Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Continue interruzioni della linea internet

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Continue interruzioni della linea internet

    Ciao, da circa un mese si presentano delle interruzioni sulla connessione internet, che possono durare dai 60 secondi fino a 5 minuti circa. La connessione cessa di funzionare su tutti i dispositivi (testato con arlo,ps4, iphone, smart tv, portatile e telefono android). Lo strumento di risoluzione di windows dice che è impossibile comunicare con il server DNS. I disservizi sono random, può succedere 20 volte in un giorno o solo 2. Ho già utilizzato altri canali di comunicazione (assistenza telefonica, assistenza sul web) ma mi è stato detto solo che hanno inviato una segnalazione. Basta oltretutto fare una ricerca su google per vedere che molti clienti hanno riscontrato questo problema. Mi rivolgo a voi come ultima speranza, non vorrei arrivare a cambiare operatore ma a questo punto non vedo altre soluzioni.

    Grazie per l'attenzione, cordiali saluti
    Ultima modifica di GIOMA®; 26-02-2020, 20:02.

  • #2
    Re: Continue interruzioni della linea internet

    Gisoo che operatore hai ? che modem utilizzi ? e' cablato o wirelesse ?
    senza queste informazioni fondamentali non ti possiamo aiutare.
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Continue interruzioni della linea internet

      Comunque in attesa di capire che tipo di impianto si utilizza,
      Posso dire che sul wirelesse tipo Windy o Linkem questi soffrono di interferenze
      di disturbi o saturazione della banda percui la causa puo anche essere esterna al provvider.
      (Basta anche un ripetitore wi-fi ad alta potenza per portare il campo fra' due abitazioni distanti)
      Altrimenti nel modem adsl 2 classico bisogna verificare il doppino o la fibra ottica.
      Il modem ha anche un pannello di controllo dove e' possibile verificare i parametri della linea, il rapporto segnale/rumore ed altri valori.
      in questo caso se il segnale della centrale e' debole allora deve provvedere il fornitore del servizio
      o al limite si puo' abbassare la velocita' di trasmissione per rientrare nei valori standard.
      In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

      Commenta


      • #4
        Re: Continue interruzioni della linea internet

        Chiudo la discussione. Non è possibile inserire questo tipo di post con LINK di rimando a siti (link rimosso).
        Banno l'utente per 1 mese.
        Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

        Commenta

        Sto operando...
        X