Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPL e Gasolio. Opportunità persa?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: GPL e Gasolio. Opportunità persa?

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    Occhio che per questo pensiero ti vengono a rapire a casa


    Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
    0.7 % anno ? mi sembra troppo.
    comunque dicono gli scienziati che quando il nostro sole avra' finito il combustibile evolvera' verso la gigante rossa inglobando tutti i pianeti. quindi la soluzione finale non sara' come produrre energia ma come riuscire ad evitarla
    No, forse mi sono spiegato male. Il Sole è una fornace che brucia Idrogeno in continuazione che viene trasformato in Elio. In questo processo CONTINUO lo 0,7% di materia viene trasformata in energia che la stella emette sotto forma di radiazioni.
    Queste radiazioni emesse sono in quantità talmente elevata che bastano quelle emesse in un solo secondo per soddisfare il fabbisogno mondiale di energia per migliaia di anni.

    Riguardo la Gigante Rossa, vero, ma succederà fra almeno 10 miliardi di anni.
    Se ti preoccupa quello che succederà tra 10 miliardi di anni.......
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • #22
      Re: GPL e Gasolio. Opportunità persa?

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      1 - buon per te che riesci a a lavorare a 1 km da casa con gratificazione & giusto compenso e che sei riuscito a sceglierlo in base alla distanza

      ma quanti possono fare altrettanto ? 1 sù 1000/2000

      se sei specializzato in qualche cosa di specifico (presubilmente decisamente ben retribuito) è improbabile che trovi il lavoro vicino a casa e allora devi decidere : mi trasferisco vicino al luogo di lavoro o mi "sorbisco 30-50-80 km ogni giorno ( se poi si ha moglie/compagna (che lavora) e figli che vanno a scuola è ancora più problematico un eventuale trasferimento) oppure mi trovo un altro tipo di lavoro, magari peggio retribuito e che non da soddisfazioni , ma almeno evito di trasferirmi con la famiglia

      non siamo come in usa che la popolazione è abituata a fare sù armi & bagagli e trasferirsi a 5000 km di distanza perchè si ha una opportunità lavorativa migliore

      2 - gli amministatori dovrebbero fornire mezzi & viabilità adeguata

      3- io la vedo dura condividere la propria auto con perfetti sconosciuti , certamente ci possono essere "coraggiosi" che lo fanno ma devono trovare gente "affidabile" che lavori nelle vicinanze del proprio posto di lavoro con orari simili
      Ma guarda, sinceramente sono abbastanza specializzato nonostante sia un operaio, forse è tanto vero che ci son più torni che tornitori che non ho mai avuto problemi a trovar lavoro, ma tant'è...
      Fortuna di certo, perché ho trovato un ambiente ottimo, ma nella mia situazione sono in tanti, più di quanto di creda, la difficoltà sta nel capire che la distanza è una delle variabili più importanti.
      Ho parlato con tanta gente che non l'ha presa in considerazione e si trova a fare km in più perche "lì mi pagano 100€ al mese in più" e poi se li mangia con gli stra-interessi in benzina e manutenzione.

      Gli amministratori dovrebbero fare tante cose,ma mancano i soldi.

      Forse sono pazzo io (o il mondo è paranoico) ma negli ultimi 12anni ho condiviso non l'auto, ma il camper, per farmi settimane di vacanza con gente trovata su internet.
      Nel 2007 ho fatto la Spagna del nord (21giorni) con tre sconosciuti con cui siamo diven amici tanto da aver fatto anche altri viaggi in seguito, nel 2015 e 2016 mi son portato in Spagna sud e Croazia due tizie mai viste prima, grandi problemi non ne ho avuti (certo una che si è rivelata 'na pigna in culo di livello l'ho scaricata a Barcellona dato che il BlaBlaCar fino a lì era il pretesto del viaggio)...

      Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #23
        Re: GPL e Gasolio. Opportunità persa?

        Ma penso che tu sia solo, o che non abbia figli, la situazione è completamente diversa, sei tu la mosca bianca tra la popolazione.
        E altra cosa dipende in quale città lavori, io sono stato tra il centro di Milano e di Roma, dove con 200 mila euro prendi un box, e vivi nel bordello più totale, mi sposto di 10 15 km e spendo meno della metà stando molto più rilassato io e la mia famiglia.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #24
          Re: GPL e Gasolio. Opportunità persa?

