Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Olio Twinair 0w30 vs 5w40

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Olio Twinair 0w30 vs 5w40

    Buongiorno, devo fare il cambio olio ad una panda Twinair 0.9 85cv solo benzina, con 20k km.

    Ho visto che per la versione euro 5 è previsto l'olio 5w40 mentre per la versione euro 6 il 0w30.

    Mie supposizioni, la componentistica dovrebbe essere uguale identica, l'olio 0w30 serve a fare rientrare i valori nella normativa euro 6.

    Valutando solo il lato protezione motore e longevità, è consigliabile utilizzare un 5w40, per sfruttare un grado di protezione migliore nella versione euro 6?

    Il valore che differisce principalmente è la viscosità a 100°, 10 per il 0w30 e 14 per il 5w40.

    Il motore è soggetto a due problematiche, tortura turbo a causa dei collettori per flussi errati e delicatezza del modulo Multiair.


    Grazie

    Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Olio Twinair 0w30 vs 5w40

    Bisogna vedere cosa c'è scritto nel manuale dell' auto.
    lo 0W30 è l'olio ecologico che migliora le partenze a bassa temperatura.
    d'estate e nei lunghi viaggi autostradali invece il 5W40 protegge meglio
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Olio Twinair 0w30 vs 5w40

      Il manuale della vettura indica il selenia 0w30 digitek
      Con le seguenti caratteristiche:
      ACEA C2, FIAT 955535-GS1

      Ho trovato varie informazioni online dove nel 2012, anno più anno meno, è stato rivisto il modulo uniair e variato l'olio da 5w40 a 0w30, dando appunto colpa alla densità dell'olio che generava problematiche a freddo fino a portare la rottura del modulo.

      Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Olio Twinair 0w30 vs 5w40

        In effetti anche sui motori multijet di ultima generazione è prescritto il grado SAE 0W-30.

        Una ottima soluzione è utilizzare olio 0W-40, in particolare in estate oppure, in generale, se percorri in prevalenza percorsi extraurbani.

        Per proteggere al meglio il motore all'avvio, è molto utile anche utilizzare un valido additivo antiattrito che protegga in modo permamente il motroe (cioè una protezione che non dipenda dal fluire del lubrificante)

        Autogold
        www.AUTOGOLD.it

        Oli e additivi per auto, moto, camion, nautica

        Commenta

        Sto operando...
        X