Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro a cono? Vantaggi/svantaggi?!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Filtro a cono? Vantaggi/svantaggi?!

    Ciao ragazzi mi serve un consiglio, vorrei iniziare a far diventare più mia l'auto che guido (ford fiesta 1.1 85cv). Ho pensato di partire dal filtro per l'aria, sapete dirmi vantaggi di un filtro a cono e di uno a superfice piatta?

  • #2
    Re: Filtro a cono? Vantaggi/svantaggi?!

    i filtri conici non servono a niente da soli, sono giustificati in una preparazione che comprende aspirazione scarico pressione della benzina,temperatura nel vano motore, maggiorazione candele cavi e bobina. ecco una configurazione del genere fatta da un professionista puo' portare un incremento anche del 30%

    Commenta


    • #3
      Re: Filtro a cono? Vantaggi/svantaggi?!

      lascia perdere il cono e monta un normale pannello sportivo se proprio devi, facendo pescare aria più fresca e pulita possibile alla cassa filtro.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Filtro a cono? Vantaggi/svantaggi?!

        si, mi sembra un buon consiglio, oggi vedo molta gente che usa strumenti come i filtri conici, i catalizzatori metallici, e altri senza sapere come si devono usare e si aspettano risultati che non possono certo venire da una sola modifica.

        Commenta


        • #5
          Re: Filtro a cono? Vantaggi/svantaggi?!

          vabbe come quelli che mettono dentro l'olio il pentasolfuro di molibdeno sovrassaturo pensando di trasformare il motore in una ferrari.
          pero' liberare la line di aspirazione e di scarico aiuta ad ottimizzare i consumi.
          il catalizzatore di serie e' un tappo pazzesco. e la differenza in autostrada si sente davvero !
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • #6
            Re: Filtro a cono? Vantaggi/svantaggi?!

            si io li monto da 200 celle metallici, ma se cambi solo il filtro aria risolvi molto poco.

            Commenta

            Sto operando...
            X