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          Ma penso che tu sia solo, o che non abbia figli, la situazione è completamente diversa, sei tu la mosca bianca tra la popolazione.
          E altra cosa dipende in quale città lavori, io sono stato tra il centro di Milano e di Roma, dove con 200 mila euro prendi un box, e vivi nel bordello più totale, mi sposto di 10 15 km e spendo meno della metà stando molto più rilassato io e la mia famiglia.
          Cosa c'entra essere solo o non avere figli lo sai solo tu.
          Ah, per la cronaca, la maggioranza della popolazione non vive in città.

          Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #25
            Re: GPL e Gasolio. Opportunità persa?

            Riferito al trasferirsi sempre, in base al lavoro.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #26
              Re: GPL e Gasolio. Opportunità persa?

              Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio

              No, forse mi sono spiegato male. Il Sole è una fornace che brucia Idrogeno in continuazione che viene trasformato in Elio. In questo processo CONTINUO lo 0,7% di materia viene trasformata in energia che la stella emette sotto forma di radiazioni.
              Queste radiazioni emesse sono in quantità talmente elevata che bastano quelle emesse in un solo secondo per soddisfare il fabbisogno mondiale di energia per migliaia di anni.
              Riguardo la Gigante Rossa, vero, ma succederà fra almeno 10 miliardi di anni.
              Se ti preoccupa quello che succederà tra 10 miliardi di anni.......
              piu che "fornace" e' un reattore nuclare a fusione e che emette tanto materiale ionizzante con buona pace degli ecologisti.
              (questo fin quando gli USA non finanzieranno Greenpice per rompere le scatole anche al creatore dell universo Usa contro Leuropa e Nordstream come impedire il metano a basso costo per l'europa)

              Comunque direi che il metano e' una risorsa davvero eccezzionale.
              Tutti i mezzi pubblici convertiti a metano sono risultati molto piu ecologigi e pratici delle varie soluzioni elettriche.
              se poi dovessero costruire il bus a batterie beh allora era piu ecologico il vecchio tram o filobus. ahahah
              Ultima modifica di pigro; 21-05-2019, 19:23.
              In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

              Commenta


              • #27
                Re: GPL e Gasolio. Opportunità persa?

                penso che i bus elettrici ibridi già girano da anni.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #28
                  Re: GPL e Gasolio. Opportunità persa?

                  Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
                  piu che "fornace" e' un reattore nuclare a fusione e che emette tanto materiale ionizzante con buona pace degli ecologisti.
                  (questo fin quando gli USA non finanzieranno Greenpice per rompere le scatole anche al creatore dell universo Usa contro Leuropa e Nordstream come impedire il metano a basso costo per l'europa)

                  Comunque direi che il metano e' una risorsa davvero eccezzionale.
                  Tutti i mezzi pubblici convertiti a metano sono risultati molto piu ecologigi e pratici delle varie soluzioni elettriche.
                  se poi dovessero costruire il bus a batterie beh allora era piu ecologico il vecchio tram o filobus. ahahah
                  Tram, metro e filobus sono i mezzi di trasporto collettivi più efficienti in assoluto.
                  Il metano è poco inquinante, ma va compresso o liquefatto, e ciò ne aumenta l'impronta ambientale.
                  Il GPL paga lo scotto di non essere distribuito con gasdotti, altrimenti se la giocherebbe col metano a livello di emissioni globali.

                  Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #29
                    Re: GPL e Gasolio. Opportunità persa?

                    Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                    Tram, metro e filobus sono i mezzi di trasporto collettivi più efficienti in assoluto.
                    c'erano ma sul finire degli anni 80 li hanno tolti in favore dei superinqunanti autobus diesel euro 0
                    ancora mi ricordo la puzza del gasolio di quando andavo a squola. mi hanno tolto 10 anni di vita !

                    Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
                    Il metano è poco inquinante, ma va compresso o liquefatto, e ciò ne aumenta l'impronta ambientale.
                    Il GPL paga lo scotto di non essere distribuito con gasdotti, altrimenti se la giocherebbe col metano a livello di emissioni globali.
                    Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk
                    Purtroppo a temperatura ambiente il metano e l'idrogeno non si possono liquefare quindi bisogna utilizzare le bombole ad alta pressione. che sono di acciaio e pesano oltre i 100kg per avere una buona autonomia.
                    Poi sono arrivate quelle in tecnofibra e ne ho viste di tutti i colori, alcune perdevano pure
                    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                    Commenta


                    • #30
                      Re: GPL e Gasolio. Opportunità persa?

                      Squola?
                      Saranno stati i bus euro zero.

                      Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X