Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPL e Gasolio. Opportunità persa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: GPL e Gasolio. Opportunità persa?

    Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
    Squola?
    Saranno stati i bus euro zero.

    Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk
    po' esse eh ... ahahah come sono ignorante !
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #32
      Re: GPL e Gasolio. Opportunità persa?

      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
      Allora, 'spetta 'n attimo...
      Punto1, ma che senso ha lavorare a 30km da casa?
      Si parla di centri urbani (altrimenti i blocchi del traffico sono pressoché inesistenti).
      Ti trovi un lavoro vicino a casa, troppo difficile?
      Sinceramente non lo vedo difficile, in Trentino (abitavo in un piccolo paese) non ho mai lavorato a più di 15km, cioè nel centro urbano più vicino.
      Lavorare distante da casa è una scelta stupida, si fa solo perché la mobilità privata l'ha reso possibile, solo 35/40 anni fa era cosa per pochi.
      Non serve una scienza per comprendere che farsi magari due ore di auto al giorno, con tutto ciò che comporta a livello di perdita di ore di vita, rischi e costi economici, per lavorare 8 ore è una scelta stupida.
      Personalmente, da quando lavoro a 1km da casa mi è svoltata la vita.
      Ho scelto il posto in base alla distanza, certo mi è andata bene, ma non è cosa impossibile.

      2...se non ci sono trasporti pubblici decenti è perché si votano amministratori perché promettono di asfaltare le strade o farne altre piuttosto che fornire servizi decenti.

      3 car sharing...
      è molto più semplice di quanto sembri, a meno che uno non lavori in una malga dispersa in montagna o vattelapesca.
      Ogni giorno migliaia di auto fanno lo stesso percorso alla stessa ora perché la gente non si parla.

      Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk


      Beh nei grandi centri urbani, "come niente" arrivi a percorrere 20km di tangenziale solo per fare NORD SUD del perimetro.
      TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
      Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
      Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
      I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
      L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

      Commenta


      • #33
        Re: GPL e Gasolio. Opportunità persa?

        Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
        Beh nei grandi centri urbani, "come niente" arrivi a percorrere 20km di tangenziale solo per fare NORD SUD del perimetro.
        Sarà che non ho mai vissuto in un grande centro urbano, ma a spanne mi pare che ci dovrebbero essere mezzi pubblici.

        Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #34
          Re: GPL e Gasolio. Opportunità persa?

          Si, ma quando impieghi il doppio del tempo rispetto la comoda macchina.... Ci pensi bene se prendere la macchina o meno.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #35
            Re: GPL e Gasolio. Opportunità persa?

            Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
            Sarà che non ho mai vissuto in un grande centro urbano, ma a spanne mi pare che ci dovrebbero essere mezzi pubblici.

            Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
            tutto dipende da dove vai a a che ora

            Commenta


            • #36
              Re: GPL e Gasolio. Opportunità persa?

              Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
              tutto dipende da dove vai a a che ora
              Esatto.
              E quanti devi prenderne.
              Alcune zone, almeno qui in Piemonte (dove i servizi pubblici tendenzialmente funzionano) non sono servite. Soprattutto quelle industriali.
              Ma anche zone periferiche. Dove parti da X, e per arrivare ad Y in centro o quartiere limitrofo, ci impiegni 60-75min.
              Dove con l'auto invece ne impieghi 15-20min.
              Pensa te se uno lavora su turni come me. CIAO proprio!
              TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
              Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
              Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
              I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
              L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
              B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

              Commenta


              • #37
                Re: GPL e Gasolio. Opportunità persa?

                L'anno prossimo mi trasferisco in Germania e stavo vedendo che nonostante i treni ad alta velocita'
                la tratta Milano Bremen con Deutsch Bahn ci impiega la bellezza di 18 ore.
                con l'auto invece solo 12 ore e posso caricare anche tutto quello che mi serve.
                Quindi l'europa "interconnessa" ancora non dispone di ferrovie ad alta velocita' per le principali stazioni.
                High-speed rail in Europe Wikipedia
                1100km a gasolio o gpl diventano abbastanza economici.
                (con l'auto elettrica ci sarebbe da piangere)
                In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                Commenta


                • #38
                  Re: GPL e Gasolio. Opportunità persa?

                  Sono il primo a viaggiare in auto sulle lunghe distanze.
                  Ma un conto è un trasferimento su medio raggio, un altro è passare ore al volante ogni giorno.
                  Magari nel traffico.

                  Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #39
                    Re: GPL e Gasolio. Opportunità persa?

                    Io faccio in media 30 minuti di guida a tratta, 15/20 km in base alla strada che percorro, con i mezzi starei sull'ora a tratta, in auto guadagno quindi in media un ora al giorno da trascorrere con mio figlio e lo vado a prendere al nido un ora prima.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X