Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Priblema con minimo benzina seat ibiza 6l1 1.4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Priblema con minimo benzina seat ibiza 6l1 1.4

    Salve a tutti. Sono nuovo del forum.
    Ho comprato da poco una seat ibiza 1.4 benzina (immacolata per il venditore).
    Ora espongo il mio problema
    Da due tre giorni la macchina (sia a caldo che a freddo) borbotta vistosamente come se andasse a 3 cilindri.
    Inoltre fa' un odore sgradevole dallo scarico e un pochino di fumo nero. (appena fatta la distribuzione è comparso questo problema)
    Stamattina preoccupato mi sono recato da un meccanico vicino dove studio a varese ( premetto che l'auto ha l'impianto gpl ma da due settimane non è piú usabile causa spia motore che si accende e perdita di colpi del motore e borbottamento appena cambio a gpl) e con una diagnosi mi ha cancellato un errore lasciato ( a suo dire) dal gpl la sera prima ( miscela grassa se ben ricordo) e miracolo l'auto a benzina è ritornata perfetta.
    Stasera sono tornato a casa a verona e fino allo spegnimento non ha dato problemi. L'ho riaccesa 5 minuti dopo ed ecco che si ripresenta il borbottamento forte a benzina e puzza dallo scarico. Secondo voi cosa potrebbe essere?
    Premetto che le candele sono state appena sostituite ed è stato fatto il tagliando completo meno di 5000 km fa'.
    Grazie mille
    Ultima cosa sono d'accordo con il meccanico per il cambio degli iniettori del gpl la settimana prossima
    Ultima modifica di Marcocom; 13-04-2019, 10:24.

  • #2
    Re: Priblema con minimo benzina seat ibiza 6l1 1.4

    bisogna vedere che errore è stato memorizzato.
    purtroppo quando c'è l'impianto GPL i problemi sono infiniti.
    non perchè non và bene, ma perchè interferisce con la centralina motore che è molto delicata e permalosa.
    basta solo una variazione dei parametri nella sonda lambda per impostare il modo ridotto ea ottenere la spia service accesa.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Priblema con minimo benzina seat ibiza 6l1 1.4

      Ciao pigro se ben ricordo quando facevamo la diagnosi veniva fuori cattiva accensione cilindro due e miscela ricca ma dirti i codici errore proprio non so.
      Abbiamo cercato di risolvere sostituendo la sonda lambda e azzerando la centralina. Il borbottio a gpl è restato ma non è stato segnalato piú niente dalla centralina fino a due settimane fa' quando la spia motore ha cominciato a lampeggiare e poi restare fissa quando ero in gpl. Oggi sono andato da un meccanico qua a verona per sentire e considerando che il benzina ha dato problemi solo dopo la distribuzione ha detto che potrebbe essere un errore di messa in fase. Potrebbe essere? Non dovrebbe segnalarmelo la macchina?
      Pur avendo un trattore al posto del benzina comunque non ho spie accese
      Ultima modifica di Marcocom; 13-04-2019, 10:23.

      Commenta


      • #4
        Re: Priblema con minimo benzina seat ibiza 6l1 1.4

        la fase della distribuzione ammenoche non e' un meccanico improvvisato mi sembra difficile.
        piu facile che e' qualche problema con la sonda lambda e la regolazione della centralina GPL.
        oppure puo' essere anche l'iniettore del gas intasato.
        al limite proverei a controllare anche le bobine delle candele.
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • #5
          Re: Priblema con minimo benzina seat ibiza 6l1 1.4

          Ciao pigro l'altro ieri sono tornato a varese con la macchina e dopo aver fatto il pieno zero problemi. Il giorno dopo la accendo e stessi identici problemi sopra descritti. Quindi escluderei come hai fatto te la messa in fase perchè sennó dovrebbe farlo sempre no? L'ho portata dal meccanico con spia motore accesa e mi dava oltre all'errore di miscela aria benzina un errore alla sonda lambda ( è appena stata sostituita &#128529. Le candele sono nuove. Ora è dal meccanico e vediamo cosa trova. A sto punto penserei che oltre ad altri errori che potrebbero esserci c'è anche la benzina nel serbatoio che fa schifo dato che come detto prima quando avevo mezzo serbatoio ho fatto il pieno ed è sparito tutto. Secondo voi?
          Ps una bobina è stata appena sostituita.

          Commenta


          • #6
            Re: Priblema con minimo benzina seat ibiza 6l1 1.4

            il problema e' che il collegamento della sonda lambda viene fatto passare nella centralina del gasse per adattare i parametri dell' iniezione.
            Quindi in alcuni casi la centralina del motore (ECU) legge dei valori generati dal sistema poco compatibili con i limiti delle emissione.
            Bisognerebbe ricontrollare e ricalibrare la centralina del gas, bisognerebbe verificare i collegamenti ed eventuali problemi di filtri o iniettori sporchi
            perche' basta davvero poco per mandare i parametri fuori tolleranza massima.
            L'elettronica era nata per le radio e le televisioni, con la meccanica sara' sempre una convivenza forzata.
            In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

            Commenta

            Sto operando...
            X