Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il Pirelli P1 è adatto alla guida sportiva?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il Pirelli P1 è adatto alla guida sportiva?

    Salve, chiedo scusa se apro un topic "a bruciapelo" con una domanda tanto profana, ma ho urgente bisogno di un aiuto.

    Oggi ho cambiato pneumatici alla mia vettura; non è un'auto sportiva ma negli anni l'ho un pò personalizzata con scarico sportivo e cerchi in lega, ed ho il vizio di spingerla un pò al limite. Prima avevo le Uniroyal RainSport 2, che mi hanno soddisfatto, e avevo ordinato il modello più recente della stessa famiglia. Purtroppo non sono arrivate e il mio gommista di fiducia mi ha proposto un treno di Pirelli P1 Verde. Dato che mi conosce da 25 anni supponevo che fossero degli pneumatici adatti alle mie esigenze.

    Tornato a casa ho scoperto che si tratta di gomme "per citycar e vetture compatte" pensate per i bassi consumi e poco rumore!!! Io tengo la mia vettura come un capriccio, non ci vado al lavoro, la uso due-tre giorni al mese per divertirmi, non mi frega nulla nè dei consumi nè del rumore. Per la mia guida necessito di una buona tenuta laterale e di una buona resistenza al coricamento, perchè tendo a "mangiare" la spalla delllo pneumatico.

    Mi sapreste, gentilmente, dire se il Pirelli P1 ha tali caratteristiche e se va bene per una guida decisamente sportiva? Perchè se non è così, come deduco dalle cartelle stampa del prodotto, allora devo tornare immediatamente a restituirle al gommista.

    Grazie in anticipo, e scusate per l'urgenza.

  • #2
    Re: Il Pirelli P1 è adatto alla guida sportiva?

    Visto che le hai, direi provale e ti togli il dubbio, sempre se dopo montate sono disposti a cambiartele
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Il Pirelli P1 è adatto alla guida sportiva?

      E' proprio quello il problema, se le consumo per provarle poi sarà ancor più difficile che me le cambino, anche se la colpa è loro, dovevano propormi un modello dello stesso tipo di quello da me ordinato.

      Commenta


      • #4
        Re: Il Pirelli P1 è adatto alla guida sportiva?

        le ho io e sono gomme davvero buonissime.. le rotonde le faccio anche ai 60 sono molto valide per via dell'indice di rotolamento C e B di bagnato mai andare oltre questi 2 valori poi non si consumano quasi per niente.. per me sono di livello le ho provate oggi con 7 gradi e strade di colli misto montagna e non hanno fiatato.. prendevo i centoquallannata lo scrivo così.. come ridere.. sul dritto ovviamente la macchina viene pilotata tale è il livello.. invece prima con le yokohama invernali B E una schifezza.. vanno bene solo sulla neve mai piu.. mai piu..

        Commenta


        • #5
          Re: Il Pirelli P1 è adatto alla guida sportiva?

          Ti ringrazio molto per la risposta Luca, purtroppo le ho restituite il giorno dopo perchè non mi convinceva la loro vocazione per citycar ed il loro design troppo anonimo... sui miei cerchi in lega "carbon look" senbravano davvero fuori luogo. Per fortuna il mio gommista mi conosce da una vita e non ha fatto storie, ora sto aspettando le Uniroyal Rainsport 3, che hanno un look decisamente più aggressivo, con il battistrada asimettrico e direzionale. Il mio gommista andò a provarle a Valencia alla presentazione, e mi ha detto che entrano in pozze d'acqua alte 10 centimetri senza nemmeno che ce se ne accorga!

          Comunque non so se parliamo della stessa gomma, perchè del P1 fanno diverse versioni a quanto ho capito, e quelle che mi avevano montato erano le "verdi", con indice A A.

          Commenta


          • #6
            Re: Il Pirelli P1 è adatto alla guida sportiva?

            Come dice la Parola rain... Sono da bagnato, da vedere poi come vanno con il caldo.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: Il Pirelli P1 è adatto alla guida sportiva?

              Sì, lo so, del resto la Uniroyal ha un ombrello nel proprio logo, quindi è risaputo che i suoi pneumatici abbiano particolare attenzione per i fondi bagnati, ma io ho usato le Rainsport 2 negli ultimi 12 anni, e mi ci son trovato benissimo anche in condizioni di asciutto. Con le gomme che avevo in precedenza, credo Bridgestone, mi era capitato di perdere il retrotreno (nonostante la trazione anteriore della mia auto) mentre con le Uniroyal non è più accaduto.

              Commenta


              • #8
                Re: Il Pirelli P1 è adatto alla guida sportiva?

                Riporto, per completezza, quanto scritto sul sito Uniroyal:

                Il RainSport 3 è un pneumatico estivo per prestazioni sportive, a prescindere dalle condizioni atmosferiche. Il RainExpert 3, invece, è un pneumatico estivo che ama i fondi bagnati.

                Commenta


                • #9
                  Re: Il Pirelli P1 è adatto alla guida sportiva?

                  Se ti sei trovato bene con le vecchie 2,queste sono sicuramente migliori.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X