Risultati da 1 a 5 di 5
    Principiante
    Auto
    LanciaY

Lancia Y motore nuovo o no?

Salve a tutti, sono nuova del forum e ignorante in materia di motori, perciò accetto tutti i consigli con gratitudine.
    Ho una lancia y, benzina, del 2001 e con circa 160.000 km. Nonostante la macchina sia vecchia, è ancora in buone/ottime condizioni, nel senso di buona carrozzeria, sempre tenuta in garage, la meccanica in generale sta bene e funziona ancora bene. Unico problema, comincia a risentire degli anni e dei km comincio a vedere un consumo eccessivo di olio e, ad esempio, quando scalo la marcia, in salita o con macchina un po carica, ci mette un po a "recuperare".
    Al momento ho parecchie altre spese quindi una macchina nuova non è pensabile. Ho guardato l'usato, ma francamente ho visto prezzi piuttosto alti per macchine che hanno più km della mia e allora avevo pensato di spendere sulla mia e tenermela. Ho chiesto al meccanico in zona per un motore nuovo e mi ha detto che siamo sui 3000 euro di spesa, un po più di quello che mi aspettavo. Oppure, chiedendo un po in giro, mi hanno detto di rettificare il motore originale per riportarlo in piena efficienza, visto che il resto della macchina sta bene e che così la vita della macchina si allunga notevolmente. Mi sapete consigliare se effettivamente è così ed eventualmente i costi più o meno di tale operazione, se vale la pena o meno?

roberto V8
    Auto
    grand cherokee 5.2V8

Re: Lancia Y motore nuovo o no?

ciao, io preparo auto da fuoristrada, non vivo in italia, ma i prezzi sono alti non ne vale la pena, anche sotto un profilo tecnico rettificare un motore piccolo e con poco margine come il tuo non e' consigliabile, cambia olio motore, aggiungici un buon additivo in nanotenologia, vedrai che il consumo di olio si abbassa e la macchina riprende un poco di vevre.

Principiante
    Auto
    Fiat uno 1.7

Citazione Originariamente Scritto da roberto 666 Visualizza Messaggio
    ciao, io preparo auto da fuoristrada, non vivo in italia, ma i prezzi sono alti non ne vale la pena, anche sotto un profilo tecnico rettificare un motore piccolo e con poco margine come il tuo non e' consigliabile, cambia olio motore, aggiungici un buon additivo in nanotenologia, vedrai che il consumo di olio si abbassa e la macchina riprende un poco di vevre.
    concordo perfettamente .... alla mia punto ho fatto un tagliando io e ho messo un additivo nell olio vecchio per pulire l olio .... È uscito olio molto nero con residui piccoli ferrosi ... Ho cambiato l olio mischiando con un Po di gasolio e ripetuto altre due volte .... Poi ho messo l olio nuovo di qualità un additivo nanotecnologico un additivo per diesel .... E posso dire che l auto è 100 volte meglio .... è come se ringiovanisce di un bel Pò di anni ... Parte prima la mattina fa meno fumo non consuma olio ... Addirittura è difficile capire il livello dell'olio perché è davvero pulita.... Ed è molto meno rumorosa da adesso metto additivi ogni tagliando
    Ultima modifica di Peppe1; Ieri alle 21:36

roberto V8
    Auto
    grand cherokee 5.2V8

bisogna considerare gli addittivi come un cura temporanea, non una soluzione, e bisogna non destinare l'auto ad un lavoro gravoso, tipo traino o carico, ma per una persona che usa una utilitaria in citta' sono eccellenti e fanno risparmiare

133,6 cv litro ..... L'avatar di Peppe.83
    Auto
    Opel Meriva 1.4 16V
    Moto
    DDFactory-BM4-FZ6S2F

Citazione Originariamente Scritto da roberto 666 Visualizza Messaggio
    bisogna considerare gli addittivi come un cura temporanea, non una soluzione
    ovviamente, in questi casi, si parla di una city car che ha 18 anni, se con questa soluzione, tira avanti e bene, un altro paio di anni, può essere una soluzione.
    Non è una soluzione se la vuoi tenere altri 10 anni e 100 mila km.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •