Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Auto distrubuzione a catena...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Auto distrubuzione a catena...

    Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
    Ehm...
    e da quando la catena sarebbe segno di "indistruttibilità"?
    Una cinghia sostituita per tempo da meno problemi di una catena, che col tempo si allunga, usura i pignoni e i pattini di guida e che per essere sostituita richiede molto più denaro.

    Alcuni tra i motori più longevi che conosca hanno la cinghia... non vedo il problema.

    Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk
    So di gente che riferisce che una catena arriva a 250.000 \ 300.000km...

    Commenta


    • #12
      Re: Auto distrubuzione a catena...

      Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
      Per capirci,ad ora (ce l'ho da tre anni e 70'000km) a parte la disavventura con la pompa acqua e relativa sostituzione della distribuzione prima del tempo, evitabile scegliendo una pompa acqua con girante in acciaio come ho fatto ora, ho speso soldi solo di tagliandi.
      Le gomme al contrario delle utilitarie non si consumano irregolarmente, la convergenza è sempre a posto (e ho anche centrato un marciapiede con relativa sostituzione del cerchio, la convergenza è rimasta perfetta, in pratica è un carrarmato), per un tagliando completo (olio, filtro olio, filtro gas, filtro aria, candele) in fai da te non spendi più di 70€, in officina circa il doppio.
      Gomme 195/55 R15, costano poco.
      I freni...ha su ancora gli originali...

      Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk
      ???? Ma sei hai detto che è del 97...e hai solo 70.000 km da 3 anni? E ti credo...

      Commenta


      • #13
        Re: Auto distrubuzione a catena...

        Originariamente inviato da VRC Visualizza il messaggio
        Volvo... ma ti dirò, anche no.
        Poi dipende dall'annata, la mia è del '97, vecchiotta ma quasi inarrestabile,.
        Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk
        Ma il punto è proprio questo...non fanno piu auto come una volta...

        Commenta


        • #14
          Re: Auto distrubuzione a catena...

          Originariamente inviato da stemak Visualizza il messaggio
          ???? Ma sei hai detto che è del 97...e hai solo 70.000 km da 3 anni? E ti credo...
          I km sono 96'000, 70'000 son quelli che ci ho fatto io.
          E...mi spieghi cosa c'entra?
          Non è mica l'unica Volvo S40 prodotta, l'ho presa appunto perché so che è affidabile grazie all'esperienza altrui.
          Resta il fatto che in 70'000 km, di cui circa 10'000 trainando roulotte e rimorchi, non ha avuto alcun problema.
          Fallo con una Corsa, o con una C3, o con una Panda, visto che parli di utilitarie, roba che paghi almeno altrettanto della mia+impianto GPL+gancio traino, poi facci due conti.

          Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #15
            Re: Auto distrubuzione a catena...

            Originariamente inviato da stemak Visualizza il messaggio
            So di gente che riferisce che una catena arriva a 250.000 \ 300.000km...
            il controllo è a circa 250 mila km, ma basta sentire il rumore, poi magari è da fare a 200 mila o a 400 mila .......
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #16
              Re: Auto distrubuzione a catena...

              la catena e' virtualmente indistruttibile, tanto che molti motori francesi la utilizzano per comandare la pompa dell' olio.
              diventa piu difficile sulla distribuzione perche' bisogna utilizzare i pattini ed i pretensionatori.
              pero' se ben proggettata il minimo sindacale sono i 300.000 km.
              In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

              Commenta


              • #17
                Re: Auto distrubuzione a catena...

                con la catena, cosa fondamentale è l'olio.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #18
                  Re: Auto distrubuzione a catena...

                  perchè la catena di dstribuzione la costruiscono con pattini e pretensionatori ?
                  perchè il moto dell' albero a camme non è uniforme ma abbastanza reattivo.
                  quindi la catena deve avere giochi molto ridotti.
                  In teoria la catena ben proggettata dovrebbe durare quanto il motore. over 300k almeno.
                  Però è costosa, è pesante, ha bisogno di guide e pretensionatore, ha bisogno di un ottima lubrificazione,
                  è più rumorosa e meno smorzata della gomma, se bisogna sostituirla costa molto di più della cinghia...
                  In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Auto distrubuzione a catena...

                    Pensavo alle yaris o nissan micra...ma se ci sono anche marche europee meglio..

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Auto distrubuzione a catena...

                      Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
                      perchè la catena di dstribuzione la costruiscono con pattini e pretensionatori ?
                      perchè il moto dell' albero a camme non è uniforme ma abbastanza reattivo.
                      quindi la catena deve avere giochi molto ridotti.
                      In teoria la catena ben proggettata dovrebbe durare quanto il motore. over 300k almeno.
                      Però è costosa, è pesante, ha bisogno di guide e pretensionatore, ha bisogno di un ottima lubrificazione,
                      è più rumorosa e meno smorzata della gomma, se bisogna sostituirla costa molto di più della cinghia...
                      Tu cosa consiglieresti per auto da km?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X