Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica fari Grande Punto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifica fari Grande Punto

    Salve, ho da poco acquistato dei fari tuning led daylight per la mia grande punto, che a differenza dei fari di serie con lampada h4, hanno due h1 (anabbagliante abbagliante). Il problema è che quando inserisco l'abbagliante, l'anabbagliante si spegne. Secondo voi se faccio un ponte con il cavo che porta la corrente all'abbagliante collegato con l'anabbagliante può funzionare? Non mi vengono in mente altre idee , grazie in anticipo

  • #2
    Re: Modifica fari Grande Punto

    Se fai un ponte tra le due lampade le metti in parallelo e funzioneranno sempre insieme: quando alimenti l'anabbagliante il ponte alimenterà l'abbagliante e viceversa...
    ciao
    PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

    Commenta


    • #3
      Re: Modifica fari Grande Punto

      Si è vero non ci avevo pensato. Ti vengono in mente altri modi?

      Commenta


      • #4
        Re: Modifica fari Grande Punto

        Così su due piedi...
        Visto che il "problema" deriva dal commutatore (che accende o una o l'altra) l'ideale sarebbe avere il comando degli anabbaglianti separato, così quando vai ad agire sulla leva questa potrà solo accendere gli abbaglianti e non spegnere gli altri.
        Oppure ci vorrebbe un relè all'interno del fanale che chiudesse il ponte tra una lampada e l'altra solo quando accendi gli abbaglianti...
        C'è da considerare poi l'assorbimento di quando funzioneranno insieme: reggeranno cablaggio e commutatore che avranno da gestire il doppio della potenza? boh...
        ciao!
        PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

        Commenta


        • #5
          Re: Modifica fari Grande Punto

          Grazie mille, mi sa che la più fattibile è il comando separato. Per quanto riguarda il consumo avevo in mente di mettere tutto a led quindi non dovrebbe assorbire molto. Grazie ancora

          Commenta


          • #6
            Re: Modifica fari Grande Punto

            Perfetto,
            ciao!
            PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

            Commenta

            Sto operando...
            X