Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniettori maggiorati in un motore aspirato, cosa sapere?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Iniettori maggiorati in un motore aspirato, cosa sapere?

    Dopo essermi tolto i dubbi sulla possibilità di montare un M32 sul mio monoblocco 1.4 della Corsa, la lista dei lavori inerenti il motore si attesta a: candele nuove, corpo farfallato maggiorato della 1.4 turbo, scarico Ragazzon (dove non posso toccare solo il collettore di scarico), filtro a pannello K&N; ora, a sto punto, mi viene in mente solo un'ultima cosa che possa toccare prima di passare alla mappa:
    Vale la pena di toccare gli iniettori? Nel senso, quelli che ho montato sulla macchina, rimappando potrebbero dare più flusso, o sono studiati appositamente per dare quel flusso di benzina, e quindi ci vogliono iniettori maggiorati?
    Quanto possono essere d'aiuto nell'elaborazione di un aspirato? Cosa c'è da sapere a riguardo?

    Grazie

    PS: Se oltre a queste modifiche vi viene in mente qualcosa di particolare che possa spremere altri cavalli da un aspirato, dite pure; considerate solo che la riprofilatura degli alberi a camme l'ho scartata perchè il motore è dotato di variatori di fase, e poi ovviamente, non ho intenzione di turbizzarla

  • #2
    Re: Iniettori maggiorati in un motore aspirato, cosa sapere?

    Gli iniettori maggiorati mi sembrano una buona idea pero' bisogna riadattare la mappa,
    altrimenti c'e' troppo arricchimento anche ai bassi regimi.
    Diciamo che un grosso tappo e' il catalizzatore di serie,
    potendo istallare un tipo sportivo ecologico l'auto cambia totalmente carattere.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Iniettori maggiorati in un motore aspirato, cosa sapere?

      Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
      Gli iniettori maggiorati mi sembrano una buona idea pero' bisogna riadattare la mappa,
      altrimenti c'e' troppo arricchimento anche ai bassi regimi.
      Diciamo che un grosso tappo e' il catalizzatore di serie,
      potendo istallare un tipo sportivo ecologico l'auto cambia totalmente carattere.
      Ciao!
      Io ho cercato su alcuni siti gli iniettori della 1.4 aspirata che ho io e della 1.4 turbo da 150cv, ma al solito non riesco a trovare informazioni utili... Ci sono giusto alcune informazioni negli iniettori della Bosch: "Flusso statico per 3 bar, Medium n-Heptan:
      275,4" e questo dato va a diminuire se guardo la versione turbo, dove sta a 213, resistenza sempre a 12 ohm.
      Dove posso cercare per un kit di iniettori nuovi più performanti? E sopratutto, dove posso trovare i dati relativamente ai miei?

      Riguardo il catalizzatore, il problema grosso è che se mi aprono il cofano se ne accorgono... E non voglio spendere 3000 mila era di modifiche per farmi sequestrare la macchina... Il catalizzatore nella mia è incorporato col collettore di scarico, e non ho trovato nulla di omologato da poter mettere... Mentre Ragazzon fortunatamente mi mette a disposizione centrali e marmitta omologati.
      Avoja se mi sarebbe piaciuto mettere un collettore di scarico con un catalizzatore 100 celle 4-2-1...

      Commenta


      • #4
        Re: Iniettori maggiorati in un motore aspirato, cosa sapere?

        catalizzatore da 200 celle metallico, bobina e cavi candele maggiorati, pompa benzina supplementare con controllo e regolazione della pressione da interno auto. copri i collettori di scarico con isolante termico apposito, riduce temperatura nel vano motore e aumenta temperatura nel catalizzatore, funziona anche meglio. dopo di che' si puo' solo intervenire sul motore vero e proprio.

        Commenta

        Sto operando...
        X