Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

probelma fiat panda 900

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • probelma fiat panda 900

    ciao, ho un problema con la mia fiat panda 900, è un po difficile da spiegare ma ci provo lo stesso.
    3 giorni fa la macchina non partiva per la batteria scarica, quindi decido di farla partire a spinta pensando che si sarebbe ricaricata e cosi è andata tutto alla perfezione, nel pomeriggio ho fatto un viaggetto di 7 chilometri di sali-scendi, arrivato a destinazione appena parcheggiato si spegne la macchina e comincio a pensare che la batteria sia completamente morta.
    Tornando a riaccendere la macchina come immaginavo non è ripartita e per la seconda volta la metto in moto a spinta, nemmeno 1km e la macchina inizia a singhiozzare e andare a strappi, quando all'improvviso decide di spegnersi di colpo, batteria completamente morta e non riparte nemmeno a spinta.
    Riesco a portarla fino a casa spingendola e il giorno dopo sostituisco la batteria, finalmente la macchina riparte.
    Oggi ho fatto un viaggio di circa 20km e a un certo punto si alza il minimo e la macchina rimane accelerata, comincia a dare i primi segni di debolezza, quando torna ai suoi normali giri fa fatica a rimanere accesa metto la freccia e subito si spegne il quadro e la freccia non funziona più e dopo aver girato un angolo per togliermi dalla strada di nuovo si spegne
    Aspettando 15 minuti per provare a far ripartire la macchina stranamente si rimette in moto e ne approfitto per tornare a casa.
    Durante il viaggio verso casa nessun problema la macchina va come è sempre andata e a 2km da casa la macchina ricomincia a fare esattamente quello che ha fatto prima il minimo si alza e rimane accelerata, decido di muovermi e proprio davanti casa la macchina mi lascia un'altra volta.

    Qualcuno sa qualcosa? cosa può essere successo?

  • #2
    Re: probelma fiat panda 900

    Possibile che sia un problema di alternatore?

    Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: probelma fiat panda 900

      Stasera provo a controllare la tensione della batteria a auto accesa

      Commenta


      • #4
        Re: probelma fiat panda 900

        Poi aggiornami, allora!



        Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: probelma fiat panda 900

          Si è l'alternatore che non carica la tensione piano piano scende sempre di più, scusa l'ignoranza ma è normale che a un certo punto la macchina sale di giri poco prima che si spenga?
          Ultima modifica di Jensen028; 28-04-2019, 17:46.

          Commenta


          • #6
            Re: probelma fiat panda 900

            In realtà questo non lo so...
            Comunque penso che anche l'aumento del minimo sia legato all'alternatore!

            Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: probelma fiat panda 900

              Ok grazie mille

              Commenta


              • #8
                Re: probelma fiat panda 900

                Di nulla! Poi fammi sapere se sostituendo l'alternatore si risolve il problema del minimo (ma penso proprio di sì)!

                Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: probelma fiat panda 900

                  Ho sostituito l'alternatore il problema è stato risolto, si il problema del minimo era normale, si alzavano i giri per ricaricare più velocemente la batteria comunque grazie mille ancora

                  Commenta


                  • #10
                    Re: probelma fiat panda 900

                    Felice che tu abbia risolto il problema! [emoji4]

                    Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X