Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scarico Ragazzon Peugeot

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scarico Ragazzon Peugeot

    Buonasera a tutti! Sarei intenzionato ad acquistare per la mia 206 1.4 16V questo scarico della Ragazzon (desidero un sound leggermente più aggressivo, ma ben lungi dall'essere fastidioso o rumoroso)...
    Mi sorge però un dubbio: essendo tale scarico passante, senza camera di compensazione (pertanto il flusso dei gas scorre libero), andrei leggermente a perdere contropressione... Essendo un motore aspirato, il calo di contropressione mi causerebbe una perdita di coppia ai bassi... Secondo voi è irrilevante? Magari guadagno qualcosina? (manterrei catalizzatore e silenziatore centrale, quindi non sarebbe uno scarico libero)

    Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Scarico Ragazzon Peugeot

    Uno scarico simile non è omologato, è estremamente rumoroso e ti farà solo perdere coppia e aumentare i consumi rispetto all'originale.
    Per sfruttare gli scarichi Gr.N è bene fare tutta la linea di scarico e una mappatura.

    Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Scarico Ragazzon Peugeot

      Ti ringrazio per il consiglio! Purtroppo confermi ciò che già sospettavo circa coppia e consumi... Invece, per quanto concerne l'omologazione, mi assicurano sia omologato per la mia auto...
      Alla fine non voglio uno scarico rumoroso, cerco solo un minimo di sound in più, senza voler ricadere nel ridicolo o nella tamarraggine! Ma soprattutto non voglio perdere coppia!
      Conosci qualche scarico che soddisfi questo mio desiderio?

      Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Re: Scarico Ragazzon Peugeot

        Togli il centrale e lascia il finale originale.

        Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Scarico Ragazzon Peugeot

          Il mio terminale è quello della xt: tristissimo! Sottile come un capello e rivolto verso il basso (sembra un fallo a riposo[emoji26])! Volevo mettere qualcosa di più carino! Non voglio solo rendere la 206 rumorosa![emoji23]

          Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Re: Scarico Ragazzon Peugeot

            E allora non mettere un Gr.N, ma un finale stradale normale.

            Inviato dal mio VFD 510 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Re: Scarico Ragazzon Peugeot

              Ho cercato terminali stradali specifici per la 206 1.4 16V, ma ho trovato solo la gamma Ragazzon (dove sono tutti gr n)... Andare su un terminale universale non mi sembra il caso [emoji850]
              Magari trovo un onesto marmittaio e me lo faccio fare su misura, come dio comanda!

              Inviato dal mio E6633 utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Sto operando...
              X