Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pulizia valvola EGR con lo spray...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pulizia valvola EGR con lo spray...

    Salve a tutti, mi è venuta la curiosità di pulire la valvola EGR senza smontarla, e ho visto dei prodotti fatti apposta, a spray, e quase tutte le marche di additivi lo fanno, e esistono anche alcuni che non è a spray, ma si mette direttamente nel serbatoio, però costa di più.
    Qualcuno ha già usato roba simile? Io ormai ho già ordinato un spray da 12,99 euro, più meno costano tutti così, invece quelli che non sono a spray costano più di 40 euro, però è 1 litro.
    Qualcuno ha qualche esperienza di questo tipo di pulizia?

    Segue dei link: https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw...e+egr&_sacat=0

    Video: https://www.youtube.com/watch?v=BkZappINoDw
    https://www.youtube.com/watch?v=TZDsdM571_M
    Ultima modifica di Ford vs Kia; 23-04-2019, 10:31.

  • #2
    Re: Pulizia valvola EGR con lo spray...

    Ciao ragazzi, ho appena fatto la pulizia della valvola EGR con un prodotto spray della Mannol, per dire il vero non ho sentito grande differenza, però è una cosa in meno da provare. Comunque dopo di fatto la pulizia, pensavo di trovare la spia avaria motore, che succede spesso e è una cosa normale, però niente, ho fatto tutto senza spegnere la macchina, dopo di tutto rimesso a posto, chiudo il cofano e esco con la macchina per fare una piccola prova, sono rimasto di stucco, perche la macchina non andava, sembrava che il turbo non funzionava, allora, mi sono fermato e spento la macchina, riaccesa e tutto era come prima, forse un pellino piu brillante. Comunque vado avante con le prove per riavere la potenza iniziale della mia vecchia Fiesta con 172000 km.... spero che a qualcuno possa servire questa esperienza.

    Commenta


    • #3
      Re: Pulizia valvola EGR con lo spray...

      lo spray potrebbe sciogliere troppo velocemente il catrame che viene risucchiato nell' aspirazione.
      e questo potrebbe provvocare l'intasamento del motore e dei pistoni con una perdita di prestazioni.
      comunque con i km dovrebbe tornare normale.
      Se e' molto sportco sarebbe meglio smontare tutto e pulire separatamente con il solvente apposta.
      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

      Commenta


      • #4
        Re: Pulizia valvola EGR con lo spray...

        Grazie per la risposta, un po' in ritardo, ma comunque era una prova che volevo fare, mancano poche cose da provare, per riavere le prestazione perse..

        Commenta


        • #5
          Re: Pulizia valvola EGR con lo spray...

          i cavalli persi col degrado naturale delle componenti, quelli non te li restituisce nessuno.. e mi riferisco a tutte quelle componenti di cui neanche si può fare un elenco..

          Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
          Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
          Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

          Commenta


          • #6
            Re: Pulizia valvola EGR con lo spray...

            E' importante eeguire la pulizia del collettore di aspirazione / valvola EGR ad oni tagliando, così da evitare che si accumuli troppo sporco.

            Un collettore sporco determina un abbassamento del rendimento, irregoolarità di erogazione, aumento di fumosità e consumi.
            L'eccesso di fumosità può quindi non dipendere solo dagli iniettori sporchi, ma anche dal condotto aspirazione incrostato

            Autogold
            www.AUTOGOLD.it

            Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

            Commenta

            Sto operando...
            X