mantengono benissimo con olii economici e altri che magari pure se hanno avuto tutte le attenzioni e olii costosi hanno problemi... Non so chi, sempre su questo forum, sottolineò l'importanza di cambi regolari. Beh, verissimo, meglio spendere i soldi per cambiare un po' prima l'olio

                Commenta


                • #9
                  Re: Classifica migliore olio motore? Dipende?

                  Ma poi il discorso dell olio migliore vale solo se ve lo sostituite da soli...
                  Ma chi va dal meccanico di fiducia vi dirà che è buono anche il suo nel bidone...vai a contraddirlo?!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Classifica migliore olio motore? Dipende?

                    certo, se so che quello nei suoi fusti non è ful synt e me lo fà pagare 15/20 al litro, quando vale 5 euro al litro .....
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X