Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peugeot 206 1.6 16v turbo tu5jp4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Peugeot 206 1.6 16v turbo tu5jp4

    Salve a tutti, è da un po' che mi è venuta la folle idea di fare turbo la mia 206, dopo aver chiesto in giro ho scoperto che un ragazzo una decina di anni fa ha fatto una 206 come la mia turbo, diciamo molto soft ha sostituito solo il collettore di scarico e aggiunto una centralina secondaria... Da quanto ho capito sovralimentando un motore aumenta il livello di comburente quindi per mantenere un livello di aria benzina equilibrato serve più benzina quindi bisogna aumentare il carburante, quello che volevo sapere è se io monto un regolatore di pressione del carburante aiuto a raggiungere una carburazione efficiente? Ps. So già di dover rimappare. Rispondete e grazie in anticipo 😉👍

  • #2
    Re: Peugeot 206 1.6 16v turbo tu5jp4

    Io ho una 206 1.4 16V (90cv) e ti sconsiglio vivamente di mettere il turbo: oltre al fatto che rischieresti il fermo della macchina, oltre alla revisione impossibile da passare, ti ritroveresti con un'auto inaffidabile... Accorceresti in maniera incredibile la vita del tuo motore. È un aspirato, mai progettato per un' ipotetica variante turbo (a differenza dei motori psa attuali).
    Fossi in te, eviterei!


    Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Peugeot 206 1.6 16v turbo tu5jp4

      c'era una ditta olandese che proponeva dei kit turbo per quei motori.
      >> Kit TU 16V PSA <<
      (ovviamente proibitissimo quindi solo utilizzo pista)
      pero' e' un bel lavoraccio, non solo meccanico, ma anche elettronico.
      bisogna rivedere tutti i parametri, gli iniettori e quasi sempre ci sara' qualche errore.
      A quel punto conviene lo swap con il 2.0 16V da un altra auto con tutto pronto per il trapianto.
      Ultima modifica di pigro; 24-04-2019, 21:08.
      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

      Commenta


      • #4
        Re: Peugeot 206 1.6 16v turbo tu5jp4

        Meglio a sto punto il cambio auto completo....
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta

        Sto operando...
        X